1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3541202
    Come annunciato nei giorni scorsi, Nexus Games ha organizzato in alcuni negozi italiani una serie di dimostrazioni del nuovo gioco di miniature collezionabili basato sul mondo di Mutant Chronicles. Noi di Deck & Board ci siamo stati ed ecco le prime impressioni a caldo. DADI, MINIATURE ED ESAGONI Nella cornice del negozio Strategia e Tattica in via Massaciuccoli (a Roma) si è tenuta la sessione dimostrativa curata dall'associazione Reindeer Corporation. ...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3543989
    Ho acquistato il set base più i primi 5 booster e devo dire che già con eserciti nel formato 5/5/5 si inizia a gustare la parte tattica del gioco, per non parlare poi del formato 7/7/7.
    E' vero ci sono i dadi, ma dopo varie partite giocate, trovo che la componente fortuna sia nettamente secondaria rispetto ad un' accurata scelta dell'esercito (miniature, carte comando e segnalini ordine) e alle tattiche da mettere in campo.
    Il regolamento risulta essere snello nonchè ben fatto, inoltre grazie ad una sua attenta lettura, si possono risolvere la maggior parte delle situazioni che si presentano giocando.
    Il tabellone di gioco è un semplice foglio appoggiato sul tavolo, forse è questa la cosa che stona di più in un gioco simile, ma nulla vieta ai giocatori di crearsi i propri diorami.
    Le miniature, in scala 54mm sono veramente ben fatte e colorate abbastanza bene per essere pre-dipinte.
    Ricordo che alla fiera Play di Modena, domenica 28 settembre si terrà il primo torneo di Mutant Chronicles CMG, mentre di sabato si terranno le demo.

Buon gioco a tutti
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3544001
    Serpico02 ha scritto:
    Ho acquistato il set base più i primi 5 booster e devo dire che già con eserciti nel formato 5/5/5 si inizia a gustare la parte tattica del gioco, per non parlare poi del formato 7/7/7.

Beh... "inizia a gustare"... per quella configurazione hai sborsato 130 Euro, se non erro... vorrei pure vedere! :D

Il tabellone di gioco è un semplice foglio appoggiato sul tavolo, forse è questa la cosa che stona di più in un gioco simile, ma nulla vieta ai giocatori di crearsi i propri diorami.

Si, credo che fioccheranno. Però secondo me DOVEVANO proporlo almeno in cartoncino.

Le miniature, in scala 54mm sono veramente ben fatte e colorate abbastanza bene per essere pre-dipinte.

Qui non concordo. Sono scolpite bene, però come pittura lasciano troppo a desiderare. Ad esempio, se le confrontiamo con altri pre-dipinti tipo AT-43 ci prendono dei bei schiaffoni.

E non è che queste di Mutant Chronicles costino molto meno...

Ricordo che alla fiera Play di Modena, domenica 28 settembre si terrà il primo torneo di Mutant Chronicles CMG, mentre di sabato si terranno le demo.

Buon gioco a tutti
     Grazie, noi di Deck & Board ci saremo. :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

[Speciale Mutant Chronicles Miniature Game] Primo incontro con Mutant Chronicles

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina