1.     Mi trovi su: Homepage #3542271
    Difficile ampliare o migliorare un quasi capolavoro come Crysis, che se non fosse stato per un'intelligenza nemica non molto curata, per risorse hardware troppo esigenti e per un brusco calo di interesse nell'ultima parte contro gli alieni, avrebbe certamente meritato il massimo dei voti. Le lamentele non sono quindi mancate anche dopo le inevitabili patch del caso, tanto che Crytek ha preferito concentrarsi su un'espansione stand-alone che correggesse gli errori ...
  2. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3542280
    Come espansione stad-alone a Crysis Warhead non manca quasi nulla. Una
    nuova campagna in singolo longeva quanto basta, qualche aggiunta nel
    reparto armi e veicoli, una risistemata all'intelligenza nemica (uno
    degli aspetti più controversi di Crysis), sezioni di gioco con gli
    alieni più avvincenti, un gioco online più equilibrato e una miglior
    snellezza del CryEngine 2 sono qui a testimoniare la volontà di Crytek
    di migliorare un titolo già epocale, senza però snaturane il gameplay.
    Rimane alla fine un po' di amaro in bocca per l'assenza di novità
    davvero importanti (perchè non aggiungere un potere alla Nanotuta?) e
    per una distruttibilità non ancora totale degli ambienti, ma se vi è
    piaciuto Crysis fate vostro questo add-on senza timori e, se ancora non
    avete giocato a Crysis per la pesantezza del CryEngine 2, ora la
    situazione è molto più gestibile anche con configurazioni hardware non
    pompatissime.

Tra oggi e  martedi' vado a ritirarlo e sapro' dire quanto ci hai preso e quanto no.
    Tra le cose che mi aspettavo di leggere (e non ho letto) e' che il gioco e' stato alleggerito per renderlo fluido anche su chi non ha una doppia 8800GTX, forse e' per questo che hai trovato gli interni deludenti.
    Lo scopriro' tra poco.

Invece i commenti "aggiungere un potere alla tuta" e "distruttibilita' non ancora totale" mi paiono buttati la' e non proprio quello che mi aspetterei da una persona che, almeno a grandi linee, dovrebbe sapere cosa significa "aggiungere un pulsante" o un potere. Magari col CryEngine3 la nanotuta avra' altre funzioni (lo sai che sono direttamente integrate nel motore e "aggiungere" una funzione significa molti mesi di sviluppo e ri-scrittura del codice no?

Il cryengine2 e' ancora pesante come al solito, (o almeno: la mia copia di Crysis fa sudare come al solito il mio David, ma l'inverno e' alle porte e tra un po' sara' utilissimo) la situazione e' piu' gestibile perche' spendendo qualche euro (parecchi euro, comunque) si puo' portare a casa una scheda video adeguata.
    Consultare l'apposita sezione al riguardo dove l'ing. Tumeo o il suo nume tutelare Q. saranno ben lieti di dispensare consigli.

...certo che 30 euro sono tanti per una espansione, forse e' il caso di aspettare che esca l'edizione economica :D
    Ma anche no.

Nettuno.

[Modificato da Nettuno il 20/09/2008 08:20]

3. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3542483
    A questo giro passo
    Troppo uguale al predecessore, in tutto e per tutto...

Un piccolo appunto alla rece. IMHO bad company, l'interattività e la fisica di un crysis se la sogna. Il titolo DICE è solo un enorme agglomerato di sequenze scriptate...
  4.     Mi trovi su: Homepage #3542495
    Gidus ha scritto:
    A questo giro passo
    Troppo uguale al predecessore, in tutto e per tutto...

Un piccolo appunto alla rece. IMHO bad company, l'interattività e la fisica di un crysis se la sogna. Il titolo DICE è solo un enorme agglomerato di sequenze scriptate...

Su quello non ci piove...il riferimento a Bad Company era solo per dire che per alcuni la distruttibilità di Crysis Warhead potrà non sembrare rivoluzionaria come quella di Crysis anche perchè nel frattempo sono usciti molti sparatutto che hanno spinto molto sulla fisica. Non voglio spoilerare, ma nell'ultimissima missione di Warhead ci sono parecchi passaggi bloccati da oggetti che nella realtà un camion corazzato spazzerebbe via in pochi secondi, per non parlare di container indistruttibili (tra un po' manco un'atomica può scalfirli). Questo IMHO non va solo a discapito del realismo (perchè con una raffica di mitra posso spezzare un albero ma non riesco a muovere un sacco di sabbia?), ma anche della difficoltà a tratti decisamente bassa (sarà un caso che ho fatto fuori il boss finale in 10 secondi trovando riparo in uno di questi rifugi "intoccabili"?). 
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3543080
    Comunque cè da dire che è ancora troppo pesante il livello di dettagli very high (che in warhead corrisponde a entusiasta), con la mia gtx280 a 1680 x 1050 e dettagli settati su entusiasta è in molti punti ingiocabile...cioè non oso immaginare che configurazione serva per poterselo godere a very high...io penso almeno uno sli di gtx280, cosa abbastanza improponibile ed esagerata per la maggior parte degli utenti.
    Certo, impostando il tutto su high (che in warhead è chiamato giocatore) la situazione diventa molto più fluida e godibile, ma la perdita di dettaglio (soprattutto negli shaders e negli effetti di post processing) si nota e non poco.

Ah, e non parliamo dell'antialiasing
    Ma io mi chiedo, com'è possibile che l'autore della recensione con una 8800 gtx l'abbia giocato senza troppi problemi a very high con antialiasing 8x???
    Io ho una scheda superiore e se mi azzardo a settare il gioco così mi va a una media di 20 fps

Comunque per il resto il gioco è parecchio divertente e più incalzante rispetto a Crysis, ma non ci ho giocato per molto.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3543187

Ah, e non parliamo dell'antialiasing
    Ma io mi chiedo, com'è possibile che l'autore della recensione con una 8800 gtx l'abbia giocato senza troppi problemi a very high con antialiasing 8x???

Alura...in realtà non l'ho giocato con i settaggi a very high e AA 8x, perchè se no, come dici tu, è ingiocabile. Nella scheda hardware della rece, se noti, ho scritto con i dettagli "quasi al massimo"...ovvero ho tenuto qualcosa al massimo ed altre opzioni a livello medio o alto fino a raggiungere un equilibrio decoroso per giocare almeno a 25 fps. Poi ho notato (e l'ho scritto sempre nel box hardware) che certe sezioni di gioco sono più pesanti di altre (la missione a bordo del treno), ma a parità di configurazione (e con gli ultimi driver disponibili) ho notato un buon miglioramento di fluidità rispetto a Crysis...e a quanto leggo in giro non sono l'unico
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3543217
    checco ha scritto:
    Alura...in realtà non l'ho giocato con i settaggi a very high e AA 8x, perchè se no, come dici tu, è ingiocabile. Nella scheda hardware della rece, se noti, ho scritto con i dettagli "quasi al massimo"...ovvero ho tenuto qualcosa al massimo ed altre opzioni a livello medio o alto fino a raggiungere un equilibrio decoroso per giocare almeno a 25 fps. Poi ho notato (e l'ho scritto sempre nel box hardware) che certe sezioni di gioco sono più pesanti di altre (la missione a bordo del treno), ma a parità di configurazione (e con gli ultimi driver disponibili) ho notato un buon miglioramento di fluidità rispetto a Crysis...e a quanto leggo in giro non sono l'unico
       Ma indubbiamente è così, solo che avendo sempre giocato a crysis in ambiente xp e directx 9 non mi ero mai accorto di quanto era pesante (e bello) a dettagli massimi
    Quindi mi aspettavo almeno che una scheda top come la mia fosse in grado di gestire il massimo dettaglio a 25 30 fps, ma non è così
  8. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3544715
    Ed eccomi qua...
    reduce dai primi due livelli (piu' o meno) giocati alla difficolta' minima, giusto per riprendere la mano e fare conoscenza con le mappe.

Le due che ho giocato sembrano belle grosse, ho detto sembrano. In realta' non sono grandissime, ma sono molto articolate e piene di nemici, non ci si annoia.

La mia fedele 8800GTX ha gestito il settaggio "enthusiast" @1024*764 in scioltezza, vuoi perche' il PC lo ha pensato il Maestro, vuoi perche' ho tenuto la risoluzione non troppo... alta l'unico inconveniente e' il caricamento delle texture a inizio partita.

La fisica mi sembra sfruttata meglio rispetto al primo episodio, chiaro: gli oggetti inamovibili ci sono e qualcuno potrebbe anche trovarli fastidiosi... ne riparliamo quando hai un obice da 105 che ti bombarda e l'unica protezione tra te e il radar del tank che ti becca anche in modalita' stealth e' un bungalow "inamovibile".
    Pero' gli oggetti cascano meglio e l'interazione tra veicoli, oggetti distruggibili e ambiente mi pare piu' credibile e meno "legnosa", non so se mi spiego.

Saluti
    -N-
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3545550
    Eccovi due video che ho messo su youtube di un paio di sessioni giocate
    da me, per chi fosse indeciso sul gioco.

Attenti allo spoiler.

http://it.youtube.com/watch?v=WNNn_1Kwlac

http://it.youtube.com/watch?v=HtgVtVOj6NM

Potete anche vederli in alta qualità, non è che sia molto meglio ma sicuramente è più chiara di quella di default di You Tube.
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3545621
    Se vi volete divertire invece in Multy, vi consiglio il server del mio Clan (Italianzone) quì si gioca 4Fun, quindi il divertimento è assicurato, daniele ci conosce, poi se volete scrivere nel forum www.italianzone.eu , sotto metto il banner per il nostro server in Crysis.

[Modificato da figaro77 il 24/09/2008 10:16]

Kill 'em all, Baby!
    XboxLive: WATTA RIOT
  11. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3545677
    Be'...
    tornando a bomba: ci sono piu' di due armi (o almeno: un paio non le avevo in crysis, ma potrei essermi perso qualcosa) e la fisica e' stata spremuta troppo.
    In alcuni casi si verificano curiosi fenomeni di levitazione (oggetti che dovrebbero cadere e invece si sollevano lentamente e inesorabilmente finche' non si riavvia il livello) e talvolta questi fenomeni diventano letteralmente letali: a toccarli ci si fa male e se l'oggetto e' abbastanza grosso si muore all'istante.
    A peggiorare le cose ci sono alcuni punti dove si rimane incastrati.
    Almeno due mappe sono state... pensate un po' troppo a senso unico e mi avrebbe dato soddisfazione scoprire piu' di un modo per attraversarle, in definitiva non avrebbe causato troppo lavoro extra e avrebbe dato qualche minuto in piu' di longevita'.

A migliorare le cose c'e' una caratterizzazione dei personaggi fatta un po' meglio: Psicho ha un bello spessore e anche la sua controparte coreana non scherza, si tratta di stereotipi, ma messi nel posto giusto hanno il loro perche'.

Sull'intelligenza migliorata... bah, si, qualcosa in piu' c'e', ma... io continuo ad avere gli incubi la notte per colpa degli alieni di Unreal I, il primo. Quelli erano dei magnifici cattivoni, soprattutto adoravo il modo in cui si organizzavano e sembravano uscire dalle fottute pareti. Ancora non ho trovato uno sparatutto che riesca a superare quella sensazione, anche se devo dire che in alcuni momenti del gioco... sono stato contento che i coreani con la nano-tuta non fossero bastardi come gli Skraji :D

Ci rivediamo il 17 ottobre, quando esce Fallout 3 (forse).

-N-
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3545685
    figaro77 ha scritto:
    Se vi volete divertire invece in Multy, vi consiglio il server del mio Clan (Italianzone) quì si gioca 4Fun, quindi il divertimento è assicurato, daniele ci conosce, poi se volete scrivere nel forum www.italianzone.eu , sotto metto il banner per il nostro server in Crysis.
       Vero , anche se purtroppo non ho avuto più tempo di venire a giocare con voi, saranno secoli che non gioco in multi.
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3545801
    teoKrazia ha scritto:
    Penso che un avatar valga più di mille parole...
      Lo puoi dire forte
     Se i settaggi sono più permissivi, spero di poterlo giocare al massimo, senza AA a 1440 ... con la mia ormi non recentissima 8800 GTX...
    RED DEAD REDEMPTION - Per chi si accontenta GOTY

[Recensione Crysis Warhead] Un eroe di nome Psycho

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina