1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3543039
    In uscita PAL il 24 ottobre. Un incrocio tra Disaster Report e uno sparatutto in terza persona a vostra scelta. Pare "crederci molto": trailer quasi a la Metal Gear dei poveri. Le sezioni di fuga dalle ondate d'acqua o quelle in macchina (molto Alone in The Dark downgradato, a dire il vero) paiono davvero carine.

Io lo tengo certamente d'occhio.

Trailer:
    http://www.gametrailers.com/player/40149.html

Gameplay:
    http://www.gametrailers.com/player/40143.html

[Modificato da Shin X il 21/09/2008 14:36]

2.     Mi trovi su: Homepage #3543165
    Shin X ha scritto:
    In uscita PAL il 24 ottobre. Un incrocio tra Disaster Report e uno sparatutto in terza persona a vostra scelta. Pare "crederci molto": trailer quasi a la Metal Gear dei poveri. Le sezioni di fuga dalle ondate d'acqua o quelle in macchina (molto Alone in The Dark downgradato, a dire il vero) paiono davvero carine.

Io lo tengo certamente d'occhio.

Trailer:
    http://www.gametrailers.com/player/40149.html

Gameplay:
    http://www.gametrailers.com/player/40143.html
     Non male. L'unica preoccupazione è che il gioco sia solo "spegni l'incendio,salva la ragazza, scappa ecc."
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3543169
    Se c'è qualcosa di cui il mondo non ha bisogno è un altro ammasso di qte.
    Il fatto che NIntendo non l'abbia praticamente mai menzionato nemmeno di striscio, anche quando i core battevano i piedi per terra sentendosi trascurati dopo l'ultima manifestazione, non mi fa pensare che ne vadano granché fieri.
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3543180
    xPeter ha scritto:
    Se c'è qualcosa di cui il mondo non ha bisogno è un altro ammasso di qte.
    Il fatto che NIntendo non l'abbia praticamente mai menzionato nemmeno di striscio, anche quando i core battevano i piedi per terra sentendosi trascurati dopo l'ultima manifestazione, non mi fa pensare che ne vadano granché fieri.
     L'ultima parte si può condividere. La prima non so: non mi sembra "un ammasso di qte", sinceramente.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3543203
    Shin X ha scritto:
    L'ultima parte si può condividere. La prima non so: non mi sembra "un ammasso di qte", sinceramente.
    Da quel che si vede le componenti di guida e di shooter mi sembrano alla stregua di minigiochi, così come la fuga dall'acqua non mi pare molto lontana dal qte di re4 in cui si fugge dal masso rotolante (per dire).
    Non ci vedo granchè di organico in questi scorci di gameplay, insomma.
    wonderland tavern
  6.     Mi trovi su: Homepage #3543206
    io sono curioso di capire come sono riusciti ad unire dal punto di vista della trama tutte quelle situazioni, o è diviso a missioni?

no perchè tra disastri ecologici e sparatorie con terroristi (?!?) con musica moderatamente epica quando è spuntato l'orso bruno ho riso da matti. (lontano anni luce da escape from bug island comunque)

Però devo dire che tutte quelle schermate con l'assemblaggio delle armi tempestate di ideogrammi mi fanno ben sperare
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3543211
    xPeter ha scritto:
    Da quel che si vede le componenti di guida e di shooter mi sembrano alla stregua di minigiochi, così come la fuga dall'acqua non mi pare molto lontana dal qte di re4 in cui si fugge dal masso rotolante (per dire).
    Non ci vedo granchè di organico in questi scorci di gameplay, insomma.
     Se riesce ad essere un'avventura nella quale si deve sopravvivere, l'organicità potrà essere espressa solo nel suo insieme, magari anche da una buona narrazione. Due minuti sono pochini per dire già "sembra un insieme di minigiochi" (ma trattandosi del Wii è ovvio che i primi commenti potevano essere questi). Da ciò che vedo, pare fondamentalmente un adventure (stile Disaster Report), con fasi sparatutto. Il resto dovrebbe far scena.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3543218
    E' chiaramente un multi evento: purtroppo la qualità delle singole sezione, stando ai video, sembra piuttosto scarsina (le animazioni delle sezioni alla sparatutto con light gun sono davvero brutte, i nemici rimangono di sasso, se colpiti, fino a quando non muiono, le sezioni di guida sembrano praticamente su binari, le sezioni in cui si devono agitare remote e nunchuck per correre le trovo davvero brutte, anche concettualmente).
    Vedremo se il risultato finale riesce a reggersi in piedi meglio di quanto sembra.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3543219
    Shin X ha scritto:
    ma trattandosi del Wii è ovvio che i primi commenti potevano essere questi
     No dai, sono l'ultima persona ad avere preconcetti riguardo a Wii o a ragionarne per luoghi comuni.
    Se è presto per parlare di insieme di mini-eventi è presto anche per vederci un adventure-tps, almeno con un simile montaggio. Ed il fatto che sia ancora presto per capire, nonostante l'uscita sia praticamente imminente, mi fa sentire una vaga puzza di bruciato.

[Modificato da xPeter il 21/09/2008 18:04]

wonderland tavern
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3543224
    Onslaught ha scritto:
    E' chiaramente un multi evento 
    Tipo?  Un titolo recente "multi-evento" qual'è? Sono serio, non sto ironizzando, perchè a me pare un gioco "normale",  con alcune sezioni più "spettacolari", ovviamente gestite tramite movimenti particolari. Non lo so, a questo punto se vogliamo prendere un trailer a caso di God of War, il tiolo Sony diventa Dragon's Lair, secondo quest'ottica.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3543241
    Shin X ha scritto:
    a questo punto se vogliamo prendere un trailer a caso di God of War, il tiolo Sony diventa Dragon's Lair
    Esatto. Se di GOW mi fai avere solo ed esclusivamente un trailer con cut-scene e qte mixati arrivo proprio a quella conclusione.
    Solo che nel caso di GOW il gameplay vero e proprio è stato provato e illustrato almeno dall'E3 precedente; mentre riguardo DoC, più che basarsi su quanto di poco mostrato (e quanto NON mostrato), non si può.
    Per come la vedo, direi che bisogna vedere se il trailer ne da o meno una percezione ingannevole o incompleta, perchè secondo me Shin almeno un pochino stai sovrainterpretando - magari con buon fiuto.
    wonderland tavern
  12.     Mi trovi su: Homepage #3543251
    Shin X ha scritto:
    Tipo?  Un titolo recente "multi-evento" qual'è? Sono serio, non sto ironizzando, perchè a me pare un gioco "normale",  con alcune sezioni più "spettacolari", ovviamente gestite tramite movimenti particolari. Non lo so, a questo punto se vogliamo prendere un trailer a caso di God of War, il tiolo Sony diventa Dragon's Lair, secondo quest'ottica.
    Ma perché questo tono polemico?
    Multi evento nel senso che non c'è un filone unico, ma il gioco consiste di varie sezioni che si rifanno a generi diversi (c'è la sezione di guida, quella sparatutto light gun ecc.).
    Non è una descrizione dispregiativa, è quello che è.
    I tie-in di una volta, ad esempio, erano quasi tutti giochi multi evento (anche lo stupendo, per me, batman the movie su amiga).
    PS: io dragon's lair non l'ho citato (anche perché è un laser game, non c'entra niente con i multi evento).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3543253
    Onslaught ha scritto:
    Ma perché questo tono polemico?
    Multi evento nel senso che non c'è un filone unico, ma il gioco consiste di varie sezioni che si rifanno a generi diversi (c'è la sezione di guida, quella sparatutto light gun ecc.).
    Non è una descrizione dispregiativa, è quello che è.
    I tie-in di una volta, ad esempio, erano quasi tutti giochi multi evento (anche lo stupendo, per me, batman the movie su amiga).
    PS: io dragon's lair non l'ho citato (anche perché è un laser game, non c'entra niente con i multi evento).
     No, no. Nessun tono polemico. Te l'assicuro. E quella di Dragon's Lair era un'iperbole, per far capire come la pensavo.
  14. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3543264
    Penso che questo gioco sia un po' troppo sottovalutato....non penso sia una trashata, dopotutto ci sono sempre i Monolith dietro, mica Pronto Games.

POi le ultime foto che avevano rilasciato, non erano malaccio e anche se denotavano alcune magagne con le esplosioni (clamorosamente 2D e poco credibili) lasciavano intravedere buone textures con un effetto che sembrava o quantomeno simulava il bump mapping.

Sono molto curioso di provarlo, anche perchè vista la penuria di roba in arrivo da Nintendo, su Wii, bisogna sperare che le terze parti inizino finalmente a beccarne qualcuna.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^

[Wii] Disaster: Day of Crisis... sleeper hit?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina