1.     Mi trovi su: Homepage #3544034
    E' una realtà che chiunque nella propria esperienza tecnologica credo abbia vissuto. Mi riferisco all'incredibile capacità delle periferiche di archiviazione di massa USB di capire quando si ha fretta di spegnere tutto ed andare.
    Magicamente - proprio in quelle occasioni - decidono di sana pianta che ci sia un'applicazione (esistente o meno) che sta ancora accedendo a Dio-solo-lo-sa quale file o cartella e quindi non possono essere smontate alla maniera software.
    E quindi, vai di allegria, e stacchi brutalmente il cavo nella speranza di non perdere neanche un byte di dati.

Chiusa questa lunga premessa di vita vissuta chiedo velocemente questo alla comunità intera di NextGame.it: vi è in qualche oscuro loco della internazionale rete di calcolatori un programma che riesca a identificare quale applicazione sta accedendo alla tal periferica? O, in alternativa, un software che sappia schiodare a dovere una periferica USB senza correre rischi?

Il caro buon vecchio ceffone sembra non sortire effetti... aiutatemi.

[Modificato da Luber il 22/09/2008 18:07]

Disamorato di NextGame, svanisco per sempre.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3544092
    Luber ha scritto:
    E' una realtà che chiunque nella propria esperienza tecnologica credo abbia vissuto. Mi riferisco all'incredibile capacità delle periferiche di archiviazione di massa USB di capire quando si ha fretta di spegnere tutto ed andare.
    Magicamente - proprio in quelle occasioni - decidono di sana pianta che ci sia un'applicazione (esistente o meno) che sta ancora accedendo a Dio-solo-lo-sa quale file o cartella e quindi non possono essere smontate alla maniera software.
    E quindi, vai di allegria, e stacchi brutalmente il cavo nella speranza di non perdere neanche un byte di dati.

Chiusa questa lunga premessa di vita vissuta chiedo velocemente questo alla comunità intera di NextGame.it: vi è in qualche oscuro loco della internazionale rete di calcolatori un programma che riesca a identificare quale applicazione sta accedendo alla tal periferica? O, in alternativa, un software che sappia schiodare a dovere una periferica USB senza correre rischi?

Il caro buon vecchio ceffone sembra non sortire effetti... aiutatemi.
     guarda che nonostante le prolisse e inutili finestre che win continua a far apparire puoi estrarre la chiavetta USB in qualunque momento senza danni, non occorre fare "rimozione sicura" (????)
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3544173
    Mesana ha scritto:
    guarda che nonostante le prolisse e inutili finestre che win continua a far apparire puoi estrarre la chiavetta USB in qualunque momento senza danni, non occorre fare "rimozione sicura" (????)
    Non sono tanto d' accordo con te. A me una volta si persero vari documenti perchè non feci "rimozione sicura".
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3544277
    come ti capisco
    io ho risolto scaricando ed installando unlocker. Un programma che identifica i processi che sno ancora in uso. Tasto destro sulla chiavetta, vedi il processo bloccato, fai sblocca e la estrai senza problema

freeware

[Modificato da ZeRoLiFe il 22/09/2008 21:37]

Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3544947
    ZeRoLiFe ha scritto:
    come ti capisco
    io ho risolto scaricando ed installando unlocker. Un programma che identifica i processi che sno ancora in uso. Tasto destro sulla chiavetta, vedi il processo bloccato, fai sblocca e la estrai senza problema

freeware
     Meraviglia. E' esattamente quello che stavo cercando, grazie infinite! ^__^

(nel frattempo ho parzialmente risolto il problema liberandomi di ACDSee, principale causa dei "lock", ed utilizzando FastStone, molto più comodo, leggero, utile e soprattutto freeware)
    Disamorato di NextGame, svanisco per sempre.
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3564596
    il milanista ha scritto:
    ma quanto detto sopra succede con una Micro SD che si fa? :(
     la stessa cosa. Scarichi unlocker lo installi e clicchi tasto destro sulla micro sd e sblocchi i processi
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3564700
    il milanista ha scritto:
    menomale :)), ma il link l'hai tolto?
     http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=885

eccolo
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3565776
    Does unlocker work on Windows Vista?
    Yes. If you want to disable UAC globally, go to "Control Panel" then
    "User Accounts" then again "User Accounts" then "Turn User Account
    Control" and set it to Off, then restart your computer.

"Le periferica è in uso e non è possibile smontarla" - consigli su buone martellate software

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina