1.     Mi trovi su: Homepage #3544457
    Avrei intenzione di migliorare il mio PC ACER aspire M5500, attualmente configurato come segue:

- Intel Dual core Quad Q6600 - 2,4 Ghz x 4;
    - nVidia Ge-Force 8400 GS;
    - 4 gb RAM;
    - scheda madre: ignota
    - alimentatore: boh?
    - Hard disk da 400 gb
    - lettore multischedeschede
    - Monitor LCD LG 22"

Al pc è costantemente collegato via USB un hard disk esterno Seagate da 500 gb

Non sono riuscito a scoprire che diavolo di alimentatore ha sto pc, idem per la scheda madre. La ACER non aiuta per nulla. Ho chiamato telefonicamente il supporto tecnico e mi hanno detto che non riuscivano a sapere queste informazioni neanche loro!          (misembra una gran ca..ata)

Mi hanno anche detto che non danno informazioni riguardo le personalizzazioni dei pc, e che se ne eseguo una perdo la garanzia sull'intero hardware. Il pc ha un sigillo di garanzia apposito, ragion per cui ancora non mi fido ad aprirlo per guardarci dentro (la garanzia scade fra un anno).

Secondo voi, la scheda Video nVidia GeForce 8800 GS (prenderei la versione ASUS) sarebbe adeguata al resto del pc? L'alimentatore sarà capace di sopportarla?

Ringrazio in anticipo a chi avrà la gentilezza di darmi un consiglio e sopratutto a chi saprà fornire info precise in merito ai componenti ignoti.

Ciao

X
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3544499
    loviggi ha scritto:
    Avrei intenzione di migliorare il mio PC ACER aspire M5500, attualmente configurato come segue:

- Intel Dual core Quad Q6600 - 2,4 Ghz x 4;
    - nVidia Ge-Force 8400 GS;
    - 4 gb RAM;
    - scheda madre: ignota
    - alimentatore: boh?
    - Hard disk da 400 gb
    - lettore multischedeschede
    - Monitor LCD LG 22"

Al pc è costantemente collegato via USB un hard disk esterno Seagate da 500 gb

Non sono riuscito a scoprire che diavolo di alimentatore ha sto pc, idem per la scheda madre. La ACER non aiuta per nulla. Ho chiamato telefonicamente il supporto tecnico e mi hanno detto che non riuscivano a sapere queste informazioni neanche loro!          (misembra una gran ca..ata)

Mi hanno anche detto che non danno informazioni riguardo le personalizzazioni dei pc, e che se ne eseguo una perdo la garanzia sull'intero hardware. Il pc ha un sigillo di garanzia apposito, ragion per cui ancora non mi fido ad aprirlo per guardarci dentro (la garanzia scade fra un anno).

Secondo voi, la scheda Video nVidia GeForce 8800 GS (prenderei la versione ASUS) sarebbe adeguata al resto del pc? L'alimentatore sarà capace di sopportarla?

Ringrazio in anticipo a chi avrà la gentilezza di darmi un consiglio e sopratutto a chi saprà fornire info precise in merito ai componenti ignoti.

Ciao
     io vorrei sapere chi è il genio che assembla un PC con quel processore,quel quantitativo di RAM,quel monitor e poi mette una scheda video da 20 euro,perchè la 8400 già un annetto fa (immagino il PC sia stato comprato a Natale 2007 o giù di li)era il peggio possibile...
    fregatene e apri il PC,tanto se qualcosa doveva guastarsi si sarebbe già guastato,e cambia subito quell'aborto di scheda,tenendo presente che l'alimentatore per gestire adeguatamente una 8800 deve essere almeno da 500 watt,anche se in ogni caso dubito abbiano avuto questa accortezza...
    è il guaio di comprare PC di marca nei centri commerciali,nulla di nuovo purtroppo...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #3545037
    Grazie per la tua risposta.

Quando l'ho letta avevo già "sbroccato" e quindi il tuo primo consiglio  l'avevo già messo in pratica (affanc... il sigillo).

Ma secondo te è possibile che abbiano messo su un alimentatore da 250 W?
    Sull'alimentatore alla voce "OUTPUT" c'è scritto proprio 250W. Posto una foto.

Non me ne intendo molto e non vorrei combinare dei casini comprando roba che poi per un motivo o per l'altro è incompatibile con il resto del PC.

Si può cambiare tranquillamente l'alimentatore o potrei avere qualche problema tipo danni agli altri componenti interni tali da costringermi a chiedere pietosamente alla ACER di ritenere la mia garanzia ancora valida? L'uso della 8800 GS con l'attuale alimentatore è un'ipotesi totalmente da escludere?
    X
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3545076
    loviggi ha scritto:
    Grazie per la tua risposta.

Quando l'ho letta avevo già "sbroccato" e quindi il tuo primo consiglio  l'avevo già messo in pratica (affanc... il sigillo).

Ma secondo te è possibile che abbiano messo su un alimentatore da 250 W?
    Sull'alimentatore alla voce "OUTPUT" c'è scritto proprio 250W. Posto una foto.

Non me ne intendo molto e non vorrei combinare dei casini comprando roba che poi per un motivo o per l'altro è incompatibile con il resto del PC.

Si può cambiare tranquillamente l'alimentatore o potrei avere qualche problema tipo danni agli altri componenti interni tali da costringermi a chiedere pietosamente alla ACER di ritenere la mia garanzia ancora valida? L'uso della 8800 GS con l'attuale alimentatore è un'ipotesi totalmente da escludere?
     è possibile sì,te lo hanno messo...
    per cambiare scheda devi cambiare alimentatore,non c'è nulla da fare purtroppo
    te la cavi con poco,un buon alimentatore da 500 watt costa circa 50 euro,ma il cambio di quel componente presuppone un minimo di conoscenza e di pratica,visto che poi all'alimentatore dovrai collegare tutto,dai dischi ai lettori alla scheda,processore e tutto il resto..
    nulla di impossibile eh,certo poi la garanzia te la scordi..
  5.     Mi trovi su: Homepage #3545911
    Per conoscenza e pratica intendi connettere tutto al posto giusto, o anche intendersene di voltaggi ed amperaggi delle varie uscite?

Credo che al primo livello (connettere tutto al suo connettore) ci potrei arrivare. Ma se devo spiluccare tutte le singole voci nelle specifiche tecniche degli alimentatori per sapere esattamente quale comprare, beh questo mi sconforta un pò.

Per la garanzia, arrivati a questo punto, amen. Tanto la ACER mi ha già deluso per la sua politica di scarsa assistenza ai clienti: siti sibillini, assistenza telefonica a pagamento, e lampante menefreghismo in riferimento a qualunque necessità non sia "pagabile" a loro. Io non pretendevo nulla, se non informazioni, che peraltro ritengo dovute, visto che si tratta di roba acquistata da loro.

Del resto non mi spiego i tanti slot liberi all'interno dell'enorme case. Dovrei riempirli con periferiche finte?

La scheda video modello base potevo anche capirla: un invito al "compra intanto, che poi ci pensi dopo". Ma la scelta dell'alimentatore francamente è davvero da pezzenti. 

In ogni caso ho imparato la lezione. E non è colpa dei centri commerciali ma dei presunti grandi marchi. Hanno avuto il coraggio di presentare questa configurazione (sul sito ACER) come "Prestige" dei consumer's PC. Mi sembra una presa in giro bella e buona.

[Modificato da loviggi il 24/09/2008 14:10]

X
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3545930
    loviggi ha scritto:
    Per conoscenza e pratica intendi connettere tutto al posto giusto, o anche intendersene di voltaggi ed amperaggi delle varie uscite?

Credo che al primo livello (connettere tutto al suo connettore) ci potrei arrivare. Ma se devo spiluccare tutte le singole voci nelle specifiche tecniche degli alimentatori per sapere esattamente quale comprare, beh questo mi sconforta un pò.

Per la garanzia, arrivati a questo punto, amen. Tanto la ACER mi ha già deluso per la sua politica di scarsa assistenza ai clienti: siti sibillini, assistenza telefonica a pagamento, e lampante menefreghismo in riferimento a qualunque necessità non sia "pagabile" a loro. Io non pretendevo nulla, se non informazioni, che peraltro ritengo dovute, visto che si tratta di roba acquistata da loro.

Del resto non mi spiego i tanti slot liberi all'interno dell'enorme case. Dovrei riempirli con periferiche finte?

La scheda video modello base potevo anche capirla: un invito al "compra intanto, che poi ci pensi dopo". Ma la scelta dell'alimentatore francamente è una minuzia che indica una malafede davvero da pezzenti.

In ogni caso ho imparato la lezione. E non è colpa dei centri commerciali ma dei presunti grandi marchi. Hanno avuto il coraggio di presentare questa configurazione (sul sito ACER) come "Prestige" dei consumer's PC. Mi sembra una presa in giro bella e buona.
     guarda,quando ho cambiato l'alimentatore al vecchio PC non ho dovuto far nulla di particolare,se non connettere appunto i vari cavi,senza nozioni specifiche su amperaggio o altro..non credo sia cambiata di molto la musica,l'alimentatore ha vari cavi a cui connettere i vari componenti,quindi penso lo possa fare senza troppi problemi..
    riguardo la politica di Acer,è comune a tutti gli altri produttori..un annetto fa avevo pensato di cambiare PC e mi ero recato nei vari mediaworld,e avevo fatto aprire tutti quelli di mio interesse,guardando appunto che alimentatore montassero perchè nella mia testolina avevo in mente di cambiare le schede video
    alla fine mi sono fatto fare un pc su misura su essedi.it,ho speso la stessa cifra ma ci ho messo dentro quello che volevo io..
  7.     Mi trovi su: Homepage #3546097
    Io avevo fatto il tuo stesso ragionamento, però non avevo tenuto in considerazione l'alimentatore (nei centri dove sono andato io di aprire i case non se ne parlavca prorpio, ricordi il famoso sigillo?). Del resto avevo configurato un PC come il mio (ma con una GF 8600 GT e Windows XP) proprio da Essedì e mi veniva più di 300 euro in più di quanto ho pagato questo. Facendo come ho fatto, mi sono potuto permettere anche il monitor, di cui sono molto soddisfatto. 

L'ho comprato col fine di cambiare appunto la GPU, visto che all'epoca la situazione dx10 era ancora agli albori dal punto di vista giochi.  Mai avrei pensato che in un pc così "espandibile" ci mettessero un alimentatore da 250W! Ti ripeto, tuttora la ACER fa orecchie da mercante ruguardo questo elemento. Che senso ha?  In fondo il passaparola è importante nel mercato dell'informatica. Io non posso che dir male di una tale esperienza.

L'unica consolazione è che fino ad oggi il PC si è comportato davvero bene, silenzioso, veloce, nulla da dire con applicazioni di fotoritocco professionale (anche con file di grandi dimensioni), di video editing e playing (anche in 720p). Ci gioco a FSX con settaggi medio-alti e ottengo 15 FPS stabili e a volte anche 20, che per FSX sono grasso che cola.

Ma Assassin Creed a risoluzioni e grafica degni di onorare il lavoro svolto dagli sviluppatori me lo sogno!
    La prossima volta mi fermerò ad Essedì.

Beh, grazie per aver avuto la pazienza di leggere il mio sfogo. Se ti viene in mente qualche cosa che potrebbe tornarmi utile ti prego di farmela sapere.

Ciao

[Modificato da loviggi il 24/09/2008 18:58]

X

Aiuto per scheda Video Nvidia GF8800 GS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina