1.     Mi trovi su: Homepage #3546213
    Il buon Gabe Newell di Valve (che dio l'abbia perennemente in gloria per Half Life), in un'intervista a 1up, ha nuovamente espresso il suo parere negativo riguardo PS3 definendola, "uno spreco di tempo blablablabla", poi "un disastro totale blablablabla", e ancora "qualcuno ha visto il mio Bondì Motta blablablabla".
    In compenso, si dice entusiasta del Wii...

Questa è laversione originale:

Valve co-founder Gabe Newell has been very open about his dislike for the PS3 calling it a "waste of everybody’s time" and a "total disaster on so many levels". In a recent interview, he was asked if his stance had changed. "Nothing has really changed about the PS3 in terms of what it is. I don't really have anything new to say one way or another" Newell replied. Newell is a "big fan" of the Wii though, but said they have absolutely zero Wii games in development

Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #3546217
    fermate il ciclo o popolo indignato!

saranno fatti suoi se la pensa così, dopotutto è uno sviluppatore e fa le sue scelte
    non è che s sveglia e telefona alla stampa, è la stampa che ogni volta gli chiede cosa ne pensa di ps3
    e ps3 è un bordello da programmare
    più approfondisco e più mi sento male
    lui dice semplicemente che rispetto alle risorse che ha, allo staff ed agli altri progetti, non è economicamente conveniente sviluppare per ps3 perchè assorbirebbe troppo tempo e persone rispetto togliendolo al resto

finitela di prendervela con l'arancino più geniale degli ultimi tempi
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3.     Mi trovi su: Homepage #3546234
    s0r4 ha scritto:

saranno fatti suoi se la pensa così, dopotutto è uno sviluppatore e fa le sue scelte
    non è che s sveglia e telefona alla stampa, è la stampa che ogni volta gli chiede cosa ne pensa di ps3
    lui dice semplicemente che rispetto alle risorse che ha, allo staff ed agli altri progetti, non è economicamente conveniente sviluppare per ps3 perchè assorbirebbe troppo tempo e persone rispetto togliendolo al resto

E chi se la prende con questo tenero mandorlato balocco?
    Ha una faccia che, non gli si può non voler bene!

Il tuo spunto di riflessione effettivamente è molto interessante, anche se porta a chiedermi:
    "E tutti quelli che a differenza sua, lo fanno, e lo fanno anche bene?"
    Avranno tutti uno staff più grande del suo, uno staff più in gamba del suo, qualcuno più in gamba di lui a dirigere detti staff, più soldi da investire di lui, più tempo da investire di lui, più pazienza di lui, un tasso di trigliceridi migliore del suo, meno progetti su cui essere impegnati rispetto a lui? Oppure?
    Der Wille Zur Macht!
  4. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3546235
    s0r4 ha scritto:

ma infatti lui è nel pieno diritto di dire quello che pensa e di comportarsi di conseguenza. lo stesso vale anche per noi acquirenti, sopratutto quando si tratta di aprire il portafogli: si scaffala allegramente la versione ps3 e si prende la versione PC.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3546369
    in passato ha chiarito come il source engine mal si adatti all'architettura della ps3, e che vada perfettamente bene per pc e 360
    e la valve ha scelto di migliorare all'infinito lo stesso motore, aggiungendo una quantità enorme di filtri video,  svilupando l'havok2 fino a renderlo più versatile dell'ultima versione commerciale, lavorando sull'intelligenza artificiale ed il pathfinding, e la gestione avanzatissima dei thread

è però una realtà molto più piccola di un'id o di un'epic, e deve valutare molto attentaente i propri investimenti
    e dato che dal quasi fallimento sono diventati quello che sono direi che sanno valutare

la versione ps3 di hl2 è stata curata da EA, non mi sembra il caso di tirare in ballo lui, indignarsi o offendersi

e si, è il mio arancino preferito
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  6. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3546385
    joint ha scritto:
    Il buon Gabe Newell di Valve (che dio l'abbia perennemente in gloria per Half Life), in un'intervista a 1up, ha nuovamente espresso il suo parere negativo riguardo PS3 definendola, "uno spreco di tempo blablablabla", poi "un disastro totale blablablabla", e ancora "qualcuno ha visto il mio Bondì Motta blablablabla".
    In compenso, si dice entusiasta del Wii...

Questa è laversione originale:

Valve co-founder Gabe Newell has been very open about his dislike for the PS3 calling it a "waste of everybody’s time" and a "total disaster on so many levels". In a recent interview, he was asked if his stance had changed. "Nothing has really changed about the PS3 in terms of what it is. I don't really have anything new to say one way or another" Newell replied. Newell is a "big fan" of the Wii though, but said they have absolutely zero Wii games in development

Ma piuttosto che regalargliela posso tirargliela addosso con particolare ferocia?
    PSN: yukau X360: avrelx
  7.     Mi trovi su: Homepage #3546413
    s0r4 ha scritto:
    in passato ha chiarito come il source engine mal si adatti all'architettura della ps3, e che vada perfettamente bene per pc e 360
    e la valve ha scelto di migliorare all'infinito lo stesso motore, aggiungendo una quantità enorme di filtri video,  svilupando l'havok2 fino a renderlo più versatile dell'ultima versione commerciale, lavorando sull'intelligenza artificiale ed il pathfinding, e la gestione avanzatissima dei thread

è però una realtà molto più piccola di un'id o di un'epic, e deve valutare molto attentaente i propri investimenti
    e dato che dal quasi fallimento sono diventati quello che sono direi che sanno valutare

la versione ps3 di hl2 è stata curata da EA, non mi sembra il caso di tirare in ballo lui, indignarsi o offendersi

e si, è il mio arancino preferito
    Non è questione di indignarsi o offendersi, ma avere parole così dure per un hardware, solamente perchè TU, hai deciso di muoverti nella direzione opposta, mi sembra davvero da bimbo nutellone. Il 360, dopo l'esperienza avuta non lo farei entrare in casa neanche se mi salvasse da un attacco missilistico iraniano, eppure sono cosciente del fatto che si tratta di un ottima macchina, e che comunque è utile in un mercato dove la concorrenza è linfa vitale. 

Concludendo, mettiamola così, Albert Einstein alle superiori diceva un sacco di stronzate quando lo interrogavano in matematica, poi, guarda cos'ha regalato all'umanità. Il buon Gabe invece, ha fatto esattamente il percorso inverso regalandoci Half Life, poi...
    Der Wille Zur Macht!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3546428
    Mesana ha scritto:
    come se fosse l'unico a pensarla così 

"guarda quanti pazzi che guidano contromano" disse l'ubriaco che imboccò l'autostrada al contrario...
     Così come sono tanti a non essere assolutamente d'accordo, quindi facciamo, pari o dispari per decidere chi è l'ubriaco che va contro mano?  
    Der Wille Zur Macht!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3546431
    joint ha scritto:
    Così come sono tanti a non essere assolutamente d'accordo, quindi facciamo, pari o dispari per decidere chi è l'ubriaco che va contro mano?  
       no no lasciamo stare, a me non frega niente di riesumare le dichiarazioni dei first o second part sony!

altrimenti va a finire che si leggono boiate sulla semplicità dell'architettura ps3 e l'ignoranza dei programmatori che non sanno fare i porting, quei cattivoni 

torno a sbevazzare

[Modificato da Mesana il 24/09/2008 23:32]

10.     Mi trovi su: Homepage #3546439
    no no specifichiamo, non ce n'è che dicono il contrario
    dicono tutti che è un bordello da programmare, a causa della mancanza di coerenza nella cache/memoria locale delle spe, del fatto che tutto deve essere fatto manualmente a basso livello, e che l'rsx anche se normale è messo li un po a caso, o meglio non è integrato come dovrebbe

tempo fa ho citato un programmatore che garrulo aveva alleggerito l'rsx spostando uno script dai pixel shader al cell
    script originale: 5 righe
    script finale: pù di 1.000
    e tutto il lavoro in più solo per mantenere la coerenza tra i dati

e dire però, che proprio uno come newell dovrebbe eccitarsi a spargere thread vari sulle spe
    è praticamente uno dei primi ad aver affrontato proficuamente la suddivisione del carico su più core
  11.     Mi trovi su: Homepage #3546448
    s0r4 ha scritto:
    no no specifichiamo, non ce n'è che dicono il contrario 
     Ma infatti non è il contrario, solo Mesana ha letto in quello che ho scritto che è il contrario.
    Che PS3 sia un troiaio da programmare è un dato di fatto oggettivo, e non penso ci sia altro da dire. Invece c'è molto da dire su sparate così secche e quasi gratuite di Gabe. Insomma, anche uno cresciuto col marchio Microsoft sulla chiappa a mo di prosciutto di Parma, leggerebbe in simili dichiarazioni un "accanimento eccessivo".
    E poi ripeto, i buoni titoli escono anche su PS3, quindi se c'è chi ne tira fuori cose ottime, non ha senso dire che è inutile eccetera, perchè tu, per X motivi non hai voglia di sbattertici. Oltretutto elogiando subito dopo il Wii, ma LOL zio buono...
    Der Wille Zur Macht!

Non regalate una PS3 a Gabe Newell!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina