1. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3546246
    Purtroppo non sono riuscito a trovare il vecchio topic, proseguo la discussione qui...

L' ho finito, 85 ore e passa, facendo quasi tutte le missioni secondarie tranne il cortile e il tempio dell'illuminazione.
    Che dire, è partito con i migliori propositi, poteva avere enormi potenzialità, che puntualmente si sono dissolte man mano con il proseguio della storia, che diventava a tratti banale, scontata e stereotipata.
    Un vero peccato perchè il gioco è sorretto da un gameplay old school molto solido e divertente. Specialmente nelle prime fasi dove non basta premere il tasto attaccoo perchè gli scontri necessitano di un minimo di preparazione strategica.
    I combattimenti casuali non sono poci così incessanti (però un item "incontri zero" potevano anche mettercelo per le missioni secondarie -_-) e non risultano quasi mai noiosi proprio per il discorso a cui accennavo prima.
    Il chara design è nella media, con punte estremamente basse rappresentante dai due mocciosi scassaballe che ormai sono un clichè nei giochi di Sakaguchi. I vestiti, a parte quello di kaim e jansen, sono sull'orrido andante. Il personaggio che mi è piaciuto di più è Sed
    Tecnicamente è ben fatto: l'espressività dei protagonisti non toccherà
    le vette di un mass effect ma direi che è più che buona, le texture
    sono nelle media, così come i modelli poligonali. Molto buona invece
    l'illuminazione...doppiaggio bruttino con il labiale che spesso se ne va per conto suo.

Stilisticamente mi è piaciuto, le ambientazioni sembrano un po' riprese
    dalle vecchie produzioni del Saka ma direi che svolgono alla grande il
    suo lavoro.
    Menzione a parte per i sogni, alcuni veramente interessanti e godibili, altri scontati e noiosetti; ma tutti danno la sensazione di essere "slegati" dalla storia vera e propria; il Kaim dei sogni sembra essere un'altra persona rispetto a quello del gioco. Aggiunta comunque interessante...molto suggestiva il tipo di narrazione scelta, con scritte corredate da suoni e disegni particolari.
    Menzione d'onore per la colonna sonora di Uematsu, una delle migliori che abbia mai orchestrato. Alcuni temi sono semplicemente bellissimi (voglio comprarmi la soundtrack ): è forse l'elemento più riuscito del gioco.

Alla fine mi è piaciuto ed è il miglior jrpg che ho giocato da qualche anno a questa parte (il che è tutto un diro sul periodo che sta attraversando il genere).

[Modificato da Gidus il 24/09/2008 19:36]

Lost Odyssey

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina