1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3546783
    Mamma mia.

"Mostri per le masse" di Nino G. D'Attis

La quarta: Roma, 2005. Nel lato oscuro della Caput, mentre il mondo assiste all'agonia di Karol Wojtyla, l'ispettore Graziano Vignola indaga sull'efferato assassinio di una studentessa di architettura, forse vittima di una setta satanica. Una violenza selvaggia su uno sfondo di corruzione e squallore. Altre voci, altre ossessioni riaffiorano da un passato che qualcuno ha voluto nascondere dietro un muro di silenzio e, come un cancro, divorano l'anima del poliziotto. È un tempo disperato che non conosce eroi. È un tempo di martiri che attendono giustizia. È un tempo in cui niente è davvero come sembra. Chi muove i fili di un teatro umano sempre più inquietante? Chi sta preparando un'altra versione della verità?

Che momento fantastico per il thriller Italiano.

Dall'editore che ha fatto uscire le cose migliori nell'ultimo anno in Italia (Marsilio) ecco un altro romanzo altamente disturbante (imho già dalla cover).
    Tre aggettivi per descriverlo: sporco, corrosivo, coraggioso.
    Prendete e leggetene tutti...... (Mdk e Meno su tutti avvisati)

[Modificato da sillkill il 25/09/2008 11:51]

a.k.a. "Il killer Mantovano" il giocatore più scarso di Nextgame
    L'esperto di thriller di Nextgame. Il topo di biblioteca di materiale malato.
    Festivaletteratura di Mantova 2009: Donato Carrisi e il killer Mantovano
  2.     Mi trovi su: Homepage #3547261
    sillkill ha scritto:
    Mamma mia.

"Mostri per le masse" di Nino G. D'Attis

La quarta: Roma, 2005. Nel lato oscuro della Caput, mentre il mondo assiste all'agonia di Karol Wojtyla, l'ispettore Graziano Vignola indaga sull'efferato assassinio di una studentessa di architettura, forse vittima di una setta satanica. Una violenza selvaggia su uno sfondo di corruzione e squallore. Altre voci, altre ossessioni riaffiorano da un passato che qualcuno ha voluto nascondere dietro un muro di silenzio e, come un cancro, divorano l'anima del poliziotto. È un tempo disperato che non conosce eroi. È un tempo di martiri che attendono giustizia. È un tempo in cui niente è davvero come sembra. Chi muove i fili di un teatro umano sempre più inquietante? Chi sta preparando un'altra versione della verità?

Che momento fantastico per il thriller Italiano.

Dall'editore che ha fatto uscire le cose migliori nell'ultimo anno in Italia (Marsilio) ecco un altro romanzo altamente disturbante (imho già dalla cover).
    Tre aggettivi per descriverlo: sporco, corrosivo, coraggioso.
    Prendete e leggetene tutti...... (Mdk e Meno su tutti avvisati)
      La cover è davvero bella! 

Lo tengo in lista, anche se ultimamente sto leggendo un po' meno (e Grotesque è un titano a livello di pagine!)...
    Grazie al solito mitico!
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3547742
    Achille1989 ha scritto:
    Riguardo alle cose migliori di Marsilio, ti stavi riferendo a Larsson? Ho c'è altro che merita di essere letto?

Mi sembri un lettore librofago, quindi accetto consigli (thriller, thriller e thriller in tutte le sfumature di genere possibili!)

Grazie

Ciao e piacere di conoscerti,
    oltre giustamente ai due Larsson della trilogia (la terza parte è attesa quest'anno) ti consiglio assolutamente imho il miglior thriller dell'anno uscito proprio per Marsilio:
    "Per esclusione" del duo Zarini - Novelli.
    Se ne parla qui
     http://community.videogame.it/forum/t/40578/

Relativamente agli altri consigli ti mando presto in PM un elenco dei thriller irrinunciabili.
    Puoi poi trovare tante idee interessanti nei miei personali thread (L'angolo del Sill) che impestano tutta la sezione
  4.     Mi trovi su: Homepage #3547776
    sillkill ha scritto:
    Ciao e piacere di conoscerti,
    oltre giustamente ai due Larsson della trilogia (la terza parte è attesa quest'anno) ti consiglio assolutamente imho il miglior thriller dell'anno uscito proprio per Marsilio:
    "Per esclusione" del duo Zarini - Novelli.
    Se ne parla qui
     http://community.videogame.it/forum/t/40578/

Relativamente agli altri consigli ti mando presto in PM un elenco dei thriller irrinunciabili.
    Puoi poi trovare tante idee interessanti nei miei personali thread (L'angolo del Sill) che impestano tutta la sezione
       Ciao,

dai retta a Sillkill. Io ho conosciuto e adorato Per esclusione grazie a lui. Sono d'accordo con lui sul fatto che sia il miglior thriller dell'anno al momento (l'anno è ancora da finire... però sarà difficile trovarne uno sullo stesso livello)  E già che ci sono ti suggerisco un altro consiglio di Sill.
    Rosso italiano di Massimo Rainer. Folgorante! Truce e divertente allo stesso tempo! Alchimia notevole.

Ciao e buone letture

5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3547791
    daliarossa ha scritto:
    Ciao,

dai retta a Sillkill. Io ho conosciuto e adorato Per esclusione grazie a lui. Sono d'accordo con lui sul fatto che sia il miglior thriller dell'anno al momento (l'anno è ancora da finire... però sarà difficile trovarne uno sullo stesso livello)  E già che ci sono ti suggerisco un altro consiglio di Sill.
    Rosso italiano di Massimo Rainer. Folgorante! Truce e divertente allo stesso tempo! Alchimia notevole.

Ciao e buone letture

Ehm si.....salvo sorprese particolari quest'anno gli Italiani l'hanno fatta da padrone.
    Tra i possibili outsiders entro fine anno potrebbero riservare sorprese
    - Foresta nera di Frank Thilliez
    - Zodiaco di Maxime Chattam
    - Alter Ego di Peter James
    - Il pianto dell'angelo di Greg Iles

Relativamente a Rosso Italiano non posso parlare....sarei maledettamente di parte

[Modificato da sillkill il 26/09/2008 10:40]

6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3547809
    Achille1989 ha scritto:
    Grazie.
    Comincerò allora con quello che mi hai consigliato della Marsilio. e seguirò anche il consiglio di Daliarossa per quanto riguarda RI.
    Ma xchè sei di parte? sei l'autore?

Ciao
      Sono un suo amico

L'angolo del Sill (TM): IL THRILLER MALATO PARLA ANCORA ITALIANO (a.k.a. Italians do it better)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina