1. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3546826
    Ciao a tutti.
    Ho finito ieri Half Life 2 su 360 e, siccome ero curioso di vederlo su PC, l'ho riscaricato via Steam (l'avevo comprato ai tempi dell'uscita, ma non ci ero mai arrivato in fondo).
    Mi sono trovato di fronte a un divario tecnico abbastanza netto. Risoluzione a parte, mi è sembrato che le textures fossero più definite e ci fosse un uso molto maggiore (e migliore) degli effetti di illuminazione...
    Ora...chiedo a voi: la stessa differenza esiste per Episodio 1 e 2 oppure in questo caso la versione 360 si avvicina maggiormente alla controparte PC?
    No, perché a queso punto potrei anche comprarmi i due episodi su Steam (costano 15€ scarsi) e giocarli su PC...voi cosa consigliate?

Ah, per quanto riguarda i requisiti...gioco su un MacBook Pro che ho partizionato con BootCamp proprio per giocare a qualcosina...
    Le caratteristiche sono le seguenti: Intel Core 2 Duo 2.4ghz, 2gb di ram e GeForce 8600M GT 256mb di ram.
    Half Life 2 mi gira fluido in 1440x900 con tutto al massimo. Posso aspettarmi le stesse prestazioni da Ep 1 e 2 o sono più pesanti?
  2. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #3547165
    MacLucio ha scritto:
    Ciao a tutti.
    Ho finito ieri Half Life 2 su 360 e, siccome ero curioso di vederlo su PC, l'ho riscaricato via Steam (l'avevo comprato ai tempi dell'uscita, ma non ci ero mai arrivato in fondo).
    Mi sono trovato di fronte a un divario tecnico abbastanza netto. Risoluzione a parte, mi è sembrato che le textures fossero più definite e ci fosse un uso molto maggiore (e migliore) degli effetti di illuminazione...
    Ora...chiedo a voi: la stessa differenza esiste per Episodio 1 e 2 oppure in questo caso la versione 360 si avvicina maggiormente alla controparte PC?
    No, perché a queso punto potrei anche comprarmi i due episodi su Steam (costano 15€ scarsi) e giocarli su PC...voi cosa consigliate?

Ah, per quanto riguarda i requisiti...gioco su un MacBook Pro che ho partizionato con BootCamp proprio per giocare a qualcosina...
    Le caratteristiche sono le seguenti: Intel Core 2 Duo 2.4ghz, 2gb di ram e GeForce 8600M GT 256mb di ram.
    Half Life 2 mi gira fluido in 1440x900 con tutto al massimo. Posso aspettarmi le stesse prestazioni da Ep 1 e 2 o sono più pesanti?
      Per quel che ricordo non ci dovrebbero essere differenze tra hl2 ed episode 1. Non posso darti certezze su ep2 dato che su pc non l'ho comprato (ho anche io the orange box per 360). Posso comunque dirti che per quanto ep2 sia di certo graficamente superiore rispetto alle uscite precedenti, lo è  sempre fino ad un certo punto, niente di incredibile.  Fossi in te starei tranquillo per quanto riguarda le specifiche e li giocherei su pc ^^
    Ah, mi raccomando, su steam giocati anche il livello "Lost Coast"
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3547169
    Ep1 e 2 sono un po' più pesanti di HL2, girano su revisioni più recenti del Source. L'HDR è implementato nativo negli ultimi due episodi, mentre mi sembra che sia stato aggiunto in seguito a HL2 (o forse proprio per niente?). Teooooo, dove sei?
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #3547336
    MacLucio ha scritto:
    Bon, appurato che riuscirei a farli girare fluidi ora la domanda è: val la pena spendere altri 20$ per giocarli su PC avendo a disposizione la versione 360?
        Dipende da te. Io non lo farei mai perchè trovo folle comprare lo stesso gioco piu' di una volta, ma molti lo fanno in piu'  occasioni. Considerando anche che  l'esperienza di gioco in questo specifico caso non dovrebbe cambiare in modo drastico...
    Se per te i 20€ son sacrificabili vai tranquillo, sennò accendi il 360 e pace
    Io però sono tirchio, quindi è un'opinione decisamente di parte

[Modificato da kingkilium il 25/09/2008 18:34]

<--- L'Holopig del Pig Team :D
  5. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3547348
    kingkilium ha scritto:
    Dipende da te. Io non lo farei mai perchè trovo folle comprare lo stesso gioco piu' di una volta, ma molti lo fanno in piu'  occasioni. Considerando anche che  l'esperienza di gioco in questo specifico caso non dovrebbe cambiare in modo drastico...
    Se per te i 20€ son sacrificabili vai tranquillo, sennò accendi il 360 e pace
    Io però sono tirchio, quindi è un'opinione decisamente di parte
      Mah...guarda...avessi dovuto ancora cominciare HL2 avrei venduto l'Orange Box 360 e mi sarei preso quello PC...ora in effetti sono parecchio dubbioso...anche perché oggi pomeriggio sono praticamente arrivato alla fine di EP1...
    Mmm...mi sa che alla fine mi terrò i 20€ per Braid...
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3547415
    MacLucio ha scritto:
    Ciao a tutti.

Essendo tu in grado di notare differenze tra le due versioni significa che il tuo pc non è così male, di conseguenza non farti problemi e vai direttamente di versioni pc. Essendo le native sono per forza di cosa migliori dei porting : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  7.     Mi trovi su: Homepage #3548379
    Hammer ha scritto:
    Ep1 e 2 sono un po' più pesanti di HL2, girano su revisioni più recenti del Source. L'HDR è implementato nativo negli ultimi due episodi, mentre mi sembra che sia stato aggiunto in seguito a HL2 (o forse proprio per niente?). Teooooo, dove sei?

L'HDR non è mai stato implementato in HL2 [poi magari qualche madman l'ha fatto via mod e m'è sfuggito, ma ne dubito. Da tempo immemore gira comunque un bloom mod che aggiunge un piacevole surplus estetico, sebbene giocoforza statico].

Le differenze tra gli Episode versione PC e 360 stanno in una maggiore pulizia e definizione, ma è roba piuttosto marginale. Poi vabbé, c'è la questione frame-rate, che per me dà un contributo non indifferente all'impatto generale e alla morbidezza di ragdoll e fisica.

[Modificato da teoKrazia il 26/09/2008 17:55]

8. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3548799
    Avendo Orange Box sia per PC che per x360 posso dire che la ver console di default ha un autoaim SCANDALOSO.
    Per il resto concordo con Teo. Io per Pc lo prenderei anche solo per il miliardo di mod che puoi giocarti 'aggratis'.

[Modificato da bocte il 27/09/2008 08:46]

/!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3550581
    teoKrazia ha scritto:
    L'HDR non è mai stato implementato in HL2 [poi magari qualche madman l'ha fatto via mod e m'è sfuggito, ma ne dubito. Da tempo immemore gira comunque un bloom mod che aggiunge un piacevole surplus estetico, sebbene giocoforza statico].

Le differenze tra gli Episode versione PC e 360 stanno in una maggiore pulizia e definizione, ma è roba piuttosto marginale. Poi vabbé, c'è la questione frame-rate, che per me dà un contributo non indifferente all'impatto generale e alla morbidezza di ragdoll e fisica.
      Altro che vecchissimo mod per il bloom (che tra l'altro dalle 8800 in poi non funziona), prendili per PC assolutamente.

Ti dico solo che esiste un mod attualmente alla versione 8 che migliora graficamente e di parecchio HL2, EP1 ed EP2, aumenta notevolmente il numero di poligoni e aggiorna anche HL2 al motore grafico di EP2, quindi aggiunge motion-blur, hdr, modelli poligonali superiori ecc ecc...l'unica pecca è che va giocato su un sistema a 64 bit altrimenti è facile che crashi.

Io l'ho provata personalmente, ha qualche piccolissimo bug qua e là ma è favolosa, inoltre aggiunge anche gli effetti di sangue aggiunti in EP2 nonchè il nuovo rendering di EP2 ai 2 giochi precedenti e migliora EP2 stesso.

Infine sono stati aggiunti anche effetti fisici, ad esempio i lembi della giacchetta di alix si muovono con il suo movimento e non stanno immobili, le sue mammelle si muovono anch'esse in modo abbastanza realistico ecc ecc...

Insomma è una figata di mod, ecco il link:
    http://halflife2.filefront.com/file/FakeFactory_Cinematic_Mod_8_Part_1_5_Final;92000

PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3550851
    teoKrazia ha scritto:
    Ero rimasto a una delle versioni precedenti e non lo sapevo. Sbav! :Q___
    Ma è 'modulare'? Nel senso: eventualmente posso scegliere solo di avere HL2 col Source aggiornato di Episode Two ed altre cosine, senza texture fotorealistiche o Alyx con una faccia diversa?
       Beh per le textures non so, più sono realistiche meglio è comunque.

Per Alix c'è il solito tool che ti permette di mettere il modello classico anche se a mio parere i modelli di Alix ad alta qualità sono un lavoro meraviglioso.
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.

Half Life 2 Episodi 1 e 2. PC vs 360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina