1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3547632
    Mentre facevo compere alla Pam, noto su uno scaffale dei giochi per ps2 ha meno di 15,00 €. Penso che sono le solite vaccate che la sony rifila a quel prezzo. Vedo però con stupore Dragon Quest VIII e Tomb raider leggendary. Beh, quei titoli si salvano, penso.. Ma poi vedo Profile Silmeria 2. Senza pensarci tanto, vado a casa di un mio amico, mi spulcio di fretta e furia la recensione su NG, e corro a prenderlo. Stasera, dopo vari ripensamenti (ero indeciso se iniziare questo o prendere i trofei a Uncharted), decido di iniziarlo.

La storia è interessante, e graficamente, per essere un gioco PS2, rulla abbastanza.. Insomma, PARE avere un gioco coi controcacchi!!

Dopo 15 minuti di presentazione, finalmente posso giocare..

..Ma..
    ..ma..
    ..ma..
    ..MA!

Il gioco è in una sorta di 2d/3d (non so come spiegarlo)

si muove su due binari, con la possibilità di infilarsi sulle vie per esplorare la zona quando c'è la possibilità.. Insomma, sta cosa è una gran cavolata

Io volevo, o meglio, mi aspettavo, una cosa stile FFX o chissà che altro..

.. Insomma, sono indeciso se tenerlo (per collezione e perchè la trama mi ispira e non poco ) o venderlo, dato che questa cosa mi ha fatto scendere un pò di milk into the balls

delusi pure voi?

che dite?

la storia rulla?
    quanto dura?

[Modificato da Elciuwa il 26/09/2008 01:07]

/!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3547663
    pare? E' un gioco coi controcazzi.
    Mi rendo conto che il movimento sul binario esplorativo è un po' anacronistico, ma ha la sua benedetta funzione nei dungeon, lasciando poi libertà assolutissima nei combattimenti. Facci il palato, se realmente ti da così fastidio, e vedrai come va avanti.
    deluso pure io? proprio no, uno dei migliori giochi della scorsa generazione
    Sotiri molto bellina con alcuni punti scontati e discreti colpi di scena
    Quanto dura? molto, personalmente, cercando di fare tutto il fattibile, sono sulle 80 ore e penso di dover ancora vedere qualcosina.

[Modificato da Risottolo il 26/09/2008 08:16]

Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3547687
    Risottolo ha scritto:
    pare? E' un gioco coi controcazzi.
    Mi rendo conto che il movimento sul binario esplorativo è un po' anacronistico, ma ha la sua benedetta funzione nei dungeon, lasciando poi libertà assolutissima nei combattimenti. Facci il palato, se realmente ti da così fastidio, e vedrai come va avanti.
    deluso pure io? proprio no, uno dei migliori giochi della scorsa generazione
    Sotiri molto bellina con alcuni punti scontati e discreti colpi di scena
    Quanto dura? molto, personalmente, cercando di fare tutto il fattibile, sono sulle 80 ore e penso di dover ancora vedere qualcosina.
     Un capolavoro imho della ps2 io l'ho finito e lo adoro come gioco. Si i binari 2d 3d possono far storcere il naso ma come storia grafica difficoltà longevità è una spanna sopra tutti.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3547755
    acarolla ha scritto:
    Immagino che tu non abbia giocato il primo....
       no, infatti no (che io sappia questo è un prequel, no?)

mi ha deluso questo aspetto qui (sarà che quando sento RPG, la prima cosa che penso a un mondo da esplorare in lungo e in largo, e la crescita dei personaggi.... )

il resto mi ispira, è sta cosa che non digerisco..
    La mia collezione:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3547773
    Elciuwa ha scritto:

mi ha deluso questo aspetto qui (sarà che quando sento RPG, la prima cosa che penso a un mondo da esplorare in lungo e in largo, e la crescita dei personaggi.... )

il resto mi ispira, è sta cosa che non digerisco..
     tieni duro, dagli tempo, hai per le mani una perla assoluta. soprattutto quando inizi a vedere le funzioni in 2d, enigmi e cosette varie...
    Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3547825
    Elciuwa ha scritto:
    Mentre facevo compere alla Pam, noto su uno scaffale dei giochi per ps2 ha meno di 15,00 €. Penso che sono le solite vaccate che la sony rifila a quel prezzo. 
      spiega.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3547867
    bhe, più vai avanti, più nei dungeon trovi qualche piattaforma da raggiungere in modi particolari e diversi enigmi.
    like a klonoa :D
  8. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3547898
    Elciuwa ha scritto:
    No. E' un sequel che all'inizio del gioco sembra un prequel. Non dico altro xchè è spoiler.
    A me Silmeria ha deluso MOLTISSIMO sotto tutti i punti di vista, ma forse è stata colpa mia che son stato troppo rigido (ho invece adorato alla follia il primo VP)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  9.     Mi trovi su: Homepage #3547909
    Sechs ha scritto:
    No. E' un sequel che all'inizio del gioco sembra un prequel. Non dico altro xchè è spoiler.
      Perchè quello che hai scritto non è uno spoiler ciclopico?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3547950
    Sechs ha scritto:
    A me Silmeria ha deluso MOLTISSIMO sotto tutti i punti di vista, ma forse è stata colpa mia che son stato troppo rigido (ho invece adorato alla follia il primo VP)
      quindi rischierei di non chiapparci nulla della trama?
    La mia collezione:
  11. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3547953
    Elciuwa ha scritto:
    quindi rischierei di non chiapparci nulla della trama?
      ecco trovata la scusa per non giocarci più
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

[PS2] Valkyrie Profile Silmeria 2 (questa volta mi son buttato su questo)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina