1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3547908
    Allora... prime impressioni lampo:

- Installazione luuuuunga. Il bello è che anche dopo l'installazione ha tempi di caricamento stile Xbox 360. Boh?

- Selezione di 4 livelli di difficoltà sin dall'inizio del gioco.

- Nella prima oretta di gioco i contenuti sono praticamente identici, in senso prettamente narrativo.

- Grafica. Qui dobbiamo fermarci un attimo.
    Versione breve: la versione PS3 è la peggiore delle tre.
    Versione lunga: che è successo alle texture? Cioè... in alcuni casi, come nella primissima scena in cui compare il Big Daddy mentre siamo a terra, qualcosa deve essere andato TERRIBILMENTE male. In generale, molte texture sembrano terribilmente slavate. Ho fatto il test diretto, collegando sia X360 che PS3 sulla stessa TV: la zona iniziale, quella dell'atrio della batisfera, è molto meno definita in quanto a texture su PS3. Lo stesso tenore si rispecchia un pò in tutto il resto del gioco. Idem per la pulizia grafica: è un pochino più scalettato.

Fatte queste considerazioni, la grafica è comunque molto buona su PS3 e mantiene quasi inalterato il fascino dell'originale. Ho notato inoltre l'aggiunta di un effetto di fumo in alcuni frangenti (un paio): un pò di sbuffi, purtroppo per nulla volumetrici. Notate all'uscita della batisfera.

Il sistema di controllo è mappato molto bene sul Sixaxis. Non ho verificato le vibrazioni (no DS3).

In generale, dettaglio grafico a parte, è e rimane Bioshock. Per me un capolavoro. Purtroppo non ho potuto toccare con mano le zone extra.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3547923
    Stefano Castelli ha scritto:

- Installazione luuuuunga. Il bello è che anche dopo l'installazione ha tempi di caricamento stile Xbox 360. Boh?

- Selezione di 4 livelli di difficoltà sin dall'inizio del gioco.

- Nella prima oretta di gioco i contenuti sono praticamente identici, in senso prettamente narrativo.

Versione lunga: che è successo alle texture? Cioè... in alcuni casi, come nella primissima scena in cui compare il Big Daddy mentre siamo a terra, qualcosa deve essere andato TERRIBILMENTE male. In generale, molte texture sembrano terribilmente slavate. Ho fatto il test diretto, collegando sia X360 che PS3 sulla stessa TV: la zona iniziale, quella dell'atrio della batisfera, è molto meno definita in quanto a texture su PS3. Lo stesso tenore si rispecchia un pò in tutto il resto del gioco. Idem per la pulizia grafica: è un pochino più scalettato.

Fatte queste considerazioni, la grafica è comunque molto buona su PS3 e mantiene quasi inalterato il fascino dell'originale. Ho notato inoltre l'aggiunta di un effetto di fumo in alcuni frangenti (un paio): un pò di sbuffi, purtroppo per nulla volumetrici. Notate all'uscita della batisfera.

Il sistema di controllo è mappato molto bene sul Sixaxis. Non ho verificato le vibrazioni (no DS3).

In generale, dettaglio grafico a parte, è e rimane Bioshock. Per me un capolavoro. Purtroppo non ho potuto toccare con mano le zone extra.
      Bello quando sei così conciso
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  3.     Mi trovi su: Homepage #3547926
    Dovrebbe essere il quarto livello di difficoltà.
      su 360 era possibile disabilitarle tramite un opzione da spuntare nel menù delle opzioni....strano che non sia così per PS3.Questo preclude la possibilità di giocare senza camere della vita in qualunque livello
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3547928
    Bark ha scritto:
    su 360 era possibile disabilitarle tramite un opzione da spuntare nel menù delle opzioni....strano che non sia così per PS3.Questo preclude la possibilità di giocare senza camere della vita in qualunque livello
     Stasera controllo. Se c'era su X360 ci sarà anche qui.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3547929
    Ci sto giocando proprio in questo periodo. Giudizi wip: Level/art design spettacolari. Narrazione e doppiaggio in italiano ottimi.
    Gameplay/Game/Mission design: la formula di underworld,SS, Deus-ex ha sempre il suo fascino, poche balle. In questa sua manifestazione però Levine e compagnia hanno esagerato un po' nel bilanciamento della difficoltà, evidentemente nel tentativo di avvicinare quanti più giocatori possibile. Stasera approfondisco meglio, miao : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3547930

come dire

RE 4 PS2
    dettaglio grafico a parte, è e rimane Re 4

???
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3547932

Porca miseria... e c'hanno messo un anno e mezzo ?
    /!\La nemesi degli zombie di Next-game/!\
    Il mio blog: Panino al salame
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3547938
    No, qui c'è un gap MOOOLTO minore.
       mi fido va....

la storia dell'installazione lunga vabbeh ormai è una prassi...

(cribbio ma Oblivion GOTY e la sua installazione di 5 giga che non si nota minimamente, non ha insegnato nulla?)

basta che non ci siano altre installazioni tipo MGs4...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3547952
    ma che versione è?dalle varie anteprime  sui siti noti non parlano di quelle magagne
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.

[PS3] Bioshockato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina