1. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #3550099
    Di solito c'è una ventola nell'alimentatore,una sulla cpu,se hai una scheda video pompata ne ha una anche lei,e qualche case dispone di ventole aggiuntive poste in varie posizioni.
    Ti consiglio prima di comprarle nuove, di provare a smontarle e dargli una spolveratina con l'aria compressa o un piccolo pennello.Se proprio vuoi fare lo sborone puoi anche estrarre la ventolina dal suo alloggiamento ed inserira una goccia di olio di paraffina sull'alberino.
    Se non risolvi neanche così le prendi nuove.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3550785
    dartagnan ha scritto:
    Di solito c'è una ventola nell'alimentatore,una sulla cpu,se hai una scheda video pompata ne ha una anche lei,e qualche case dispone di ventole aggiuntive poste in varie posizioni.
    Ti consiglio prima di comprarle nuove, di provare a smontarle e dargli una spolveratina con l'aria compressa o un piccolo pennello.Se proprio vuoi fare lo sborone puoi anche estrarre la ventolina dal suo alloggiamento ed inserira una goccia di olio di paraffina sull'alberino.
    Se non risolvi neanche così le prendi nuove.
    Se magari mi dici come si vedono tutti i pezzi del mio PC (tramite sistema operativo ovviamente), ti dico che scheda ho e tutto il resto.
    Mi è stato detto che devo stare attento alla ventola della cpu perchè rischio di bruciare appunto la cpu. Come devo fare per evitare questo disastro?
    Grazie mille.
  3. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #3550825
    Presupponendo che tu sappia come è fatta un ventola per pc ,non devi fare altro che smontare tutte quelle che trovi all'interno del case svitando le vitine poste sulla loro sommità e poi pulirle o sostituirle.
    Per evitare disastri ,prima di chiudere il pc , una volta effettuato il lavoro,accendilo e controlla che  tutte girino correttamente.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3550839
    dartagnan ha scritto:
    Presupponendo che tu sappia come è fatta un ventola per pc ,non devi fare altro che smontare tutte quelle che trovi all'interno del case svitando le vitine poste sulla loro sommità e poi pulirle o sostituirle.
    Per evitare disastri ,prima di chiudere il pc , una volta effettuato il lavoro,accendilo e controlla che  tutte girino correttamente.
    Ok, grazie.
    Volevo farti un' altra domanda. Questo rumore è un rumore di una ventola, nessun dubbio. Ma la cosa strana è che controllando in Asus Probe risulta tutto perfettamente funzionante. Perchè?
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3550901
    dartagnan ha scritto:
    Non è detto che le ventole se fanno più rumore di conseguenza creino problemi,ma in ogni caso una bella pulita non gli farà certo male.
    Hai mai spolverato l'interno del case???
    Siceramente, ho spolverato qua e la ma senza staccare niente. Ad esempio la ventola della cpu non l' ho spolverata poichè è chiusa in uno "scatolo". Comunque c'è rischio che prenda corrente? Se sì, quali pezzi devo evitare? Grazie.

Comunque volevo fare una domanda OT per non aprire altri topic. Vorrei tanto vedere se posso potenziare il mio PC e allora vorrei sapere come vedere tutte le caratteristiche (comprese schede etc. etc.) direttamente dal sistema operativo, non so se mi spiego. Poi volevo chiedere un' altra cosa: praticamente spesso sui cataloghi vedo cose tipo "processore Intel core 2 QUAD Q6600", ma quanti GHz sono? Ad esempio il mio processore è 2.4 ma nel processore che ho citato poco fa non vedo nessun GHz. Grazie.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3551017
    dartagnan ha scritto:
    Basta solo che li scompatti in una cartella e poi li avvii.Sono file zip.
     Ah ecco! Non mi usciva il nome. :D Grazie.

EDIT: ma c' è un file setup e uno PDF, cosa devo fare? Ti prego aiutami. :(

Mod non chiudete per i troppi OT, questo topic deve restare ancora aperto poichè non so molto in PC. :P

[Modificato da theskorpion il 29/09/2008 17:41]

Le ventole si lamentano.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina