1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3550280
    Konami prosegue con i "doppi aggiornamenti" dalla serie Castlevania, per l'arrivo imminente (almeno negli Stati Uniti) delle prossime versioni attese su Wii e DS. Come sempre, potete avviare, o scaricare, entrambi i filmati con un clic sulle immagini a fondo news. Il filmato di Castlevania Judgment raccoglie una serie di combattimenti e intermezzi animati in computer graphic, dove si presentano le figure più celebri viste nelle uscite "regolari". Della stessa ...
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3550359
    Sbavo troppo, non riesco a resistere, ma quando esce?

E soprattutto... ci sarà una versione limitata come per Portrait of Ruin?
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3550375
    Certo che lo dico, da sempre, se cerchi sul forum troverai miliardi di whineate sechsiane.
    Il punto è che Castlevania è l'ennesimo titolo che tanto lo fanno solo su DS, quindi o così o pomì.
    Potessi scegliere avrei preferito ALLA GRANDE qualcosa su console da casa, magari su PSN o Live Arcade, anche solo in 640x480, potermelo vedere a schermo pieno... giocarmelo con un joypad COMODO, e soprattutto non stancarmi gli occhi ed il collo x giocare.
    E perchè l'audio, vogliamo parlarne? (apparte che quando metto le cuffie cmq è ok pure quello DS)

Però tanto ormai ho smesso di lamentarmi, siamo al terzo, mi adatto al mercato. Potessi scegliere sicuramente preferirei giocarmelo a casa ma il punto è che questa scelta non ce l'ho (al contrario di quello che dicevi te nell'altro thread).
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3550380
    Castlevania è cmq imho un gioco che si adatta piuttosto bene alla console portatile, se escludiamo le porcate che ha fatto IGA con l'uso del pennino forzatissimo, soprattutto in dawn of sorrow (perfetto esempio di quello che uno sviluppatore NON dovrebbe fare, ci sono tanti esempi eccellenti, come HS su PS3 per il Sixaxxis ad esempio).
    Però il doppio schermo è ad esempio molto carino per la mappa e le stats mostri visualizzati su schermo, e altre chincaglierie.
    Si vive anche senza, ma è cmq una cosa carina.
    E la tipologia di gioco cmq, ed è questo il punto importante, per me si adatta bene al portatile.

Castlevania è uno di quei giochi che "ce lo vedo bene" su un formato portatile. Rimane il fatto che se me lo facessero anche home (anche solo rilasciato 1 anno dopo su PSN/VC/XLA) decisamente lo preferirei lì sopra, e a quel punto probabilmente darei via anche il DS... praticamente l'ho comprato per Castlevania. Si ho giocato ad altra roba ma vabbè, mi chiedo perchè l'ho fatto in effetti.
  5. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #3550383
    Certo che è ancora limitatuccio il cast di Judgement...

Ci sarebbe un botto di gente da metterci tra "buon&cattivi", anche aldilà del fatto che quasi tutti i Belmont dovrebbero avere la stessa arma...

Il trailer di Order of Ecclesia mi pare semi-identico a uno di qualche mese fa, ma poco importa, sempre bello. :)
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  6.     Mi trovi su: Homepage #3550422
    Sechs ha scritto:
    Certo che lo dico, da sempre, se cerchi sul forum troverai miliardi di whineate sechsiane.
    Il punto è che Castlevania è l'ennesimo titolo che tanto lo fanno solo su DS, quindi o così o pomì.
    Potessi scegliere avrei preferito ALLA GRANDE qualcosa su console da casa, magari su PSN o Live Arcade, anche solo in 640x480, potermelo vedere a schermo pieno... giocarmelo con un joypad COMODO, e soprattutto non stancarmi gli occhi ed il collo x giocare.
    E perchè l'audio, vogliamo parlarne? (apparte che quando metto le cuffie cmq è ok pure quello DS)

Però tanto ormai ho smesso di lamentarmi, siamo al terzo, mi adatto al mercato. Potessi scegliere sicuramente preferirei giocarmelo a casa ma il punto è che questa scelta non ce l'ho (al contrario di quello che dicevi te nell'altro thread).
     La croce direziona del ds è la migliore se paragonata a quella di ps3-360. Audio è logico che te lo giochi con le cuffie se no senti i discorsi delle signore che sono sedute vicino a te in treno invece che le musiche del gioco. Certo che sarebbe bello giocarlo ad una risoluzione maggiore ma poi non sarebbe più portatile. Ormai gli schermi del ds e della psp non hanno bisogno come quelli del vecchio gameboy o gba di particolari angolazioni o illuminazioni. Si vedono bene ovunque. Lo so che per te è una cosa strana ma c'è anche gente che viaggia, si sposta e se potesse giocare con un 360 in giro lo farebbe anche ma sono scomodi da portare e potrebbe saltare il disco ad ogni scossone. Io ho interrotto dei giochi per ds per non sprecarli a casa visto che in questo periodo sto viaggiando di meno e riprenderli quando riprenderanno i viaggi. Se vuoi te lo ribadisco di nuovo. Sono due mercati completamente diversi e se non l'hanno fatto per console di casa è solo per un problema di target e guadagni. Sai quante console portatili ci sono più delle fisse...
    //Il medico di nextgame//
  7.     Mi trovi su: Homepage #3550433
    Sechs ha scritto:
    Sbavo troppo, non riesco a resistere, ma quando esce?

E soprattutto... ci sarà una versione limitata come per Portrait of Ruin?
     21 ottobre usa, 23 jappo, palla boh (come al solito)

Limited si, only jap.
  8. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3550501
    acarolla ha scritto:
    La croce direziona del ds è la migliore se paragonata a quella di ps3-360.

Del DS-ciccio (rimpiango a metà di aver dato via il mio vecchio jap nero limited edition ;_; ) assolutamente si, del DS-lite non ci giurerei, fanno schifino entrambe, e cmq non è una cosa particolarmente condizionate in un gioco come castelvania per nessuna delle due crocette. E' un problema che senti in un picchiaduro invece.
    Il punto però è che il pad X360 è decisamente + comodo da tenere in mano, mentre col DS dopo 1 ora mi fanno male le mani e soprattutti i pollici che tengo in una posizione innaturale (per non parlare delle ditate su quel nero lucido )
    Ma questo non è un problema del DS, è un problema di tutti i portatili (chi + e chi meno) e non mi sembra ci sia da lamentarsene. Una console portatile deve essere piccola e portatile, non deve necessariamente essere comoda, quindi il DS mi sta bene così, intendiamoci.
    Solo che OVVIAMENTE un pad è più comodo, è naturale che sia così, un pad e una console da 3 kili certo non me le porto in giro sull'autobus

Audio è logico che te lo giochi con le cuffie se no senti i discorsi delle signore che sono sedute vicino a te in treno invece che le musiche del gioco.

Guarda, dovessi giocare con DS/PSP o qualsiasi altra console portatile in giro, probabilmente adorerei le console portatili. Il punto è che sono costretto a giocarci in casa e questo mi fa molta tristezza nonchè frustrazione :D
    Se uno deve farsi 2 ore di pullman o roba del genere, le console portatili sono una manna dal cielo, ci mancherebbe. Non mi son mai sognato di contestare un uso di questo tipo. (e poi cmq, se faccio costatazioni, le faccio a livello personale, mica voglio arrivare al livello di dire alla gente come/quando/dove deve giocare, ognuno è libero di fare quel che cavolo gli pare con le SUE console, no? Mi pare giusto scusa...)

Certo che sarebbe bello giocarlo ad una risoluzione maggiore ma poi non sarebbe più portatile.

Si ma a me della portatilità non frega un tubo, è questo il punto :D
    Castlevania mi piace perchè è castlevania, non perchè è portatile :P
    Con una frase d'effetto potrei dirti che Castlevania mi piace NONOSTANTE sia portatile   

Sono due mercati completamente diversi e se non l'hanno fatto per console di casa è solo per un problema di target e guadagni.

Mah,  non penso che un castlevania sulle piattaforme DCD avrebbe venduto tanto meno. SOTN ha registrato dei bei numeri, mentre gli ultimi castlevania per DS non hanno venduto una cippalippa e anzi proprio in uno dei primi thread di Order of Ecclesia aperto da Zakimos c'era IGA che si lamentava proprio di questo.
    Quindi mi sembra che il tuo motivo del "target" e dei "guadagni" non regga.
    Son piuttosto scelte non troppo azzeccate, secondo me.
    Per due lire potevano far uscire lo stesso gioco per entrambi i formati (portable e non portable) ed eravamo tutti contenti.
    Finchè certi giochi interessanti escono SOLO su portable, i mercati non sono + "separati" com'erano anni fa.
    Guarda i FF per PSP, guarda DQ9 per DS, guarda tanti altri giochi etc etc.

Sai quante console portatili ci sono più delle fisse...

Questo era vero anche ai tempi del GBA, eppure non mi pare la situazione fosse uguale ad oggi  (per quanto la differenza fra console fisse e mobili all'epoca era molto inferiore a quanto non sia oggi, immagino, questo è in effetti un fattore rilevante ed è imho uno dei motivi che porta tante softco, al momento, a sviluppare su DS invece che su home)
  9. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3550506
    dis-astranagant ha scritto:
    21 ottobre usa, 23 jappo, palla boh (come al solito)

Limited si, only jap.
     Quindi niente limited come per PoR in usa? sigh...
    Vabbè, soldi risparmiati immagino.
    Penso di prenderlo USA pure io, sebbene le scatoline usa non mi aggradino come quelle PAL... ma chi ce la fa ad aspettare l'uscita PAL? :P
  10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #3550598
    acarolla ha scritto:
    La croce direziona del ds è la migliore se paragonata a quella di ps3-360. Audio è logico che te lo giochi con le cuffie se no senti i discorsi delle signore che sono sedute vicino a te in treno invece che le musiche del gioco. Certo che sarebbe bello giocarlo ad una risoluzione maggiore ma poi non sarebbe più portatile. Ormai gli schermi del ds e della psp non hanno bisogno come quelli del vecchio gameboy o gba di particolari angolazioni o illuminazioni. Si vedono bene ovunque. Lo so che per te è una cosa strana ma c'è anche gente che viaggia, si sposta e se potesse giocare con un 360 in giro lo farebbe anche ma sono scomodi da portare e potrebbe saltare il disco ad ogni scossone. Io ho interrotto dei giochi per ds per non sprecarli a casa visto che in questo periodo sto viaggiando di meno e riprenderli quando riprenderanno i viaggi. Se vuoi te lo ribadisco di nuovo. Sono due mercati completamente diversi e se non l'hanno fatto per console di casa è solo per un problema di target e guadagni. Sai quante console portatili ci sono più delle fisse...
    Se parli del lite, ti posso dire che è la peggior croce a cui abbia mai giocato

Se ti fermi alle 4 direzioni può anche essere buona, ma se vuoi fare le diagonali ci vuole la mano di Dio

[Notizia Castlevania: Order of Ecclesia] Castlevania torna in un doppio trailer

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina