1.     Mi trovi su: Homepage #3550451
    [color=#333333; font-family: verdana; font-size: 12px; -webkit-border-horizontal-spacing: 1px; -webkit-border-vertical-spacing: 1px]Osu ragazzi! Ho questa TV LCD FULL HD, con un refresh di 8ms. Ci gioco con Xbox360 collegata in component ( prima l'avevo collegata anche in VGA ) e PS3 in HDMI, mi pare di notare, soprattutto nelle zone buie e in penombra, delle scie scure lungo i bordi dell'ambiente di gioco. Ora vorrei capire se è questione di gioco oppure il "problema" di un refresh di 8ms! Puntualizzo ancora, che questo effetto lo noto un pò in tutti i giochi, ma nella maggiore in ambienti scuri. Sono io che sono "malato" o il rinomato effetto scia?[/color]
    pain, wrath and pride..!
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3550564
    Cielo ha scritto:
    Osu ragazzi! Ho questa TV LCD FULL HD, con un refresh di 8ms. Ci gioco con Xbox360 collegata in component ( prima l'avevo collegata anche in VGA ) e PS3 in HDMI, mi pare di notare, soprattutto nelle zone buie e in penombra, delle scie scure lungo i bordi dell'ambiente di gioco. Ora vorrei capire se è questione di gioco oppure il "problema" di un refresh di 8ms! Puntualizzo ancora, che questo effetto lo noto un pò in tutti i giochi, ma nella maggiore in ambienti scuri. Sono io che sono "malato" o il rinomato effetto scia?

Bah, guarda gli 8ms non sempre sono tutti uguali. In linea di massima non ho visto alcuna HDTV 8ms che fosse realmente veloce come tempo di risposta, il confronto rispetto ad un CRT qualsiasi da quel punto di vista è parecchio impietoso. Però da qui all'effetto scia dovrebbe passarcene, nelle tv da 8ms di scie "vere" non dovrebbero vedersene. Magari è in quel particolare tipo di condizioni che la tua tv cala un pochino, non saprei. Le ultime scie VERE che ho visto erano su monitor da 12-16ms.

Certo è che son passati anni ormai dall'inizio dell'HD era, e ancora il 90% dei pannelli in vendita sono da 8ms, oserei dire che è quasi vergognoso. Che poi uno neppure può fidarsi dei numeri, LG aveva il modello 26LC55 che online spacciavano per 3ms, ad un prezzo e caratteristiche che se vere nullificherebbero la concorrenza, non ci credo manco se me lo dicono in aramaico che sono 3 ms veri.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3551846
    Considera che i monitor per PC più veloci che diachiarano 2 ms, quando misurati, tendono più verso i 10 ms... le tv hanno lo stesso problema, solo più marcato.

quindi 8 ms sono solo i dati ottimali in un cambio di scala. Il lag reale in visione è cmnq minimo il doppio.

E sono percettibili eccome... anche 8 ms in realtà sono più che percettibili dall'occhio umano medio.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3551847
    Atlas ha scritto:

Certo è che son passati anni ormai dall'inizio dell'HD era, e ancora il 90% dei pannelli in vendita sono da 8ms, oserei dire che è quasi vergognoso. Che poi uno neppure può fidarsi dei numeri, LG aveva il modello 26LC55 che online spacciavano per 3ms, ad un prezzo e caratteristiche che se vere nullificherebbero la concorrenza, non ci credo manco se me lo dicono in aramaico che sono 3 ms veri.
     Non lo sono mai Atlas.. mai e poi mai nemmeno nei migliori monitor...

E mi sa che hanno incozzato nel limite strutturale degli LCD che al momento non riescono proprio a scendere sotto certe velocità reali.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3552854
    Andhaka ha scritto:
    Non lo sono mai Atlas.. mai e poi mai nemmeno nei migliori monitor...

E mi sa che hanno incozzato nel limite strutturale degli LCD che al momento non riescono proprio a scendere sotto certe velocità reali.

Cheers

Ok, non lo sono mai, come non lo sono gli 8, ma se la stessa casa (che imho è più affidabile di altre *samsung-coff-coff* nelle misurazioni) mi mette 8ms per quasi tutti i modelli e su uno mi scrive 3, booo magari saranno il doppio, il triplo in real, ma sempre che, real per real, si dovrebbe stare a 9 vs 16.

Sempre che son numeri troppo alti per i miei gusti.

In una Tv LCD Full HD, 8ms sono percettibili?, Samsung LE37M86BD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina