1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3550480
    Non metto link perchè queste notizie sono ospitate spesso in siti un po' al limite del regolamento di Next, nulla di eclatante comunque, se non per la presenza della scheda madre "Opus" di cui ignoravo l'esistenza.

Dunque le varie revisioni hardware fatte da Microsoft di Xbox 360 sono(dovrebbero essere) queste:

Xenon: CPU e GPU 90nm, assenza di HDMI, aggiunta di heatsink dopo assistenza
    Zephyr: CPU e GPU 90nm, presenza di HDMI, heatsink modificato
    Falcon: CPU 65nm, GPU 90nm, presenza di HDMI
    Opus: CPU 65nm, GPU 90nm, assenza di HDMI, console Falcon ricondizionate in case Xenon  
    Jasper: CPU e GPU 65nm, presenza di HDMI (entro fine 2008)
    Valhalla: CPU E GPU unificate a 65nm, presenza di HDMI, singolo heatsink (forse in Xbox 360 Slim)

in ordine cronologico.

Le opus dovrebbero essere state usate dall'assistenza da questa estate in poi, più o meno da giugno 2008, da quel che ho capito. Come scritto sono Falcon riadattate su case vecchi, senza HDMI quindi, ma in tutto il resto (quel che riguarda "l'anti-RRoD" quindi) sono vere e proprie Falcon, tanto è vero che controllando da sotto la griglia (sbirciando con una torcia senza aprire la console) si dovrebbero vedere solo due induttori (quelli a forma di caramella polo per capirci) in posizione orizzontale rispetto alla scheda madre, mentre le vecchie Zephyr ne avevano 3 orizzontali e il primo modello ne aveva 3 in posizione verticale.

Non ho capito invece se le Opus possano funzionare anche con i vecchi alimentatori da 203watt, ma in linea di massima, l'assistenza ad oggi dovrebbe restituire quasi solo schede madri Opus, quindi, con qualche benedizione, abbastanza "definitive".

Pregherò che mi si rompa entro metà ottobre...

Xbox 360, revisioni hardware varie (Opus compresa)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina