1. next  
        Mi trovi su: Homepage #3551851
    Ciò che non sembra far paura a gente come Valve Software è invece un ostacolo insormontabile per Epic Games, come dimostra la recente intervista concessa da Cliff Bleszinski, Lead Game Designer di Gears of War 2, al sito TVG. Bleszinski ha infatti ribadito che il secondo capitolo del suo shooter con visuale in terza persona rimarrà un'esclusiva Xbox 360 anche nel prossimo futuro, contrariamente quindi al primo Gears of War ...
  2. Fantastic Motorsport 4  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3551859
    Dal loro punto di vista come dargli torto. Il fenomeno pirateria su console è estremamente ridimensionato (l'italia è un caso a parte) rispetto al disastro del mercato PC. Peccato che invece di avere l'approvazione dei consumatori, gran parte di questi lo criticheranno ipocritamente, come se fosse colpa degli sviluppatori se milioni di utenti finali preferiscono scaricare gratuitamente, piuttosto che pagare ciò che merita di essere pagato. Troppo facile la scusa della prova. Per quello ci sono le demo.

p.s. Basta vedere spore million seller. Con la base di computer in giro per il mondo, la notizia doveva essere quella di 10 milioni di copie vendute, non uno solo.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3551887
    babalot ha scritto:
    Ciò che non sembra far paura a gente come Valve Software è invece un ostacolo insormontabile per Epic Games, come dimostra la recente intervista concessa da Cliff Bleszinski, Lead Game Designer di Gears of War 2, al sito TVG. Bleszinski ha infatti ribadito che il secondo capitolo del suo shooter con visuale in terza persona rimarrà un'esclusiva Xbox 360 anche nel prossimo futuro, contrariamente quindi al primo Gears of War ...
      "... il proprio pc"
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  4. Fantastic Motorsport 4  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3551922
    babalot ha scritto:
    fixed, grazie.

per FinrOD: il disastro del mercato PC lo vede solo chi lo vuole vedere. è una leggenda metropolitana ormai più consolidata dei coccodrilli albini delle fogne di new york.
    Certo, le vendite ci sono comunque e l'interesse delle multinazionali dell'intrattenimento è crescente, ma credo sia condivisibile il fatto che i fatturati siano ridimensionati dalla pirateria (come tutti gli altri segmenti del settore).

Sicuramente Epic si aspettava ben altro dalla versione PC o magari è solo una scusa per non dire che MS li ha pagati profumatamente per impedire che Gow2 venga pubblicato su computer. Chi può saperlo?
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #3551944
    FInroD ha scritto:
    Certo, le vendite ci sono comunque e l'interesse delle multinazionali dell'intrattenimento è crescente, ma credo sia condivisibile il fatto che i fatturati siano ridimensionati dalla pirateria (come tutti gli altri segmenti del settore).

Sicuramente Epic si aspettava ben altro dalla versione PC o magari è solo una scusa per non dire che MS li ha pagati profumatamente per impedire che Gow2 venga pubblicato su computer. Chi può saperlo?
    Microsoft ha usato il primo GoW per cercare di defibrillare la collana Games for Windows che, in un certo senso, continua a volersi suicidare (o che secondo i più arguti è stata "suicidata" in partenza da MS stessa), la gente ovviamente l'ha ignorata (perché comprare un gioco vecchio a prezzo pieno con feature tipo DX10 delle quali frega un piffero a nessuno?) e giù il coro di "è colpa della pirateria". ROTFL. abbiamo rivisto la stessa scena con Crysis e la rivedremo, sta tranquillo, con Grand Theft Auto IV, ho già pronti i pop-corn. nel frattempo blizzard, valve, popcap e tanti altri contano le casse di soldi e fanno ciao ciao con la manina, alla faccia della pirateria e della (straROTFL) configurazione hardware :)

i miei due centini, ovviamente.

6. Fantastic Motorsport 4  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3552046
    babalot ha scritto:
    ...

Sì, in effetti hai ragione su tutto. Anche la distanza temporale fra uscita della versione console e quella su pc ha il suo impatto sulle vendite.

Il mercato si sta evolvendo. Tanti pcisti, me compreso, si sono rivolti completamente al mercato console, per costi ridotti e comodità d'uso. Le versioni pc sembrano quasi un modo per spremere un altro pò la mucca. E forse sì, la pirateria ridurrà le vendite, ma è un danno calcolato e spesso ammortizzato.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3552161
    babalot ha scritto:
    Microsoft ha usato il primo GoW per cercare di defibrillare la collana Games for Windows che, in un certo senso, continua a volersi suicidare (o che secondo i più arguti è stata "suicidata" in partenza da MS stessa), la gente ovviamente l'ha ignorata (perché comprare un gioco vecchio a prezzo pieno con feature tipo DX10 delle quali frega un piffero a nessuno?) e giù il coro di "è colpa della pirateria". ROTFL. abbiamo rivisto la stessa scena con Crysis e la rivedremo, sta tranquillo, con Grand Theft Auto IV, ho già pronti i pop-corn. nel frattempo blizzard, valve, popcap e tanti altri contano le casse di soldi e fanno ciao ciao con la manina, alla faccia della pirateria e della (straROTFL) configurazione hardware :)

Ma infatti. I soldi su PC si fanno, e la storiella della pirateria comincia a puzzare di vecchio. CD Projekt non mi sembra che si stia lamentando della pirateria, anzi.
    C'è, così come c'è su console. Ma perché invece Epic non si lamenta della barzelletta della modalità online di GoW su PC? Oppure il fatto che sia uscito un bel po' dopo la versione su console?
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  8. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3552467
    babalot ha scritto:

Volessero rilanciare come si deve quel brand dovrebbero rendere esclusivo per pc GoW 2. Per dirne una. O un qualsiasi titolo di pari valore "mediatico", diciamo così. Allora avrebbe senso.
    MS l'anno passato è come se avesse comprato un biglietto della lotteria, sperando nella fantomatica botta di cùl. Cosa che ovviamente non è accaduta minimamente.

Un'iniziativa completamente naufragata e tutte le feature che la caratterazzavano ormai non le inserisce più nessuno, è rimasta giusto la fascia sulla copertina : D.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  9. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3552475
    Hammer ha scritto:
    Ma infatti. I soldi su PC si fanno, e la storiella della pirateria comincia a puzzare di vecchio. CD Projekt non mi sembra che si stia lamentando della pirateria, anzi.
    C'è, così come c'è su console. Ma perché invece Epic non si lamenta della barzelletta della modalità online di GoW su PC? Oppure il fatto che sia uscito un bel po' dopo la versione su console?
     Cd Project è emergente ed è stata premiata dai fan per tutta una serie di fattori positivi che hanno accompagnato l'uscita del suo gioco (prezzo, IP inedita, valutazioni della critica). A questo aggiungiamo l'atteggiamento propositivo del team: numerose patch, il giochino online, la super-patch gratuita, le edizioni limitate poderose. Tutte queste cose non vengono ignorate dallo zoccolo duro pcista.

Allo stesso modo però la comunità è una saetta quando si tratta di punire i furbetti del quartiere : D. Epic è uno di questi. Non sto giustificando la pirateria, ma le vendite basse di GoW e di UT3 per una politica del tutto inadeguata alla situazione attuale del mercato PC.
    Voluta la bici? Pedalare!
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  10. next  
        Mi trovi su: Homepage #3552624
    Andrea_23 ha scritto:
    Cd Project è emergente ed è stata premiata dai fan per tutta una serie di fattori positivi che hanno accompagnato l'uscita del suo gioco (prezzo, IP inedita, valutazioni della critica). A questo aggiungiamo l'atteggiamento propositivo del team: numerose patch, il giochino online, la super-patch gratuita, le edizioni limitate poderose. Tutte queste cose non vengono ignorate dallo zoccolo duro pcista.
    questo è un discorso che ha senso, ovvero quello del dare valore al gioco originale in modo che la copia risulti "monca" o comunque non preferibile, per tanti motivi, primo fra tutti quello di avere un supporto di prima classe nei mesi/anni successivi all'acquisto. il discorso delle confezioni è irrilevante, secondo me, tanta gente preferisce l'originale in digital delivery proprio per evitare scatole e scatoline, non saranno i feticisti a salvare il mercato dei videogiochi dalla pirateria, come del resto non hanno salvato l'industria musicale - discorso completamente diverso, lo so, ma anche lì qualcuno ha battuto e batte la strada delle confezioni di lusso, alle quali alle volte è difficile resistere.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3552632
    Andrea_23 ha scritto:
    Allo stesso modo però la comunità è una saetta quando si tratta di punire i furbetti del quartiere : D. Epic è uno di questi. Non sto giustificando la pirateria, ma le vendite basse di GoW e di UT3 per una politica del tutto inadeguata alla situazione attuale del mercato PC.
    Voluta la bici? Pedalare!
    Ah, mi ero scordato di UT3 e delle bassissime vendite! Non abbiamo comprato i loro giochi e loro ci fanno i dispetti! :D
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3552721
    Hammer ha scritto:
    Ah, mi ero scordato di UT3 e delle bassissime vendite! Non abbiamo comprato i loro giochi e loro ci fanno i dispetti! :D
     Oltre a questo credo che il discorso sia da inquadrare anche nell'ambito dei costi di realizzazione... dubito che Gears of War 2 sia costato quanto "Syberia".
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."

[Notizia Gears of War 2] Ancora smentite per Gears of War 2 su PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina