1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3552610
    Interessante tendenza quella della cura ai software di upscaling, interessante e che non può che far piacere vista la resa discutibile di contenuti SD su schermi HD.

http://www.avmagazine.it/news/televisori/super-upscaling-in-arrivo-da-hitachi_3811.html

Certo, la fregatura è che tocca prendere una TV nuova, per l'ennesima volta, la cosa ottimale sarebbe infatti un box-upscaler che si occupasse di rimaneggiare l'immagine inviandola poi in HD al pannello di turno. Spesa contenuta (su vasta scala ed entrato a regime non dovrebbe costare oltre i 50-100 euro) e qualità, in teoria, ottima.

Per ora invece tocca accontentarsi della nuova HDTV hitachi. Che poi visto che la data papabile è il 2010, tutto sommato c'è anche tempo per spalmare la spesa affrontata sulla "vecchia" HDTV e aspettare per leggere dai primi (futuri) hands on se davvero questa tecnologia funziona o è solo marketing.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3552696
    Atlas ha scritto:
    la cosa ottimale sarebbe infatti un box-upscaler che si occupasse di rimaneggiare l'immagine inviandola poi in HD al pannello di turno. Spesa contenuta (su vasta scala ed entrato a regime non dovrebbe costare oltre i 50-100 euro) e qualità, in teoria, ottima.

Esistono da molto tempo, sono i processori video od i sintoamplificatori con una buona sezione video, solo che non costano neanche lontanamente 50-100€ (la qualità ottima, a quei prezzi, si può giusto sognare).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3552735
    Onslaught ha scritto:
    Esistono da molto tempo, sono i processori video od i sintoamplificatori con una buona sezione video, solo che non costano neanche lontanamente 50-100€ (la qualità ottima, a quei prezzi, si può giusto sognare).
     Per curiosità, un pò anche OT, quanto costa uno buono, che lavora discretamente....???
  4.     Mi trovi su: Homepage #3552792
    In questi giorni dovrebbe essere disponibile il dvdo edge, al costo di circa 799€.
    Altrimenti è disponibile (ma credo solo di importazione) la gefen home theater scaler plus, a circa 499$, ma ha prestazioni e versatilità molto più scarse.
    Da lì passiamo a processori video dai 1000€ a salire (di molto e piuttosto rapidamente).
    Per in sintoampli si va dai circa 1000€ in su per avere anche una buona sezione video.

[Modificato da Onslaught il 01/10/2008 02:36]

Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3552856
    Onslaught ha scritto:

Ecco visto che però si parla di 2010 e di implementazione in una TV (dove NON PUOI mettere 500 euro di pannello con 1000 euro di upscaler) e visto che parlano di roba "nuova" se permetti imho il prezzo di quel componente se non sarà 100 euro sarà 150, ma comunque l'ordine di cifra massimo è quello, ogni altra cosa è del tutto fuori mercato.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3553605
    Sognati che abbia le prestazioni dei processori video (chiedi pure a chi vuoi: con 150€ non prendi niente, ma proprio niente, anche perché le elettroniche non vanno solo prodotte, ma anche programmate ad hoc, ed è un lavoraccio, puoi rendertene conto utilizzando un pc ed ffshow coi filtri, c'è da smanettare per mesi/anni prima di trovare le impostazioni migliori).

@toghy
    Direi soprattutto i nuovi denon ed onkyo (si dovrebbero trovare, nella nuova gamma, modelli con faroudja, da parte di denon, sui 1000€, il 2809 mi pare costi sui 1100$ in america, per onkyo forse si potrebbe addirittura trovare qualcosa con reon vx entro i 1500€).
    Il fu BerserK
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3553656
    Onslaught ha scritto:
    @toghy
    Direi soprattutto i nuovi denon ed onkyo (si dovrebbero trovare, nella nuova gamma, modelli con faroudja, da parte di denon, sui 1000€, il 2809 mi pare costi sui 1100$ in america, per onkyo forse si potrebbe addirittura trovare qualcosa con reon vx entro i 1500€).
     sbav...
    Proud member of Outcast.it
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3555139
    Io faccio girare i dvd SD sulla PS3 su una pannello col bravia engine 2.

Ora non lo so quale dei due motori di upscaling fa il lavoro migliore o se lo fanno bene insieme, ma la qualità, secondo i miei parametri è eccellente.

Dico solo che da neofita fino ad un anno fa avevo provato ribrezzo davanti ad un lcd colegato in RGB con un lettore DVD standard.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  9.     Mi trovi su: Homepage #3555819
    Lavora solo la ps3, che non è malaccio con i dvd (anche se c'è decisamente di meglio).
    Il fu BerserK

Evviva l'upscaling! (disse Hitachi)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina