1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3552891
    Forse si, nel senso che in questi giorni la Copyright Royalty Board (CRB) stabilirà
    se accogliere o meno la richiesta dall'associazione degli editori
    musicali di aumentare la percentuale corrisposta agli artisti da 9 a 15
    centesimi. Se venisse accettata questa richiesta Apple potrebbe chiudere Itunes perchè non sarebbe più molto conveniente

Il resto dell'articolo qui http://www.macitynet.it/macity/aA34511/apple_se_le_royalty_aumentano_ci_rimettera_itunes.shtml

Schifato dall'industria musicale...veramente schifato. Se mi chiudono Itunes sono finito sul piano musicale
  2.     Mi trovi su: Homepage #3552903
    E' sempre la solita storia... Si lamentano delle vendite e della pirateria e piangono finta miseria... ma quando gli si dimostra che c'è il modo di vendere online con sicurezza e guadagno... devono diventare esosi e pretendere di spennare il pubblico anche li.

Meriterebbero davvero che il Music Store chiudesse... quanto se lo meriterebbero! Peccato che il pubblico che ha creduto nel progetto non meriti il risultato.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3553029
    Hammer ha scritto:
    I prezzi di iTunes sono piuttosto scandalosi di per sé, a parte qualche eccezione. Pagare la copia digitale, e di qualità inferiore, più dello stesso disco su CD non sta né in cielo né in terra.
      questo c'entra poco, tanto più che la major vorrebbero AUMENTARE quel prezzo 

mi piacerebbe davvero che chiudesse (così come servizi analoghi), vorrei vedere come farebbero a guadagnare le major.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3553035
    Aldilà delle dichiarazioni di facciata (più minacce che vere intenzioni, penso) credo che Apple si inventerà qualcosa, non lascerà un simile business in mano a qualche concorrente, soprattutto vista l'inarrivabile posizione dominante cui è arrivata. Aumenteranno i prezzi, o qualcosa faranno; chiudere mi pare commercialmente un suicidio, anche considerando la pubblicità negativa, l'effetto domino sulle altre vendite dello Store eccetera.
    Stanno solo giocando una partita, Apple non vuole arretrare nemmeno di un cent, giustamente. Ma dovesse vedervisi costretta non credo proprio non attuerebbe contromosse.
  5. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #3553127
    brazzy ha scritto:
    Aldilà delle dichiarazioni di facciata (più minacce che vere intenzioni, penso) credo che Apple si inventerà qualcosa, non lascerà un simile business in mano a qualche concorrente, soprattutto vista l'inarrivabile posizione dominante cui è arrivata. Aumenteranno i prezzi, o qualcosa faranno; chiudere mi pare commercialmente un suicidio, anche considerando la pubblicità negativa, l'effetto domino sulle altre vendite dello Store eccetera.
    Stanno solo giocando una partita, Apple non vuole arretrare nemmeno di un cent, giustamente. Ma dovesse vedervisi costretta non credo proprio non attuerebbe contromosse.
     Una su tutte, contratti diretti con gli artisti autonomi o con sigle indipendenti. Ne ha le potenzialità e la piattaforma adatta.

Comunque è tutta dama, troppi soldi in giro per chiudere anche solo un boccaporto.
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3553376
    Hammer ha scritto:
    I prezzi di iTunes sono piuttosto scandalosi di per sé, a parte qualche eccezione. Pagare la copia digitale, e di qualità inferiore, più dello stesso disco su CD non sta né in cielo né in terra.
     non mi sembra una esagerazione pensando al fatto che TUTTI i siti per il download di canzoni (Play, Fnac, Virgin etc.) hanno gli stessi prezzi sia per i cd interi che per le canzoni singole. Reputo scandaloso il fatto che le case discografiche facciano cd orrendi a prezzi altissimi e non dicano "ok le vendite precipitano, meglio tagliare i prezzi ma salvare le vendite piuttosto che alzare i prezzi dei cd e perdere ancora più soldi"
  7.     Mi trovi su: Homepage #3553405
    SharkFRA ha scritto:
    Schifato dall'industria musicale...veramente schifato. Se mi chiudono Itunes sono finito sul piano musicale
     Mah, la cosa direi mi rimbalza alquanto.

Il giorno in cui pagherò un euro per un mp3, vorrà dire che mi sono completamente rincoglionito.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  8. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3553642
    Seph|rotH ha scritto:
    Mah, la cosa direi mi rimbalza alquanto.

Il giorno in cui pagherò un euro per un mp3, vorrà dire che mi sono completamente rincoglionito.

Cla.
      imho dipende.io non disdegnerei l'idea di dover pagare 1eu per ottenere legalmente una canzone in apple lossless, flac o un qualunque altro formato lossless.
    gli album dovrebbero essere venduti nello stesso formato a non più di 10eu e abbinati a una copertina e un booklet in formato pdf.

tuttavia ho già acquistato alcune tracce su iTunes store (le uniche 4 canzoni scritte dal gruppo "an endless sporadic", ma perché possono essere acquistate solo in digital delivery) e ho apprezzato la semplicità e rapidità del servizio che in futuro, forse, utilizzerò ancora.

resta il fatto che l'attuale modello di businness delle case discografiche è antiquato e non so quanto reggerà...

nel frattempo continuo ad acquistare cd recandomi in negozi specializzati .

saluti.

[Modificato da wolfra il 01/10/2008 20:41]

9.     Mi trovi su: Homepage #3554150
    SharkFRA ha scritto:
    Personalmente i cd che compro sono pochissimi, solo se sono VERAMENTE validi o se sono dei Garbage, senno vado di Itunes e Fnac Music.
      Io invece ne compro una barcata.

Tutti in offerta e per quelli nuovi vado sui siti esteri, ma l'idea di pagare per un mp3 proprio mi fa venire i brividi.

Peraltro dubito che su itunes o similari vendano i dischi che comprio io

Cla.
    In hoc signo perdes
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3554325
    Seph|rotH ha scritto:
    Io invece ne compro una barcata.

Tutti in offerta e per quelli nuovi vado sui siti esteri, ma l'idea di pagare per un mp3 proprio mi fa venire i brividi.

Peraltro dubito che su itunes o similari vendano i dischi che comprio io

Cla.
     per questa ragione ho anche Fnac Music, quando non trovo qualcosa sul negozio della mela lo prendo sul sito della Fnac e cosi sono contento.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3554400
    SharkFRA ha scritto:
    per questa ragione ho anche Fnac Music, quando non trovo qualcosa sul negozio della mela lo prendo sul sito della Fnac e cosi sono contento.
     A me piace comunque avere il cd.

Sono dell'idea, vecchia e romantica, per cui se la tua musica mi da delle emozioni, è giusto che io ti paghi.

Chiaramente, ripeto, rigorosamente in economica e all'estero, non pago un CD 20 euro dal gennaio 2003.

Cla.
    In hoc signo perdes
  12.     Mi trovi su: Homepage #3554429
    Seph|rotH ha scritto:
    A me piace comunque avere il cd.

Sono dell'idea, vecchia e romantica, per cui se la tua musica mi da delle emozioni, è giusto che io ti paghi.

Chiaramente, ripeto, rigorosamente in economica e all'estero, non pago un CD 20 euro dal gennaio 2003.

Cla.
     Perchè su iTunes non la paghi?

E poi , chiaramente il prezzo attuale dei cd non ti garba se devi rivolgerti all'estero o alle offerte... quindi non sarebbe meglio che le Major capissero che magari se guadagni un pelino meno sul singolo disco, mp3 o quale che sia il formato, ne puoi vendere molti di più e guadagnare uguale se non ancora di più?

Ma no... la teoria è spremili il più possibile e il più a lungo possibile.

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

FORSE Itunes chiude???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina