1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3553917
    PSZero

    Rilasciato il primo trailer di PS0 per DS. Dire che sembra bello è dire poco. In movimento rende molto più che in immagini statiche. Sembra che l' azione di gioco sia più dinamica dei vari PSO e PSU. Inoltre, sembrerebbe che lo storymode sia effettivamente molto pesante.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3553958
    Che sciccheria!

    Ma voglio capire una cosa:

    Phantasy Star Zero sta per Phantasy Star Online Zero o c'è veramente qualche possibilità che sia legato alla saga principale? Vedo poche assonanze con quest'ultima a dire il vero...

    [Modificato da chrono il 02/10/2008 02:18]

  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3553964
    chrono ha scritto:
    Che sciccheria!

    Ma voglio capire una cosa:

    Phantasy Star Zero sta per Phantasy Star Online Zero o c'è veramente qualche possibilità che sia legato alla saga principale? Vedo poche assonanze con quest'ultima a dire il vero...
     Allora, Satoshi Sakai, già producer di PSU e attualmente impegnato con PSZero, ha dichiarato che non vi è nessuna connessione con nessuno dei precedenti Phantasy Star (classici, online o universe).
    Ha dichiarato comunque che la base di partenza è Phantasy Star Online e che questo PSZero dovrebbe rappresentare una sorta di "nuovo inizio".

    Il gioco pare sia molto incentrato sulla storia, giocabile anche in cooperativa. Inoltre, come si vede dal video in questione, sembra che il gioco prenda a piene mani da ogni PS (PS, PSO, PSU), pur non ricollegandosi direttamente a nessuno. Abbiamo fase esplorativa, fase di combattimento, fase di dialogo, full motion video a cartoni animati.

    L' impostazione di gioco sarà ancora una volta ad istanze. Quindi niente world map (pare) e niente MMORPG. E' PSO-style, non WOW-style, nè DragonQuest-style. I livelli saranno creati in maniera random.

    14 classi selezionabili. 3 razze: human, numan e cast. Personaggi customizzabili a piacere.

    Le musiche sono dinamiche e cambiano in presenza dei mostri, come in PSO.

    Storia in breve:
    La storia è ambientata sulla Terra e sulla Luna. Sono trascorsi 200 anni da una guerra che ha quasi spazzato via l' intera civiltà. Gli umani sembra siano la sola razza ad essere sopravvissuta. Le città sono state ricostruite. Ma sono apparsi alcuni nemici misteriosi. Gli hunter, un collettivo di individui, combatte questi mostri e difende le città, facendo uso di un' antica tecnologia (Photon) appartenente alla civiltà precedente.
    I numan sono una razza sconosciuta, originaria della Luna. I cast si sono "spenti" 200 anni fa... e ora hanno improvvisamente ripreso tutti a funzionare... sebbene la loro memoria sia ormai cancellata.
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3555655
    chrono ha scritto:
    Grazie per il chiarimento Piccolo!

    Mi auguro che la fase esplorativa sia densa... Per carità, temo che sia un hack'n'slash barbaro e che lo spazio per enigmi e dungeon complessi sia ridotto; tuttavia sperare non nuoce.
     Probabilmente la verità sarà una via di mezzo. Inutile negare che non si tratterà dei vecchi j-rpg. L' hanno dichiarato chiaramente che la base di partenza è PSO, la serie online.
    Però, nonostante la quasi certa assenza della world-map, ci sono buone probabilità che le "quest" siano ragionate e vi sia un level design coerente con lo sviluppo degli enigmi proposti. La direzione era quella già con PSU. E in questo Phantasy Star Zero pare seriamente che il gioco in singolo non avrà solo uno spazio da comprimario.
    Sicuramente non sarà un hack'n'slash brutale. I presupposti non sono quelli. Ma certo devono piacere gli action-rpg. Dove per action si intende il controllo totale del personaggio e delle sue azioni tramite pad.

    Anzi, a questo proposito, sembra che il battle system abbia ricevuto notevoli migliorie, facendo una cernita fra gli aspetti migliori di PSO e quelli migliori di PSU:

    - In aggiunta a quelli normali, tornano i colpi potenti di PSO (più lenti e imprecisi... ma devastanti).
    - Confermate le Photon Arts (mosse speciali) di PSU.
    - Le Photon Arts avranno la possibilità di essere "caricate" e l' effetto sarà diverso a seconda di quanto le si carica.
    - Introdotto il Chain System. Attaccando lo stesso nemico in gruppo sarà possibile concatenare i propri attacchi con quelli dei propri compagni, in una sorta di combo multigiocatore.
    - Introdotta la capriola con schivata.

    Poi oh... le animazioni dei filmati sono dello studio Gonzo (Full Metal Panic).

  [PS Zero] Primo trailer!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina