1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3554187
    È noto che il mondo dei videogiochi e la cultura giapponese sono strettamente legate: molte delle più ispirate meraviglie videoludiche della storia sono state pensate da creativi nipponici, che hanno saputo dare - con la loro visione spesso inconsueta, per noi occidentali - un sapore molto particolare alle loro produzioni. Senza contare il fatto che, con le eccezioni di Atari in passato e Microsoft ai giorni nostri, le console da ...
    http://www.facebook.com/VITSole
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3554190
    |Sole| ha scritto:
    È noto che il mondo dei videogiochi e la cultura giapponese sono strettamente legate: molte delle più ispirate meraviglie videoludiche della storia sono state pensate da creativi nipponici, che hanno saputo dare - con la loro visione spesso inconsueta, per noi occidentali - un sapore molto particolare alle loro produzioni. Senza contare il fatto che, con le eccezioni di Atari in passato e Microsoft ai giorni nostri, le console da ...

Ed eccoci qua, anche questo lavoro, portato avanti "dietro le quinte" è pronto per vedere la luce!

Attendo, ovviamente, i vostri commenti! L'abbiamo già riempito di contenuti, ci sono oltre 200 news da leggere e articoli, rubriche, immagini. Un sito nuovo, insomma, ma già ricco per tutti gli appassionati di "Giappone Digitale" :)
  3. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #3554205
    |Sole| ha scritto:
    Ed eccoci qua, anche questo lavoro, portato avanti "dietro le quinte" è pronto per vedere la luce!

Attendo, ovviamente, i vostri commenti! L'abbiamo già riempito di contenuti, ci sono oltre 200 news da leggere e articoli, rubriche, immagini. Un sito nuovo, insomma, ma già ricco per tutti gli appassionati di "Giappone Digitale" :)
      Urca, spettacolo!!!!

Ottima idea, davvero! ..oggi inizio a spilciarlo

Complimenti in anticipo
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
  4.     Mi trovi su: Homepage #3554216
    |Sole| ha scritto:

Idea interessante... anche se, permettimi, un po' scontata.

L'unico mio dubbio è che stiate mettendo un po' troppa carne al fuoco, ma sia chiaro, è solo un'impressione a caldo da esterno... magari la gestirete benissimo, ma non vorrei che ci fosse tanta roba e poca sostanza.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3554219
    In bocca al lupo per questo interessante progetto. Trattandosi di voi so già che questa sarà la "cronaca di un successo annunciato"...

Se mi permettete, solo una noticina: io so già che farete un buon lavoro, ma è altresì vero che quello che volete fare era assolutamente inedito tanti anni fa; ricordo quando per informarsi sul mondo dei videogame non esisteva che la carta stampata... allora sì che le notizie dal Giappone erano bramate e spasmodicamente attese! Ora però le cose sono molto cambiate: internet in ogni casa fa sì che il Giappone non sia più così lontano. Basta fare una brevissima ricerca e tutto lo scibile concernente il Sol Levante è a portata di un click; i portali per chi si nutre di anime, manga o videogiochi si sono elevati alla enne con il passare degli anni e l'attuale offerta è veramente tout court.
    Con queste premesse vorrei solo dire che spero che Nextgame vada a collocare questo nuovo editoriale laddove non sia ancora arrivato nessuno, non ritrovare i soliti cliché triti e ritriti ma argomenti così interessanti e variegati da catturare il neofita e contemporaneamente risultare attraenti anche per i signor "lo sapevo già".

Spero di essermi spiegato... Ovviamente non voglio criticare il vostro lavoro, sempre ottimo, e so che comunque vada non deluderete nessuno, solo provavo a suggerire qualcosa di inedito.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3554220
    |Sole| ha scritto:

Grandissimi vi adoro
    Fate un buon lavoro mi raccomando

edit:
    l'ho aperto adesso, oddio non so dove cliccare sono in fibrillazione ma quante cose ci avete già messo!?

[Modificato da kuropon il 02/10/2008 11:57]

Waiting for Xbox720 and PS4 e lista dei Semper Fidelis si allunga...
    黒ぽん: お手洗いはどこですか?
  7. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #3554247
    kuropon ha scritto:
    Grandissimi vi adoro
    Fate un buon lavoro mi raccomando

edit:
    l'ho aperto adesso, oddio non so dove cliccare sono in fibrillazione ma quante cose ci avete già messo!?
       rubrica "idol" a vita

__________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
  8.     Mi trovi su: Homepage #3554250
    mi offro volontario per fare questo genere di recensioni
    http://digitaljapan.videogame.it/megumi/64963/
    sole, mi mandate una copia a casa vero?

inoltre: chi se non Marco poteva curare questa sezione?
    complimenti al Lain nostrano!!

[Modificato da KatanaKgb il 02/10/2008 12:19]

9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3554259
    KatanaKgb ha scritto:
    mi offro volontario per fare questo genere di recensioni
    http://digitaljapan.videogame.it/megumi/64963/
    sole, mi mandate una copia a casa vero?
     Di questa sì, se vuoi. Ma la prossima la tengo per me.
    Moooooolto meglio :)
  10. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3554265
    Visto che ad occuparsi dei contenuti del sito ci sono anche io, già il "Lain nazionale" ha fatto un bel "salto", vi posso rassicurare sulla qualità dei contenuti attuali e futuri. E' vero, lo sviluppo delle comunicazioni e l'ampliamento di piattaforme php (da cuocere e mangiare) ha fatto si che si moltiplicassero i portali su anime e manga. Quello che può fare la differenza sono appunto i contenuti. Sapete anche voi quanto mi piaccia analizzare le cose e quanto mi piaccia presentare le cose anche con un po' di "senso divulgativo". Ad esempio la rubrica "Mukashi Mukashi" è una rubrica a cui tengo molto, perchè sono un culture dell'animazione anni '80 e mi piacerebbe parlare di tanti prodotti dimenticati o mai arrivati in Italia.
  11. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3554302
    kuropon ha scritto:
    Domandina, ma anche DigitalJapan avrà le rubriche aggiornate mensilmente?

PS: Applausi   \^o^\  /^o^/
     No, la cadenza di aggiornamento delle rubriche è meno granitica rispetto a Next. Tondemonai ovviamente sarà mensile, visto che è la stessa, ma per esempio Life in Japan aspettatevela attivissima nelle prossime settimane, visto che sto partendo per Tokyo. Ne avrò di cose da dire. Più avanti, magari, l'aggiornamento rallenterà un pelo.
    Mukashi Mukashi si userà "quando serve", così come Nippofollie. Cercheremo ovviamente di muoverle, però con un po' più di libertà.

[Editoriale Videogame.it] Digital Japan è realtà!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina