1.     Mi trovi su: Homepage #3556061
    Se non mi ricordo male anche qui abbiamo avuto delle occasioni dove qualcuno reclamava "lo spettacolo" dall'aspirante suicida. Desensibilizzazione? Cinismo? Noia? Per me è solo tanto vuoto e basta..
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3556149
    perchè uno che vuole suicidarsi, lo fa dal parcheggio di un centro comemrciale in vista da tutti, e non nella solitudine di casa sua?

notizia scabrosa sotto ogni punto di vista, ma mi sono sempre chiesto il perchè quando uno si suicida lo fa qausi sempre in presenza di una folta schiera di persone
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3556165
    ZeRoLiFe ha scritto:
    perchè uno che vuole suicidarsi, lo fa dal parcheggio di un centro comemrciale in vista da tutti, e non nella solitudine di casa sua?

notizia scabrosa sotto ogni punto di vista, ma mi sono sempre chiesto il perchè quando uno si suicida lo fa qausi sempre in presenza di una folta schiera di persone

Ma per piacere.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3556178
    ZeRoLiFe ha scritto:
    Perchè aveva 16 anni e magari a quell'età vorresti poter attirare l'attenzione del mondo sui tuoi problemi? A volte il cinismo di molti utenti di questo forum, prontamente mascherato da "non buonismo" per farsi fighi, mi fa quasi paura.
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3556203
    the-dreamer ha scritto:
    Perchè aveva 16 anni e magari a quell'età vorresti poter attirare l'attenzione del mondo sui tuoi problemi? A volte il cinismo di molti utenti di questo forum, prontamente mascherato da "non buonismo" per farsi fighi, mi fa quasi paura.

We ragazzi, dove sarebbe il cinismo nella sua risposta? Ha solo fatto una domanda sui suicidi.
    Ovviamente non è vero che chi si suicida lo fa in maniera spettacolare, anzi, sono una minoranza veramente esigua, solo che solo di quelli si sente parlare. E l'attirare l'attenzione sui problemi, come è stato detto qua sopra, è il motivo di quei pochi che lo fanno.
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  6.     Mi trovi su: Homepage #3556209
    Evil-ID ha scritto:
    We ragazzi, dove sarebbe il cinismo nella sua risposta? Ha solo fatto una domanda sui suicidi.
    Ovviamente non è vero che chi si suicida lo fa in maniera spettacolare, anzi, sono una minoranza veramente esigua, solo che solo di quelli si sente parlare. E l'attirare l'attenzione sui problemi, come è stato detto qua sopra, è il motivo di quei pochi che lo fanno.
     Ci mancherebbe, non mi riferivo particolarmente a lui, era una constatazione generale su questa moda del cinismo dilagante (non solo nei forum). Comunque ripeto, mi sembra una cosa particolarmente normale che chi tenti il suicidio lo faccia in luoghi pubblici o dove molte persone possano vederlo. E' un gesto che spesso nasce soprattutto dal fatto di sentirsi soli ed ignorati dal resto del mondo, quindi secondo me rappresenta un pò l'ultimo tentativo per attirare un pochino di attenzione su se stessi.

[Modificato da the-dreamer il 03/10/2008 22:28]

Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3556226
    the-dreamer ha scritto:
      se magari gli avessero dato una bella pala e una cariola e via a impastare cemento per guadagnarsi la pagnotta vedrai che non trovava il tempo per suicidarsi
    gamertag 360:aragorn3000
    tag ps3:aragorn3000
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3556240
    allora cerco di non essere cinico(anche se non ci ho mai provato ad esserlo sinceramente).
    Volevo semplicemente dire , cosa spinge un individuo che intende suicidarsi, a farlo davanti a tanta gente e nei modi più " spettacolari"(notate le virgolette mi raccomando)

Ovviamente non intendevo dire che tutti fanno cosi, ma mi riferivo a chi lo fa.

Se voglio tirare l'attenzione magari fingo un suicidio, o no?
    Se mi suicidio veramente l'attenzione non la creo su me stesso, ma sul mio suicidio quindi non avrebbe senso

Un pò come chi organizza il suo suicidio annunciandolo in rete, o simili. Che senso ha?
    Davvero non capisco, e davvero questa non è una domanda retorica , ma mi sono sempre chiesto perchè se uno vuole morire, debba condividerlo con miliardi di persone.

speriamo di non essere cinico, se no devo far eun corso anticinismo accellerato.
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!

Non ci credo... questa è pura follia.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina