1. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #3556186
    lo so che è un film del '99, ma solo in questi giorni sono riuscito a vedere la trilogia dei fratelli Wachowski completata con The Animatrix e ci sono dei punti in cui la trama non mi è chiara come:

Perchè chiunque voglia andare nella realtà deve seguire il processo "pila" per poi ritrovarsi nella nabuco domosor?

Come mai si ripresenta l'oracolo alla fine di tutte le battaglie? Non era stata assorbita da Smit?

Perchè le sentilenne hanno aiutato Neo a battere l'agente?

E soprattutto, Neo scompare per sempre?

Grazie e spero che rispondete in molto.

[Modificato da Stefano Castelli il 06/10/2008 14:19]

<----- by Ptrcefalo
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3556899
    Quando ho visto il secondo capitolo ho avuto la sensazione di non aver capito niente e la ancor più netta sensazione che me ne importasse ancor meno. Così non ho mai visto il terzo film. Matrix Reloaded è una delle peggio cose mai viste a cinema a parer mio.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3556963
    Myau ha scritto:
    Quando ho visto il secondo capitolo ho avuto la sensazione di non aver capito niente e la ancor più netta sensazione che me ne importasse ancor meno. Così non ho mai visto il terzo film. Matrix Reloaded è una delle peggio cose mai viste a cinema a parer mio.
     ma ches tai a di porco dinci magari l'avessi vista io al cinema la scena sull'autostrada! é da paura quel film
  4.     Mi trovi su: Homepage #3556997
    Myau ha scritto:

Quoto, solo che ho visto pure il terzo.
    Il primo è il capolavoro, il secondo è solo botte, il terzo è una via di mezzo ma comunque doveva rimanere il primo e basta.
    Almeno erano spettacolari da vedere al cinema, ma di Matrix avevano solo i personaggi (d'altro canto non aveva senso continuare l'uno).
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  5.     Mi trovi su: Homepage #3557013
    il milanista ha scritto:
    lo so che è un film del '99, ma solo in questi giorni sono riuscito a vedere la trilogia dei fratelli Wachowski completata con The Animatrix e ci sono dei punti in cui la trama non mi è chiara come:

SPOILER!!

Perchè chiunque voglia andare nella realtà deve seguire il processo "pila" per poi ritrovarsi nella nabuco domosor?

Come mai si ripresenta l'oracolo alla fine di tutte le battaglie? Non era stata assorbita da Smit?

Perchè le sentilenne hanno aiutato Neo a battere l'agente?

E soprattutto, Neo scompare per sempre?

Grazie e spero che rispondete in molto.
     Ti rispondo io, prima che Myau sbrocca del tutto. ^^

1) Il processo di risveglio non ha un iter. E' ovvio che Morfeus, capo della resistenza, tenda ad arruolare tutti i "risvegliati". 

2) Perchè essendo stato Smith sconfitto, tutti i pezzi del puzzle tornano al loro posto, tranne quelli dell'Architetto, costretto a cedere alla "variante imprevista" di Matrix.

3) Le sentinelle "aiutano" Neo perchè Smith è una minaccia comune per entrambi.

4) Si e no. Mi piace pensare che sia divenuto parte della matrice stessa.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3557826
    Ptrcefalo ha scritto:
    ma ches tai a di porco dinci magari l'avessi vista io al cinema la scena sull'autostrada! é da paura quel film
     esteticamente è figa, è vero.

Ma non è mai un controbilancio sufficente al rave party.

Inoltre tolto quella il resto fa cagare.

(E' inutile cercare un dialogo, tra quelli a cui è piaciuto e quelli a cui ha fatto cagare non c'è incontro)
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3558172
    Evil-ID ha scritto:
    Il primo è il capolavoro, il secondo è solo botte, il terzo è una via di mezzo ma comunque doveva rimanere il primo e basta.
    Quot... erei.

Ma il primo film è solo un film capace di fondere le intuizioni di 20 anni di cinema di fantascienza e animazione giapponese e dargli una coerenza narrativa. Ma quelle intuizioni da cui prende spunto erano già sviscerate e contestualizzate in maniera impeccabile negli originali, spesso con più stile e scendendo più in profondità nell' argomento.
    Ciò non toglie che il film è godibile... e soprattutto divertente. E il comparto tecnico parla da solo. Per anni è rimasto all' avanguardia e tuttora non sfigura.

Nel secondo e nel terzo, i Wachowski (o chi per loro) hanno provato a spingersi un pò oltre, inserendo elementi stavolta davvero originali e cercando di approfondire di più il tutto. Peccato che la statura autoriale era quel che era. E se ne sono usciti con una trama pasticciata e confusa. Le intuizioni, prive di una struttura portante solida a cui appoggiarsi (i 20 anni di cinema e animazione di cui sopra), sono regredite a "pensieri in libertà" di livello adolescenziale. Che spesso richiedevano veri e propri contorsionismi narrativi per far rientrare la trama nei parametri di coerenza. Hanno cercato di compensare la fragilità dell' architettura con continue infusioni di scene d' azione, esagerando. Il tutto infine si è andato ad ascrivere nella becera operazione commerciale.
    Non hanno avuto torto. I soldi li hanno fatti. Ma si sono guardati bene dal pensare ad un ulteriore sequel.
  8. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #3558260
    pavo ha scritto:
    Ti rispondo io, prima che Myau sbrocca del tutto[color=#cccccc; font-family: Verdana; background-color: #cccccc]
    [/color]
    ah ecco! e mi sapreti dire perchè:

l'agente Smit chiama madre l'oracolo prima di trasformarla in agente? 

ps: Grazie Steph!
    <----- by Ptrcefalo

The Matrix [Spoiler!!!]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina