1. Darksider  
        Mi trovi su: Homepage #3556885
    Non so se è possibile postarlo qua o meno e spulciando nei topic non son riuscito a trovar niente...
    è possibile cambiar l'hd alla ps3 con uno più grande tipo 500gb senza arrecar danni, compromettere niente, perdere retrocompatibilità, mantenendo l'utente e quindi i relativi acquisti?
    sono arrivato al capolinea con la mia 60gb tra wipeout hd, giochini vari, bete, siren, warhawk e quant'altro non riesco più a scaricar nulla quindi ne avrei bisogno... qualche link che può aiutarmi?

[Modificato da Stefano Castelli il 06/10/2008 02:20]

2. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3556909
    L'hard disk è rimovibile e la console è compatibile con gli hard disk SATA 150 da 2.5" 5.400rpm.

tipo, questo...
    http://cgi.ebay.it/Informatica_Componenti-per-PC-e-Server_Hard-Disk-per-PC-e-Server_Hard-Disk-Samsung-320-GB-SATA-interno-HDD-2-5_W0QQitemZ300262919201QQptdnZHardQ20DiskQ20perQ20PCQ20eQ20ServerQQddnZInformaticaQQadnZComponentiQ20perQ20PCQ20eQ20ServerQQptdiZ6478QQddiZ6466QQadiZ6467QQcmdZViewItem?hash=item300262919201&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

ma sono "solo" 320 giga.

E' prevista la sostituzione dell'hdd e non invalida la garanzia.
    Per l'account non so come sia gestito tramite psn, ma se é come per 360 non perdi nulla.
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  3.     Mi trovi su: Homepage #3556934
    penso che una volta formattato il disco rigido e rimesso i dati relativi al tuo account dovresti riscaricare i giochi dal psn,per i dati salvati penso sia sufficente metterli in una chiavetta usb.
    sinceramente sarebbe un lavoretto da fare visto che anche le nuove da 80 giga si fà subito a riempirle di aggiornamenti, giochi,demo e quant'altro.
    gamertag 360:aragorn3000
    tag ps3:aragorn3000
  4.  
        Mi trovi su: Homepage #3556969
    aragorn2 ha scritto:
    penso che una volta formattato il disco rigido e rimesso i dati relativi al tuo account dovresti riscaricare i giochi dal psn,per i dati salvati penso sia sufficente metterli in una chiavetta usb.
    sinceramente sarebbe un lavoretto da fare visto che anche le nuove da 80 giga si fà subito a riempirle di aggiornamenti, giochi,demo e quant'altro.
            Ciao,
    io ho cambiato l'hdd da 60GB della mia PS3 retrocompatibile con un Hitachi da 250GB - le caratteristiche fondamentali sono quelle dette poco su - SATA150, 5400 RPM, 2.5", ma adesso ne esistono già da 500GB quindi non vedo perché no - io stesso sto pensando di sostituirlo tra un po' - se vedo che lo spazio continuerà a diminuire.

Prima di sostituirlo, dovresti/potresti farti un backup con l'opportuna funzione di sistema della XMB su un HDD portatile ESTERNO USB2 che sia stato precedentemente formattato a FAT32 - basta che ci sia lo spazio.
    Fatto questo stacchi l'hdd, metti quello nuovo, la PS3 se lo formatta come gli pare, e poi ripristini, sempre usando la funzione apposita della PS3, il backup precedente e dovresti ritrovarti sul sistema tutto quanto. Non sono sicuro per i giochi PSN, perché all'epoca, quando l'ho fatto io, non avevo giochi PSN scaricati, ma demo di giochi, quelli me li ha ripristinati tutti.

Ultima cosa: quando togli il vecchio HDD fai particolare attenzione  alla vite centrale che tiene fisso il carrello di estrazione (ma questa in genere non da problemi) e alle 4 viti fetenti  che tengono fissato l'hdd al carrello. Queste 4 viti proprio non ne volevano sapere di sfilarsi  (in giro dicevano di fornirsi di un cacciavite adatto)... alla fine li ho svitati con delle pinze ... na fatica ... non si capisce perché le abbiano strette in quel modo...
  5. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3557966
    Ma un hdd 7200 rpm no, eh?
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3558134
    evil_ ha scritto:
    con quello che costano...
     Uh? Non mi sembra che costino tantissimo, no?
    Io se devo fare il cambio lo faccio prevalentemente per la velocità di accesso, per lo spazio 60gb mi avanzano sinceramente...
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3558141
    Sechs ha scritto:
    Ma un hdd 7200 rpm no, eh?
     si vociferava che avessero problemi di compatibiloità con la ps3, ma ho anche letto di persone che lo hanno messo senza problemi.
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  8. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3558227
    si, a parte che mi pare che non siano supportati. per il discorso prezzo, beh, io è da un pò che non mi aggiorno coi prezzi di hardware etc, e poi gli HDD da 2.5 non mi interessano, non avendo un laptop, però mi sembra di ricordare che i 7200 costano ABBASTANZA di più, rispetto ad un 5400, parlando sempre di 2.5 ovviamente.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

[PS3 - Hard Disk] Mi stavo chiendedo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina