1. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3557669
    GPL o Diesel?
    (11 voti)
    (1 voti)
    (1 voti)
    Ciao ragazzi, ho intenzione di comprare una Peugeot 207 Energie Sport, e volevo sapere cosa mi conveniva comprare tra una vettura con impianto GPL o Diesel.

Non me ne intendo molto di macchine onestamente, però so che il GPL è conveniente, però non lo si trova presso tutti i benzinai, e tra i vari euro 4, 5, 6 non so alla lunga distanza cosa convenga di più.

Help please!

I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  2. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3557708
    Raiden ha scritto:
    Ciao ragazzi, ho intenzione di comprare una Peugeot 207 Energie Sport, e volevo sapere cosa mi conveniva comprare tra una vettura con impianto GPL o Diesel.

Non me ne intendo molto di macchine onestamente, però so che il GPL è conveniente, però non lo si trova presso tutti i benzinai, e tra i vari euro 4, 5, 6 non so alla lunga distanza cosa convenga di più.

Help please!

Beh ma anche se non lotrovi sempre in giro puoi cmq decidere quale carburante usare ^^
    Corri Arbitro, corri, una partita dopo l'altra...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3557741
    Rygar ha scritto:
    Beh ma anche se non lotrovi sempre in giro puoi cmq decidere quale carburante usare ^^
     si infatti, gpl tutta la vita e che i petrolieri se ne accorgano.
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3557895
    tra diesel e GPL a livello di convenienza e costo al km il paragone è imbarazzante,per il diesel..
    è vero che non tutti i distributori lo hanno,ed è vero che l'autonomia col solo GPL è ridotta a causa delle dimensioni del serbatoio,che oltretutto ti leva spazio per la ruota di scorta,però la convenienza c'è.eccome se c'è.
    inoltre le auto a gas circolano liberamente anche coi blocchi del traffico e sono sgravate da qualsiasi discorso di Euro 4/5/6,vista la ridottissima quantità di emissioni.
    il metano conviene ancora di più è vero,ma i punti di rifornimento sono poco diffusi e in alcune regioni non esistono proprio..
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3558203
    Sarebbe meglio il metano, ma come giustamente detto si trovano molte meno stazioni di servizio rispetto al Gpl.
    Per il Gpl non ti devi preoccupare, sono ovunque le stazioni.
    L'unico problema è che il Gpl costa relativamente poco al litro, ma in proporzione consuma comunque di più rispetto ad un benzina e ad un diesel. Il risparmio è nel costo del carburante, che come si sa è soggetto ad oscillazioni anche intense.
    Per amortizzare il costo Gpl dovresti fare molti km all'anno, dai 30.000 in sù.
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3558331
    arcturus85 ha scritto:

non se l'auto che compri nasce a GPL e gode dell'incentivo statale di 2000 euro(mi pare,o forse sono 1500),come mi sembra sia il caso della 207 di Raiden.
    questo incentivo di fatto azzera il costo dell'impianto e il risparmio inizia subito
    è assolutamente vero che i consumi a GPL aumentano (di un 15/20 % a seconda della macchina),ma il costo a km resta decisamente concorrenziale,ovviamente meno rispetto al metano ma in ogni caso rispetto ad un diesel si parla di poco più della metà (vedi la prova di 4ruote di questo mese,costo al Km diesel 11 cent,costo a GPL 6.3 cent,a metano 4 cent)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7.     Mi trovi su: Homepage #3558496
    matly ha scritto:
    non se l'auto che compri nasce a GPL e gode dell'incentivo statale di 2000 euro(mi pare,o forse sono 1500),come mi sembra sia il caso della 207 di Raiden.
    questo incentivo di fatto azzera il costo dell'impianto e il risparmio inizia subito
    è assolutamente vero che i consumi a GPL aumentano (di un 15/20 % a seconda della macchina),ma il costo a km resta decisamente concorrenziale,ovviamente meno rispetto al metano ma in ogni caso rispetto ad un diesel si parla di poco più della metà (vedi la prova di 4ruote di questo mese,costo al Km diesel 11 cent,costo a GPL 6.3 cent,a metano 4 cent)
     vero, però io ci penserei tra prendere un GPL nativo e uno installato in seguito..

purtroppo le auto che escono con l'impianto dalla fabbrica hanno, ovviamente, un serbatoio ridottissimo per la benzina. ora, se vivi a milano te ne sbatti allegramente perchè ditributori GPL li trovi facilmente, ma se hai in previsione di usare la macchina in zone poco o non servite ci penserei bene.. altrimenti si passa la vita dal benzinaio..
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3558573
    arcturus85 ha scritto:

Ma no, esageri dai... Anche con un impianto tamarro come il mio (pagato 2070€!) ci vogliono circa 40.000 km per ammortizzare, dopo si comincia a guadagnare.
    /!\ Il salvatore del mondo di Nextgame! /!\
    Gamend Tutto ciò che non si trova su Mamend... e anche su Vgmuseum!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3558651
    Io ho un "leon" 1.6 dual, quindi nato con impianto GPL...è una goduria perchè io amo corricchiare e fare molte riprese da "matto" e facendo un rapido calcolo, in condizioni di utilizzo selvaggio, come spesso accade, faccio 9km/l...che visto il prezzo del gpl, 0.639, è come fare 18 km/l (di media) con un diesel...ho anche esagerato 1 po' perchè il diesel costa + del doppio del gpl.....e 18km/l con un'auto di pari caratteristiche, a diesel, non li fai neanche se vuoi con un utilizzo come il mio...

X non parlare del fatto che le auto nate a gpl hanno prestazioni identiche al benzina e problemi non ne hanno...ho già fatto 26000km ed è sempre andata da dio!
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3558863
    Con l'impianto a gas non si paga il superbollo (  ).

Io lo vorrei mettere, ma credo che non lo ammortizzerei mai. Il punto però è che se avessi l'impiato GPL userei molto di più la macchina, invece ora come ora prima di prenderla per andar da qualche parte ci penso 10 volte. Inotre ammortizzerei anche con quello che risparmio di bollo (quasi 200 euro all'anno...).
    Se viene fuori qualche incentivo statale (oltre a quello regionale che, se non sbaglio, già c'è) quasi quasi lo faccio.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  11.     Mi trovi su: Homepage #3558864
    io ho il gpl e pago il bollo normalmente.
    sei sicuro di quello che dici?

x raideno: l'affare col GPL si fa con la foucs 2.0 gpl, una delle pochissime che nasce già con l'impianto e beneficia dell'incentivo di 1500€ (al posto dei miseri 350 che diedero a me, però ti tocca un fetido BRC mentre io ho uno sciccosissimo vialle a iniezione liquida)
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde

GPL o Diesel?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina