1. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3557683
    Dopo il gp2x (che di open aveva solo l'sdk se non sbaglio e un sistema opertivo basato su linux), ecco arrivare pandora:
    http://openpandora.org/retroeuro.html
    Già acquistabile (meglio dire ordinabile), in rete girano molti video (sono pigro, non li posto) di questa console a metaà tra un netbook e un DS, che permette di far girare Quake 2 (ho visto una foto con uno screen di heretic 2, ma penso sia un bel fotoritocco), e Firefox 3 (mi pare che ci si possa installare sopra ubuntu)
    Le specifiche le trovate sul sito linkato sopra (lo riporto comunque)
    http://openpandora.org/retroeuro.html

    Qualche opinione o informazione in più?

    Secondo me come ergonomia siamo ai limiti storici per una console portatile... chissà, magari mi sbaglio.

    [Modificato da enoch81 il 06/10/2008 00:45]

    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5186881
    Per la serie "meglio tardi che mai" mi sono imbattuto in pandora l'altro giorno, sul web. Onestamente non ricordo il percorso di link che mi ha portato a scovare questo piccolo, potenziale gioiellino. Arrivo qui e mi accorgo di questo post, troppo lasciato solo.
    .
    Francamente mi interesserebbe, però, ok che non mi son girato tutto il web, ho trovato poco e niente che mi potesse garantire che non si tratti di vaporware. Ho cercato video, ma che togliessero ogni dubbio sulla reale esistenza della console, non ne ho visti. O roba che gira a tutto schermo, cosa che per quanto mi riguarda potrebbe girare emulata su un qualunque PC, o roba inquadrata solo con un pezzetto di schermo della console. Gente che la usa in real non ne ho vista.
    La console m'interessa, soprattutto perchè quella tastiera qwerty la rende davvero UNICA e simile a un mini PC tascabile. La GPU poi non sembra niente male, a occhio e croce dovrebbe lasciarsi dietro la PSP senza grossi problemi. Certo, è tutta emulazione o compatibilità col PC, quindi ottimizzazione zero e roba simile, quindi alla fine non mi aspetto certo i capolavori della portatile Sony, però è completamente aperta e potenzialmente ci si potrebbe fare di tutto.
    .
    Qualcuno ne sa di più, ha conosciuto chi la possiede, o sa se ci sono recensioni serie fatte da siti affidabili che hanno toccato con mano questo "vaso"?

  Pandora - Open Source handheld console - http://openpandora.org/retroeuro.html

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina