1.     Mi trovi su: Homepage #3557978
    Ho preso da pochi giorni il plasma in titolo spinto anche da molte recensioni che lo danno come televisore medio/ottimo.
    Bhe, in effetti sono contento soprattutto per la visione dell'xbox 360.
    Una cosa però mi ha deluso e non so se ho sbagliato qualcosa nei collegamenti/impostazioni.
    Il problema nasce infatti nella visione dei canali SKY normale (non HD).
    Come dire, la definizione non è il massimo. Si vedono imperfezioni nei contorni. Non so nemmeno io come spiegare.
    Si vedono i puntini....(scusate i termini poco professionali)
    Possedevo precedentemente una tv a tubo catodico e si vedeva meglio.

Ovviamente il decoder sky è collegato tramite scart e la distanza dal mio divano è di m 2,5.

é tutto normale?
    Chi mi può aiutare?

Grazie
    Mats
    Waiting orders!
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3558100
    è normale
    la visione di sorgenti a bassa definizione su schermi HD genera quel tipo di problemi,che sono più o meno evidenti a seconda della qualità dello scaler della tv,che,notoriamente,nei plasma Panasonic non è il massimo
    è lo scotto da pagare,purtroppo è impossibile avere la qualità dei CRT sulle sorgenti SD..
    aggiungo una cosa:il problema magari è ridimensionabile agendo su qualche voce del menù o disabilitando qualche filtro,dovresti chiedere un parere a Toghy,che possiede la tua stessa tv

[Modificato da matly il 06/10/2008 14:06]

nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #3558193
    matly ha scritto:
    il problema magari è ridimensionabile agendo su qualche voce del menù o disabilitando qualche filtro,dovresti chiedere un parere a Toghy,che possiede la tua stessa tv

Grazie, che delusione però.

A giorni mi arriverà il decoder hd che presumo verrà collegato alla tv in hdmi.
    Per i canali in SD migliora qualcosa?

TOGHY CI SEI!!???
    Mats
    Waiting orders!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3558668
    No, in genere non si migliora (il decoder di sky non brilla per l'elettronica al suo interno, quindi è spesso meglio lasciar fare alla tv per i canali sd).
    Comunque quello che lamenti pare essere il rumore video: il panasonic ha un circuito di riduzione del rumore video, ma non mi è mai sembrato granchè efficace (prova comunque ad inserirlo/disinserirlo per vedere come va).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3558795
    Onslaught ha scritto:
    No, in genere non si migliora (il decoder di sky non brilla per l'elettronica al suo interno, quindi è spesso meglio lasciar fare alla tv per i canali sd).
    Comunque quello che lamenti pare essere il rumore video: il panasonic ha un circuito di riduzione del rumore video, ma non mi è mai sembrato granchè efficace (prova comunque ad inserirlo/disinserirlo per vedere come va).
     Io quel filtro l'ho tolto, e non ne sento la necessità. Purtroppo la questione qua è di altra natura...proveniendo da un crt è normale che ci sia una certa delusione sulla visione dei canali a bassa definizione. Diversamente (come me ad esempio) se si proviene da un lcd ci si accorgerà subito del miglioramento. In ogni caso bisogna rassegnarsi al fatto che la visione sarà sempre peggiorativa rispetto al tubo.
    Viceversa credo proprio che rimarrai strasoddisfatto del passaggio ai canali hd. Non conosco la qualità del segnale di sky, ma personalmente ho potuto fare una prova sul campo con il segnale hd del ddt sperimentale della rai. Davvero impressionante il salto in avanti. Se avete una play 3, una tv ad alta definizione e andate a cercarvi sul sito di avmagazine il topic inerente la trasmissione hd degli ultimi europei dovreste trovare qualche filmato di esempio di utenti che hanno registrato il segnale. Io ho fatto la prova confrontando gli spezzoni di cui parlo con la partita trasmessa in ddt da mediaset...dire che c'è una differenza abissale è limitativo. E stiamo parlando di una tv hd ready con segnale 1080i. Provate per credere.
    Proud member of Outcast.it
  6.     Mi trovi su: Homepage #3559692
    Infatti, come dicevo, per me il filtro di riduzione del rumore serve a poco, dato che non lavora bene (se lavorasse bene, i benefici si vedrebbero).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3559710
    Onslaught ha scritto:
    Infatti, come dicevo, per me il filtro di riduzione del rumore serve a poco, dato che non lavora bene (se lavorasse bene, i benefici si vedrebbero).
     sono convinto che i filtri non aggiungano mai nulla all'immagine. viceversa trovo i 100hz molto piacevoli. non pensavo ma sono di mio gradimento...
    Proud member of Outcast.it
  8.     Mi trovi su: Homepage #3559718
    Quello di riduzione del rumore dipende: su alcune tv lavora bene, su altre è inefficace, su altre ancora fa dei danni.
    Il fu BerserK
  9.     Mi trovi su: Homepage #3559987
    Onslaught ha scritto:
      Grazie proverò. Ma dove lo trovo?

Ah, ok. Forse è la sigla PNR?

[Modificato da maciupiciu il 08/10/2008 10:46]

Mats
    Waiting orders!
  10.     Mi trovi su: Homepage #3560386
    Proprio lui.
    Il fu BerserK

Panasonic 42px80EA - aiutatemi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina