1.     Mi trovi su: Homepage #3558309
    Non so se se n'era già parlato, ma non potendo effettuare la ricerca, apro un nuovo post. Mi scuso se dovesse esisterne già uno precedente.

Ho visto ieri sera il film di Nolan, e posso dire che, ad oggi, è il mio regista preferito insieme a Shyamalan. Questo Memento mi è parso un "protoprestige" per i colpi di scena e per la trama sviluppata con un ordine che è tutto fuorchè cronoligico. Ho adorato il personaggio principale, alienato ccostretto a "subire" il mondo che gli sta intorno, chiuso in una gabbia dalla quale non sa uscire. Come dice lui stesso: "Come posso smettere di soffrire se non ho la percezione del tempo?" e "Mi sono scordato di dimenticarti".
    E il colpo di scena al termine del film (che ho notato solo adesso [spoiler] viene anche anticipato quando, parlando della storia del suo cliente affetto dalla stessa malattia, a segutio del repentino passaggio di un ombra sullo schermo, per il tempo di un frame, egli sostituisce il cliente nelle immagini del racconto della sua storia. [\spoiler]). Il solito Nolan, dark, metafisico, misterioso, avvolgente, e soprattutto sconvolgente, come in The Prestige.

Altri pareri?
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #3558317
    Jack is Back ha scritto:
    Altri pareri?
      uno dei miei film preferiti di SEMPRE, un capolavoro putroppo poco conosciuto.
    hai provato a guardarlo montato cronologicamente corretto?
    rimane sempre bellissimo...
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3558323
    Meno D Zero ha scritto:
    uno dei miei film preferiti di SEMPRE, un capolavoro putroppo poco conosciuto.
    hai provato a guardarlo montato cronologicamente corretto?
    rimane sempre bellissimo...
    Uno dei miei film preferiti, sai che ho l'edizione 2 dischi con appunto la versione montata in modo cronologico e non l'ho ancora vista? mi sa che una di ste sera provvedo.
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3558326
    Uno dei migliori thriller noir che abbia mai visto. Scritto insieme al fratello e tratto da un racconto sempre del fratello. Un capolavoro di scrittura dagli stessi autori di quel monumento di scenggiatura di The Dark Knight.

[Modificato da Myau il 06/10/2008 18:05]

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: Homepage #3558332
    Myau ha scritto:
    Uno dei migliori thriller noir che abbia mai visto. Scritto insieme al fratello e tratto da un raccondo sempre del fratello. Un capolavoro di scrittura dagli stessi autori di quel monumento di scenggiatura di The Dark Knight.
     Mai visto risposte così rapide. Vedrò di recuperare anche la versione montata in ordine cronologico. E vedrò anche di mosrtarlo a quegli infedeli dei miei amici.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3558341
    Jack is Back ha scritto:
    Mai visto risposte così rapide. Vedrò di recuperare anche la versione montata in ordine cronologico. E vedrò anche di mosrtarlo a quegli infedeli dei miei amici.

Non ho visto la versione rimontata, ma direi che è un ottimo modo per privare un film della sua ragione di esistere.

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #3558345
    Myau ha scritto:
    Non ho visto la versione rimontata, ma direi che è un ottimo modo per privare un film della sua ragione di esistere.
      ma è chiaro che va vista DOPO essersi gustati almeno un paio di volte la versione originale no?
    come sei talebano a volte
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3558506
    Però non ho capito bene la scena della baldracca, qualcuno me la spiega?
  9.     Mi trovi su: Homepage #3558678
    Myau ha scritto:
    Però non ho capito bene la scena della baldracca, qualcuno me la spiega?
     Ho 2 idee:

A) Gli piace rivivere quei momenti, quelli prima che perdesse la memoria, forse anche per esorcizzare l'evento

B) Spera di ricordarsi qualcosa ricostruendo la scena.

Supposizioni... magari sono totalmente fuori strada.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3558728
    a me fa un effetto strano, l'ho trovato bellissimo ma nn mi veniva mai voglia di rivederlo, la mia fidanzata nn l'aveva mai visto e così una sera ho preso il coraggio a due mani e l'ho messo su, l'ho trovato nuovamente bellissimo ma nuovamente nn avrei voglia di rivederlo.. 
    ho anche io l'edizione a doppio disco ma la versione montata cronologicamente  nn ha la stesso mordente.. 

cmq un film da avere assolutamente
    smentisco categoricamente ciò che ho appena scritto
    stringimi madre ho molto peccato, ma la vita è un suicidio l'amore un rogo...
    la tua firma fa schifo™
  11. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3558803
    di questo film ho capito che abbiamo tutti l'edizione a due dischi e nessuno ha visto quella rimontanta...

XD
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  12.     Mi trovi su: Homepage #3558847
    Film bellissimo e da vedere assolutamente.

La prima volta che lo vidi ci rimasi troppo male per come si concludeva... ma decisamente a posteriori non troverei modo migliore.

Se ti piacciono i film "cronologicamente" strani ti posso consigliare Se mi lasci ti cancello... lo so che il titolo italiano sembra quello di una commediola, ma fidati.. un film imperdibile tanto quanto Memento.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  13.     Mi trovi su: Homepage #3558849
    Jiraiya ha scritto:
    di questo film ho capito che abbiamo tutti l'edizione a due dischi e nessuno ha visto quella rimontanta...

XD
     Eccome se l'ho vista... ma ti devo dire che non aggiunge particolari davvero interessanti... anche perchè la vidi solo dopo molte visioni del film "normale"...

Diciamo che sa molto di esercizio di stile e curiosità da aggiungere.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

Memento - Chirstopher Nolan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina