1. next  
        Mi trovi su: Homepage #3558432
    Come potete leggere su CVG, è stata smentita direttamente da Nintendo la dichiarazione informale dell'executive vice president di Nintendo of America, Cammie Dunaway, che aveva espresso al medesimo sito la sua "sensazione" che l'appena annunciata console portatile DSi non avrebbe avuto blocchi territoriali per il software, similmente alle altre console portatili della casa di Kyoto, DS compreso. Vengono insomma confermati i rumor degli ultimi giorni: i giochi per DSi, sia ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3558448
    babalot ha scritto:
    Come potete leggere su CVG, è stata smentita direttamente da Nintendo la dichiarazione informale dell'executive vice president di Nintendo of America, Cammie Dunaway, che aveva espresso al medesimo sito la sua "sensazione" che l'appena annunciata console portatile DSi non avrebbe avuto blocchi territoriali per il software, similmente alle altre console portatili della casa di Kyoto, DS compreso. Vengono insomma confermati i rumor degli ultimi giorni: i giochi per DSi, sia ...
     ma va a cagher nintendo...
    Real Soccer Is A Battle!!!
  3. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #3558458
    babalot ha scritto:

Assurdo...

ma che cacchio...
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  4.     Mi trovi su: #3558482
    ka-boom!!!eccola qui la bomba... grazie nintendo, grazie di cuore

smaltita (?) l'incazzatura iniziale, iniziamo a sviscerare un po' la notizia: si parla di "giochi per DSi", quindi si potrebbe pensare che il region lock riguarderà solo quei giochi che verranno appositamente sviluppati per DSi e le sue nuove (?) funzionalità... e vabbè

perchè c'è da discutere anche la compatibilità con tutto il parco giochi (vasto a dir poco) già nelle case degli utenti
    detto meglio: che succede quando (e se) decido di fare l'upgrade dal mio DS Lite al nuovo DSi ?
    nel frattempo potrei avere a casa un mix di titoli EUR; USA e JAP... cosa peraltro assai probabile nel caso di gamer evoluti (l'acquisto sui varii shop asiatici e americani è pratica piuttosto diffusa oramai)

ipotizzo: le nuove console DSi avranno un proprio region-lock che si attiverà SOLO nel caso di utilizzo di una nuova cartuccia "DSi only" e nel caso - ahimè- del'accesso allo shop online. Mentre le "vecchie" cartucce DS resteranno utilizzabili ovunque

[Modificato da babaz il 06/10/2008 17:42]

5. next  
        Mi trovi su: Homepage #3558492
    babaz ha scritto:
    ipotizzo: le nuove console DSi avranno un proprio region-lock che si attiverà SOLO nel caso di utilizzo di una nuova cartuccia "DSi only" e nel caso - ahimè- del'accesso allo shop online. Mentre le "vecchie" cartucce DS resteranno utilizzabili ovunque

bastava andarsi a leggere l'articolo che ho linkato per evitare di farsi venire tutti sti dubbi :D cmq la tua ipotesi è corretta, il region lock vale solo per i giochi DSi, quelli per DS andranno su tutte le console come adesso.
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #3558508
    babalot ha scritto:
    bastava andarsi a leggere l'articolo che ho linkato per evitare di farsi venire tutti sti dubbi :D cmq la tua ipotesi è corretta, il region lock vale solo per i giochi DSi, quelli per DS andranno su tutte le console come adesso.

Magra consolazione peraltro.

Il futuro si preannuncia avvolto da dense nubi...
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  7. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3558525
    Hammer ha scritto:
    La macchina fotografica da 0,3 megapixel non è lì per bellezza.
    Beh, potevano anche averla piazzata lì solo per applicazioni "software" come il voip o il tool con cui modificare e scambiarsi le prorie foto.
    Inoltre, cercavo d'illudermi che le foto potessero essere applicate ai giochi in maniera facoltativa... rendendoli così compatibili anche col vecchio DS...
    www.miracoloaquilano.it
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3558544
    ianex ha scritto:
    Beh, potevano anche averla piazzata lì solo per applicazioni "software" come il voip o il tool con cui modificare e scambiarsi le prorie foto.
    Inoltre, cercavo d'illudermi che le foto potessero essere applicate ai giochi in maniera facoltativa... rendendoli così compatibili anche col vecchio DS...
       Sì insomma qui o si salta sul carrozzone e si compra il nuovo giocattolo Nintendo o si rimane con un pugno di mosche mi par di capire... beh già Wii mi ha deluso con alcune politiche di vendita e accessorizzazione ( se si scrive così sennò passamela ) adesso anche questo, molto bene direi che con Nintendo almeno per un beeeeel po' ho chiuso...

[Notizia Nintendo DSi] Blocco territoriale per i giochi DSi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina