1.     Mi trovi su: Homepage #3559912
    Ciao ragazzi,scusate la mia ignoranza ma in queste cose non capisco quasi niente..:-|
    Ho comprato un televisore samsung hd ready da 22" che puo' funzionare anche da monitor per pc,quando l'ho collegato alla mia xbox360 per giocare a fifa la resa non e' stata delle migliori,con immagini sgranate e quant'altro.
    Premetto che non ho ancora aquistato un cavo HDMI...
    Ora vi chiedo:il cavo HDMI e' davvero cosi influente per la resa vivisva finale? le xbox in visione nei punti game stop o media world hanno il cavo HDMI?mi potreste consigliare come modificare le impostazioni del monitor per raggiungere una resa visiva quantomeno decente?
    Vi ringrazio anticipatamente
    :D
    Gli occhi del ranger sono su di te...
    to be the man,you've got to beat the man
    <-------belive the hyper
  2.     Mi trovi su: Homepage #3559913
    smuk ha scritto:
    Ciao ragazzi,scusate la mia ignoranza ma in queste cose non capisco quasi niente..:-|
    Ho comprato un televisore samsung hd ready da 22" che puo' funzionare anche da monitor per pc,quando l'ho collegato alla mia xbox360 per giocare a fifa la resa non e' stata delle migliori,con immagini sgranate e quant'altro.
    Premetto che non ho ancora aquistato un cavo HDMI...
    Ora vi chiedo:il cavo HDMI e' davvero cosi influente per la resa vivisva finale? le xbox in visione nei punti game stop o media world hanno il cavo HDMI?mi potreste consigliare come modificare le impostazioni del monitor per raggiungere una resa visiva quantomeno decente?
    Vi ringrazio anticipatamente
    :D
      ma usi il cavo composito in dotazione??

[Modificato da Meshuggah 81 il 08/10/2008 08:10]

O_o
  3.     Mi trovi su: Homepage #3559924
    smuk ha scritto:
    il component e' quello con i tre colori finali come la presa scart?

La presa scart non ha i tre colori finali, forse ti riferisci all'adattatore che ha come ingresso i tre cavi (giallo, bianco, rosso) e come uscita la spina scart?
    Se parli di quello allora non è component, quello è composito. Il component esce con cinque cavi, tre per il video e due per l'audio. Se hai collegato la 360 con il composito è normale che si veda 'na schifezza  ;P
    Decisamente consigliato il cavo component, anche se su un LCD (contrariamente ad un CRT o ad un plasma) secondo me è meglio usare un cavo VGA.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3559930
    smuk ha scritto:
    il component e' quello con i tre colori finali come la presa scart?
     no quello è il composito, come ti è stato già detto, è la peggior accoppiata che poi fare lcd+composito..
    vedrai che con l' hdmi o il vga (anche secondo me meglio il cavo vga) sarà tutta un' altra musica...tranquillo ;)
    O_o
  5.     Mi trovi su: Homepage #3559931
    Ciao, anche io ho una xbox360 ed un televisore hd-ready samsung.la risposta alla tua domanda è SI.appena metterai(come ho fatto io)il cavo HDMI la differenza non è minima ma è tanta....prova e fammi sapere. garantisco appena metterai la presa hdmi la grafica sarà da urlo.PS:ricordati però appena colleghi i cavi di andare nel menù impostazioni televisore della console e seleziona HDMI 1080p anche se il tuo televisore arriva fino a 1080i vedrai che reggerà bene.:D
  6.     Mi trovi su: Homepage #3559983
    allora scusatemi un'ultima cosa..la mia 360 ha 6 uscite colorate,3 finiscono nell'adattatore scart,le altre 3 no.
    io quali dovrei attaccare?le uscite audio non sono collegate con gli altri 3 fili
    Gli occhi del ranger sono su di te...
    to be the man,you've got to beat the man
    <-------belive the hyper
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3560124
    smuk ha scritto:
    allora scusatemi un'ultima cosa..la mia 360 ha 6 uscite colorate,3 finiscono nell'adattatore scart,le altre 3 no.
    io quali dovrei attaccare?le uscite audio non sono collegate con gli altri 3 fili
      è molto semplice
    guarda sul retro della tv,se ci sono 3 ingressi colorati (rosso-verde-blu) con accanto altri 2 ingressi bianco-rosso non devi fare altro che collegare il cavo in dotazione..ti rimarrà lo spinotto giallo,ma non serve a nulla...ovviamente sul connettore del 360 devi impostare HDTV :)

se invece la tua tv non ha ingresso component ti devi comprare un cavo VGA oppure un cavo HDMI
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  8.     Mi trovi su: Homepage #3560141
    Meshuggah 81 ha scritto:
    no quello è il composito, come ti è stato già detto, è la peggior accoppiata che poi fare lcd+composito..
    vedrai che con l' hdmi o il vga (anche secondo me meglio il cavo vga) sarà tutta un' altra musica...tranquillo ;)
     perchè secondo te è meglio un vga piuttosto che l'hdmi su un tv hd ready? potresti spiegarmelo?
    "Duro come l'acciaio, soffice come il cotone"
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3560152
    Gatsu_Ecatombe ha scritto:
    perchè secondo te è meglio un vga piuttosto che l'hdmi su un tv hd ready? potresti spiegarmelo?
     perchè col 360 in VGA puoi mappare la risoluzione 1:1,impostando la console a 1360 x 768
    di contro,i colori in VGA sono piuttosto smorti
    io la mia console la ho collegata in HDMI,ho fatto tutti i confronti del caso e preferisco di gran lunga i colori belli saturi dell' HDMI
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  10.     Mi trovi su: Homepage #3560162
    matly ha scritto:
    perchè col 360 in VGA puoi mappare la risoluzione 1:1,impostando la console a 1360 x 768
    io la mia console la ho collegata in HDMI,ho fatto tutti i confronti del caso e preferisco di gran lunga i colori belli saturi dell' HDMI
    ciauz
     grazie della spiegazione!
    "Duro come l'acciaio, soffice come il cotone"
  11. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3560163
    Gatsu_Ecatombe ha scritto:

Credo per la mappatura 1:1. Per il resto sono praticamente indistinguibili, se non per il fatto che l'hdmi dovrebbe essere del tutto immune a interferenze di altre cavetterie lì nei dintorni.
  12. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3560167
    matly ha scritto:
    ciauz

Già che ci siamo, visto che la mia "dayone" non ha l'hdmi, la resa in termini di risoluzione/aliasing rispetto al component, com'é? E i colori?
  13.     Mi trovi su: Homepage #3560179
    Atlas ha scritto:
    Già che ci siamo, visto che la mia "dayone" non ha l'hdmi, la resa in termini di risoluzione/aliasing rispetto al component, com'é? E i colori?
     allora, io ho un samsung 2032 mw..
    ti posso dire che sul mio monitor, l' hdmi ha colori più saturi del component ma per il resto mi sembra quasi indistinguibile..comprese le scalette
    in vga invece l' immagine è nettamente più pulita. per questo prima consigliavo il vga..poi credo dipenda dal tipo di monitor/tv che si usa..non è che sia un grande esperto, era solo un consiglio in base alla mia esperienza personale.
    O_o

Consigli risoluzione video

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina