1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3560784
    Lain ha scritto:
    Qualcuno apprezza come me questo scrittore statunitense? L'ho scoperto con "Meridiano di Sangue" e mi sono innamorato del suo stile di scrittura.
    Vorrai dire dello stile di scrittura del suo traduttore.

Io ho provato a leggere No Country For Old Men in inglese, ma ho mollato circa a metà perché l'ho trovato troppo impegnativo. È scritto esattamente com'è nel film, ed è troppo faticoso per i miei gusti da leggere nonostante il film mi sia piaciuto tantissimo.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3560857
    Lain ha scritto:
    /me va a piangere in un angolino.
     Ahah, no, non fare così. Non era un "rimprovero", ci mancherebbe.
    Solo che trovo che sia giusto dare credito anche al lavoro del traduttore. Quello che tu hai letto non è Cormac McCarthy, o comunque non solo: dentro c'è anche lo stile di chi lo ha tradotto, la sua capacità di rendere in italiano quello che McCarthy ha scritto originalmente in inglese. Non ho letto il libro di cui parli tu, ma se poco poco si avvicina a No Country for Old Men, è stato lavoro di adattamento di proporzioni bibliche.
    Se hai tempo e voglia, magari prova a recuperare il libro in inglese per fare un paragone. Chissà, magari scopri che lo stile di McCarthy non ti piace.

[Modificato da Hammer il 08/10/2008 22:12]

"Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  3.     Mi trovi su: Homepage #4846884
    McCarthy secondo me è fra i migliori scrittori viventi e punto. La sua prosa sa essere scorrevole (The Road) o arcigna (soprattutto per i non anglofoni) come in No Country For Old Man, ma soprattutto e in tutti i suoi libri (almeno quelli che ho letto) è capace di un lirismo a volte epico la sua trilogia della frontiera è sotto questo punto un esempio perfetto. All the Pretty Horses rappresenta per me una vetta della letteratura moderna mondiale.

Cormac McCarthy

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina