1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3560183
    La presenza,o meno,del multiplayer online in un gioco condiziona il vostro acquisto ?
    (6 voti)
    (23 voti)
    (3 voti)
    Multiplayer si,multiplayer no,multiplayer forse....

Bazzicando,oltre questo,vari siti e blog dedicati ai videogiochi,noto come sempre piu' gente,utenti medi che spendono i loro soldi nell'acquisto del nuovo,tendono a scartare un titolo,anche se di qualita',se a questo manca un buon comparto multiplayer online.Poco fa mi sono soffermato,ad esempio,a leggere le recensioni varie,e i vari commenti alla stessa,su un forum concorrente a proposito di "brothers in arms : Hell's Highway".Il 90% delle persone che commentava la recensione,che per inciso ribadiva l'ottima qualita' del single e la scarsa del multy,diceva che non avrebbe preso il gioco proprio per la cattiva qualita' della parte online.Allora io mi chiedo,siamo veramente arrivati al punto in cui la scelta dell'acquisto o meno di un gioco,pur se di qualita',e' condizionata dalla presenza del comparto online ?.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.....
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3560191
    Non ho votato nessuna delle tre opzioni.
    Adoro il multiplayer ma tendenzialmente non è uno dei fattori in base ai quali giudico se merita o meno l'acquisto di un gioco.
    Ovvio poi che dipende dalla tipologia di gioco... su certi generi non valuterei nemmeno l'acquisto senza l'online, su altri generi non me ne importa niente, su altri addirittura giudico quasi negativo la presenza dell'online.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3.     Mi trovi su: Homepage #3560205
    Dipende tutto dal gioco...

Se è un gioco che si avvantaggia del multiplayer allora è ovvio che la realizzazione buon o cattiva che sia influenza l'acquisto.

Per certi giochi invece non mi frega nulla sel Multi.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3560220
    Ho votato la seconda. Per me innanzitutto è il gioco stesso che deve offrire quel "quid" che ti invoglia ad acquistarlo, poi la componente multi è ben accetta ma resta sempre in secondo piano, secondo me. Probabilmente la mia opinione è influenzata un pò anche dal fatto che non ho abbonamenti xbox live (e neanche internet) a casa mia, per cui se un gioco ha il multi o no poco me ne importa. Ma ricordo che in passato su pc non giocavo quasi mai sulla rete, sinceramente mi attraeva poco (a parte duke nukem in lan, spassosissimo)... magari quando avrò una connessione internet e l'abbonamento cambierò (leggermente) idea
    "Duro come l'acciaio, soffice come il cotone"
  5.     Mi trovi su: Homepage #3560222
    Ho scelto la seconda opzione.
    Io compro un gico che penso sia bello.
    Se poi ha il multiplayer tanto meglio.
    Escludo però alcuni giochi che acquisto unicamente per il multiplayer, soprattutto se c'è la possibilità del co-op (fifa, cod, e tanti altri shooter)
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #3560226
    Dipende dal tipo di gioco.
    Di solito quando un gioco ha una certa immediatezza (corse, sparatutto, picchiaduro) per me è in parte determinante che abbia l'online. Nel caso degli strategici (Paradox Interactive? :D) invece non mi interessa molto, anche perchè nell'online devi essere veramente bravo per competere e io mi accontento di una campagna ogni tanto.
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  7. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3560259
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    E' difficile dirlo a priori, per alcuni generi la presenza è più auspicabile che in altri ma, se il gioco m'interessa, l'assenza dell'online non mi tange. Anzi in molti giochi manco ho mai provato la componente online anche se c'era.
     quoto.
    Anche se per quanto riguarda alcuni fps, una buona componente multi è quasi fondamentale...
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3560266
    Gidus ha scritto:
    quoto.
    Anche se per quanto riguarda alcuni fps, una buona componente multi è quasi fondamentale...

che poi anche qui dipende.Prendi ad esempio Brothers in arms,dove a quanto pare la componente multy e abbastanza scarsa.Chi lo ha giocato ne ha parlato di uno dei migliori titoli,a livello di design dei personaggi e di taglio cinematografico della sceneggiatura,mai realizzati sul genere.Superiore a tutti i call of duty senza dubbio.Qui e' chiaro che la componente online,visto anche la mediocre realizzazione,passa in secondo piano..
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3560306
    buona la seconda
    se il gioco è buono il multiplayer online è un gradito bonus
    ma se in single player è una chiavica resta sullo scaffale a vita
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  10. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3560312
    alexspooky ha scritto:
    che poi anche qui dipende.Prendi ad esempio Brothers in arms,dove a quanto pare la componente multy e abbastanza scarsa.Chi lo ha giocato ne ha parlato di uno dei migliori titoli,a livello di design dei personaggi e di taglio cinematografico della sceneggiatura,mai realizzati sul genere.Superiore a tutti i call of duty senza dubbio.Qui e' chiaro che la componente online,visto anche la mediocre realizzazione,passa in secondo piano..
     Beh, in un caso del genere imho si può tranquillamente passar sopra alla mediocrità del multy.
    Ci sarebbero da considerare anche altri parametri come l'hype, ad esempio. E' chiaro che un titolo come Halo o CoD debba essere eccelente in entrambi i comparti per non deludere...

La presenza,o meno,del multiplayer online in un gioco condiziona il vostro acquisto ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina