1.     Mi trovi su: Homepage #3560493
    il problema e' che non e' regionfree, quindi a meno di possedere una xbox360 (se parli di quella versione) Usa, il gioco non e' acquisibile.
    per quanto riguarda la versione Ps3 non saprei.
    Edit: la versione PS3 a detta di Playasia pare regionfree.... bella cosa.

[Modificato da renzaburo il 08/10/2008 15:42]

2.     Mi trovi su: Homepage #3560500
    renzaburo ha scritto:
    il problema e' che non e' regionfree, quindi a meno di possedere una xbox360 (se parli di quella versione) Usa, il gioco non e' acquisibile.
     E' la versione PS3, sì. La 360 non è region free.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3560503
    renzaburo ha scritto:

tutti i giochi ps3 sono region free e girano sulle console di tutte le regioni. /OT

[Modificato da evil_ il 08/10/2008 15:53]

| || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3560522
    Lucael ha scritto:
    Come da topic, la versione usa contiene la traduzione completa in italiano, dialoghi, testi e menu ovviamente. Provato di persona...
    Ha l'itaGLIano, e siam contenti ok ma, del gioco?
    Hai avuto modo di provarlo, e se si, che impressione t'ha fatto?
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #3560549
    the TMO ha scritto:
    Grazie della dritta Lucael, ora sarebbe bello apprendere più cose su sto gioco.
    E sopratutto cominciare a finire il 3, il 4 e l'origins XD
    Il 3 lo si deve finire assolutamente :sbav: , il 4 e l'origins invece... :-\
  6.     Mi trovi su: Homepage #3560573
    Dunque, ho superato la prima parte. A livello di stile visivo e di tensione siamo sugli standard di SIlent Hill. Almeno, la prima parte non stupisce, è una buona esecuzione di ambienti e situazioni già viste negli altri, che fa piacere rivedere ma che non stupisce. Non ha nè l'impatto della stanza del quattro, né la lenta introduzione del due. Siamo più sugli standard del tre.

Grafica...
    Dunque, i personaggi sono abbastanza penosi come realizzazione. Al di sotto degli standard del tre e più simili al 4. Per dire, c'è un personaggio che ha dei pantaloni con le tasche e queste sono semplici texture.. boh. I volti, almeno quei pochi visti fino ad ora, sono un po' carenti di animazioni ed espressività. In particolare, un personaggio ha dei capelli veramente improponibile per una PS3 e anche una PS2. A giudicare solo da questo i programmatori sembrerebbero dei perfetti incapaci.

Per fortuna, la situazione si salva un po' negli ambienti. La realizzazione è già migliore, ma secondo me sui minimi sindacali di una next gen. La dimensione demoniaca, fino ad ora, è realizzata in maniera piuttosto scontata e meno visionaria degli altri capitoli: tutto è più visibile, più splatter e fino ad ora meno "iconico". Realizzato tutto molto bene, per carità, ma mancava un po' di inventiva.

Sistema di combattimento...
    Fino ad ora la cosa che ho apprezzato di più. Il sistema di ingaggia, schiva, attacca e para è simpatico e rende meno scontati gli incontri con i nemici e il loro esito. Sinceramente, se ne sentiva la necessità... 

Comandi...
    Bè, scusate la mancanza di tecnicismi, ma questi sono abbastanza strani. Non vorrei dire una fregnaccia, ma i comandi sono stile Resident Evil, il primo: ovvero il personaggio muovendo lo stick sinistro lateralmente si muove di lato. 
    Solo una volta impostata la direzione con quello destro riesce a muoversi nella direzione desiderata. Se non erro nel primo Resident Evil funzionava proprio così. Alla luce di questo, il movimento della telecamera non è libero verso destra o verso sinistra (dato che si sposta il personaggio) ma lo è verso l'alto e verso il basso.

A occhio è incomprensibile e dopo i primi tempi bisogna abituarsi, tuttavia credo che la necessità sia dettata fondamentalmente dal sistema combattimento che sarebbe in parte vanificato da un movimento troppo libero. Io sono riuscito ad adattarmi ma credo che sia un elemento molto soggettivo.

Della storia posso parlare poco, quello che in realtà manca però è un vero prologo che coinvolga chi gioca. In pratica, danno per scontato che cosa stia facendo il protagonista in Silent Hill.

Presi ad uno ad uno il gioco potrebbe sembrare catastrofico, in realtà presi nel complesso è piacevole da giocare. Comunque ho appena finito il prologo, in attesa di andare avanti...
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3560615
    Lain ha scritto:
    Già per il fatto delle combo e schivate per me resta sullo scaffale.
     uuuu che esagerazione! Boh forse mi aspetto troppo da questo gioco ma ho una voglia matta di vederlo e di giocarlo.. e poi un po' di innovazione nei combattimenti è invece cosa assai gradita, l'importante è che non ci sia MAI PIU' il sistema di rottura delle armi (e delle palle) che c'era in origins..
  8.     Mi trovi su: Homepage #3560642
    Lain ha scritto:
    Già per il fatto delle combo e schivate per me resta sullo scaffale.
     Ma guarda, alla fine i nemici di Silent Hill non sono mai stati un grande ostacolo sinceramente. Alla fine si mazzuliavano sempre senza grossi problemi, questi a livelli di attacco sembrano un po' più curati e sono più veloci quindi la fuga sempre e comunque non funziona. L'aspetto dei combattimenti era quello che necessitava di diverse migliorie e più senso, qui le hanno messe. Certo, non è una rivoluzione epocale come quella di RE4, ma comunque non dispiacciono. E' sempre una forma di tensione, ma sotto altre forme rispetto a quelle al quale Silent Hill ha abituato.

La storia andando avanti diventa comunque interessante...

Per il resto c'è da denunciare una linearità eccessiva e spesso introdotta male a livello di level design. Tutte le porte che non sono funzionali all'avanzamento del gioco sono quasi sempre chiuse. Altre si aprono in maniera ingenua, ad esempio dopo aver parlato semplicemente con un personaggio.

Per il resto, una cosa riguardo la grafica che lascia un po' basiti sono i vari rumori video. Certe volte danno davvero la sensazione di essere amatoriali e di essere semplicemente sovrapposti.

Più che altro la sensazione generale è che dietro ci sia un team abbastanza volenteroso ma piuttosto inesperto e ingenuo sotto diversi punti di vista.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3560651
    Lucael ha scritto: 

Grafica...
    Dunque, i personaggi sono abbastanza penosi come realizzazione. Al di sotto degli standard del tre e più simili al 4.
    Bel feedback. Sarà una sorta di Origin next-gen: un bel copiato dal primo della classe, senza mordente. Una piccola puntualizzazione. Nel quarto episodio c'erano compenetrazioni oscene e la camminata del protagonista era orrida, ma a livello di visi, e modellazione dei corpi siamo al livello del 3, senza dubbio.

http://it.youtube.com/watch?v=aeIIc9vsrmM
  10.     Mi trovi su: Homepage #3560660
    Lucael ha scritto:
    Come da topic, la versione usa contiene la traduzione completa in italiano, dialoghi, testi e menu ovviamente. Provato di persona...
     OTquando l'hai finito lo scambi con il potere della forza?
    /OT

sto troppo in scimmia per questo gioco!
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»

Silent Hill Homecoming e l'italiano che non ti aspetti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina