1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3561901
    L'odierno update ai contenuti del PlayStation Store europeo ci porta la demo giocabile (attorno ai 600MB) di Valkyria Chronicles, una produzione targata Sega. Il gioco si contraddistingue per unire tattica a turni e azione in terza persona a uno stile grafico "dipinto" estremamente personale, come lo è l'ambientazione ispirata all'Europa di inizio '900. Il titolo completo arriverà nei negozi a metà novembre.
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3561975
    bellissimo, volevo proprio provarlo. gli strategici non fanno per me, però dai filmati questo mi sembra veramente bello. a chi lo ha giocato: è difficile? curca di apprendimento? è consigliabile a chi non ha mai giocato ad uno strategico se non per poche ore?
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #3562002
    evil_ ha scritto:
    bellissimo, volevo proprio provarlo. gli strategici non fanno per me, però dai filmati questo mi sembra veramente bello. a chi lo ha giocato: è difficile? curca di apprendimento? è consigliabile a chi non ha mai giocato ad uno strategico se non per poche ore?
      Appena presa... ma è in inglese, che palle 8-(
  4.     Mi trovi su: Homepage #3562139
    evil_ ha scritto:
     Difficilotto, e in un periodo di giochi che si finiscono da soli è una benedizione.

Curva di apprendimento dolce dolce, prima di buttarti nella vera mischia ti viene spiegato tutto per filo e per segno con varie missioni di introduzione/training.

Consigliato, oh, però se non piacciono gli strategici questo non farà cambiare idea.
  5. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3562143
    dis-astranagant ha scritto:
    Difficilotto, e in un periodo di giochi che si finiscono da soli è una benedizione.

Curva di apprendimento dolce dolce, prima di buttarti nella vera mischia ti viene spiegato tutto per filo e per segno con varie missioni di introduzione/training.

Consigliato, oh, però se non piacciono gli strategici questo non farà cambiare idea.

eh ma sai, io gli strategici li ho sempre visti come una cosa vista da 3/4, con il pavimento a scacchi o esagoni. qui ho visto video dove l'azione è vista in modo diverso, non mi so nemmeno spiegare. provo la demo e poi ti dico.

provato: non fa per me, come tutti gli strategici :D :'(
    e in quanto non amante del genere, mi piange un pò il cuore a vedere cotanto stile "sprecato" (per me, si intende) per un genere che non mi piace.

[Modificato da evil_ il 09/10/2008 22:20]

| || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3562182
    dis-astranagant ha scritto:

cos'è quella meraviglia nel tuo avatar?!? :-|
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3562184
    Provata la demo, ma che belle sensazioni, davvero. Aggiunge agli strategici nipponici la variabile "tempo", entro cui compiere la propria azione; ha la gestione dei turni a squadre, per cui e' possibile muovere piu' volte lo stesso personaggio nello stesso turno; e offre classi che, dalla demo, mi sembrano molto ben differenziati per caratteristiche. Poi visivamente e' uno spettacolo, le musiche sono di Sakimoto e durante la battaglia si sente. Inoltre, anche l'AI dei nemici mi e' sembrata credibile, con i miei personaggi gia' feriti che diventavano bersaglio facile dei nemici. Ma magari e' stato solo un caso.

Fa molto figo, inoltre, l'impressione che si ha dai video a proposito del cast principale: sembra un gruppo ben assortito. A proposito, ma il medico e' Fina di Skies of Arcadia?
    <- Fumito, torna! Sta casa aspetta a tte!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3562197
    Provato e sinceramente non mi è proprio piaciuto, o meglio mi ha detto davvero poco.
    Apprezzabile percarità il tentativo di continuare sulla strada di Sakura Wars 3 ed evolvere quel BS e quindi in parte il genere (o sotto genere che sia), ma manca proprio di mordente, a pelle manca sopratutto di profondità e dell'elemento nevralgico dell'esperienza: tattica; non se ne intravede minimamente.

Per il resto scialbo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3562204
    A me, dal poco che è dato provare nella microscopica mappa della demo, non è dispiaciuto.
    Ma io sono un malato di strategici, quindi faccio davvero poco testo, anzi, nullo.
    Cmq molto carino lo stile grafico, anche se non apprezzo le scrittine fumettose.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  10.     Mi trovi su: Homepage #3562205
    [P]erfo ha scritto:
    Provato e sinceramente non mi è proprio piaciuto, o meglio mi ha detto davvero poco.
    Apprezzabile percarità il tentativo di continuare sulla strada di Sakura Wars 3 ed evolvere quel BS e quindi in parte il genere (o sotto genere che sia), ma manca proprio di mordente, a pelle manca sopratutto di profondità e dell'elemento nevralgico dell'esperienza: tattica; non se ne intravede minimamente.
      Se provi ad avanzare senza tattica e senza sfruttare le caratteristiche di ogni classe nel gioco completo ti falciano la squadra in un turno ;P

[Notizia Valkyria Chronicles] Valkyria Chronicles in demo su PlayStation 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina