1. Stressato - Nervoso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3562024
    CIAO,
    e' giunto il momento di cambiar tv, saluto il mio:berto:lcd della lg da 32 pollici per un nuovo acquisto, ora dovete aiutarmi voi:
    ho letto svariati post e quello che che ne ho tratto e' il caos!!Che compro, ora io mi chiedo!

Budget 1600 euri!!
    Utilizzo: xbox 360, Ps3, Wii, My Sky Hd
    Distanza di Visione: da 1 metro (seduto hai piedi del letto a 3 metri steso nel letto)
    Spazio a disposizione: 120 cm
    Orientamento dimensioni: 37 pollici max 42

Ora aiutatemi voi!!
    Grazie

[Modificato da ***AbAAbA*** il 09/10/2008 22:46]

//|| Il San Tommaso di Nextgame||\\
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3562750
    ***AbAAbA*** ha scritto:
    Ok plasma ma adesso viene il difficile, perché plasma si e lcd no?
      guarda,in realtà il philips 9603 è davvero una ottima tv,ma si porta dietro tutti i difetti congeniti degli LCD,che sono ben lungi dall'essere eliminati..
    assodato che il livello del nero ormai è buono pure negli LCD,quello che fa la differenza (a mio parere) sono:
    angolo di visuale,se guardi un LCD di sbieco cominci a perdere nitidezza e colori,col plasma non succede
    tempi di risposta:0 per i plasma,diversi ms(quelli dichiarati non contano nulla) per gli LCD..tieni presente che il nuovo samsung 786 a led ha un tempo di risposta di 70ms,davvero troppi...
    nessuna perdita di risoluzione sui panning,ovvero durante il movimento per i plasma,mentre gli LCD scendono fino a 300 linee (quelli senza motion plus) o al massimo 600 (con motion plus attivato,e relativi artefatti...),solo i nuovi LCD a Led top di gamma non perdono risoluzione,ma si parla di tv da 2500 euro...
    in effetti l'immagine dei plasma è già ottima "di serie",quelle tv non hanno bisogno di elettroniche invasive per ovviare a problemi endemici (come le scie degli LCD) e quindi il risultato è sicuramente più piacevole e naturale..
    di contro ci sono alcune avvertenze in più da rispettare (tipo un buon rodaggio)
    ora,è chiaro che in ogni caso tv come il sony w4500 e lo stesso samsung a656 sono cmq buone,ma visto che i plasma panasonic non costano di più imho la scelta è semplice..
    chiaro che potendo spendere di più il margine si assottiglia e alcuni LCD sono davvero spettacolari,specie quelli a LED in arrivo,ma per 1200/1300 euro io prenderei il panasonic pz80e
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Stressato - Nervoso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3562826
    grazie mille sei stato chiarissimo, ma quando dici buon rodaggio cosa intendi?
    il modello del panasonic e' il piu recente o lo e'  il pz85?
    ma il panasonic mi potrebbe andar bene pero' secondo te in camera e' eccessivo?
    io lo guardo da circa 3,5 metri

Un ultima cosa i videogiochi (360 e ps3) su un lcd 100 hz perdono in qualita grafica o migliorano rispetto ad un 50\60 hz?

[Modificato da ***AbAAbA*** il 10/10/2008 14:54]

//|| Il San Tommaso di Nextgame||\\
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3562899
    ***AbAAbA*** ha scritto:
    grazie mille sei stato chiarissimo, ma quando dici buon rodaggio cosa intendi?
    il modello del panasonic e' il piu recente o lo e'  il pz85?
    ma il panasonic mi potrebbe andar bene pero' secondo te in camera e' eccessivo?
    io lo guardo da circa 3,5 metri

Un ultima cosa i videogiochi (360 e ps3) su un lcd 100 hz perdono in qualita grafica o migliorano rispetto ad un 50\60 hz?
       la differenza tra PZ80 e PZ85 è solo in alcune regolazioni e funzioni secondarie della tv,pannello ed elettronica sono i medesimi e (imho)i 300 euro di differenza sono sprecati,meglio tenerli in tasca :)

se guardi la tv da 3.5 metri è inutile un pannello full HD...tieni presente che la differenza di risoluzione la vedi (su una tv di quelle dimensioni) fino a circa 2 metri di distanza,allontanandoti non percepirai più il full HD..
    i 100 hz migliorano l'immagine,oltretutto ormai trovare un 40/46 pollici full HD non a 100 hz è impossibile,pure i plasma Panasonic hanno la doppia scansione a 100 HZ..
    ciauz
  5.     Mi trovi su: Homepage #3562956
    matly ha scritto:
    la differenza tra PZ80 e PZ85 è solo in alcune regolazioni e funzioni secondarie della tv,pannello ed elettronica sono i medesimi e (imho)i 300 euro di differenza sono sprecati,meglio tenerli in tasca :)

Eppure molti dicono che il pz 85 cambia e di parecchio rispetto al pz 80 mentre tra pz 85 e pz 800 la differenza e minima. Inizio a non capirci una mazza :(
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3562969
    X-LORENZ ha scritto:
    Eppure molti dicono che il pz 85 cambia e di parecchio rispetto al pz 80 mentre tra pz 85 e pz 800 la differenza e minima. Inizio a non capirci una mazza :(
      aspetta che passi qui Onslaught ;)
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3562973
    ***AbAAbA*** ha scritto:
    Mi state orientando verso il panasonic ma matly cosa intendevi per rodaggio?? Ma sono più delicati e plasma rispetto gli ellecidi? Perdono in prestazioni con l'andare del tempo?
       rodaggio,ovvero qualche decina di ore con le regolazioni a metà,ovvero non portare a casa la tv e sparare contrasto e colori a palla :D

non sono più delicati degli LCD e non durano di meno,quelle precauzioni servono per evitare il problema dello stampaggio delle immagini..
    prezzo che pago volentieri per la maggiore qualità
    [url]http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-th42pz80b-review-20080514109.htm
    questa è la recensione del PZ80E su hdtv-test :)

ciauz

Aiuto!!! Plasma o Lcd Full hd o hd ready!!! Super mega dubbio dopo aver letto tutti i vs post!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina