1.     Mi trovi su: Homepage #3562512
    Apro un topic revival visto anche che la funzione cerca è assente.

Da qualche giorno, complice una certa moria di titoli nuovi di interesse, ho messo le mani su questo snobbatissimo FPS a tema giurassico, vero e proprio restart di una serie storica nata su N64. Dopo un inizio fiacco ed alquanto canonico, il gioco si è aperto in maniera del tutto inaspettata: un'atmosfera "predatorizzante", discreta quantità di armi ed una giocabilità modestamente diversa dai soliti Halo Clone, mix tra fasi stealth e azione pura. Anche il level design, sebbene si tratti sempre di andare da un punto A ad uno B, da una notevole sensazione di "perdersi" nei meandri della giungla, la quale è resa esteticamente davvero bene, con una discreta quantità di particolari (alberi maestosi, resti di animali, dinosauri erbivori che gironzolano, ecc...).

Tecnicamente, siamo solo un passo indietro alla concorrenza targata Unreal Engine. I dinosauri sono enormi, sebbene le animazioni (soprattutto dopo morti) non siano il massimo. L'IA degli hellgast..ops...volevo dire dei soldati avversari, si limita a "tartassare" il giocatore con bombe e proiettili, con qualche piccolo problema di ciecità. Ad ogni modo, nulla di così grave o drammatico.

Turok è quindi un gioco coi controcazzi, che purtroppo per lui ha visto la luce in un periodo in cui il 98% dei titoli presenti sugli scaffali sono FPS. Ad ogni modo, per chi vuole essere rapito dai rumori della giungla, per chi ama cacciare e per chi è abituato ad una certa cinematografia anni '80 (Swarzy & co.), l'acquisto è d'obbligo. ;)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3562531
    Per me è uno dei giochi più belli della nextgen, DIVERTENTISSIMO e con un single player da paura.Un FPS vecchio stile coi controcazzi, nonché un ritorno GRANDIOSO del mitico Turokko.
    Poi ci sono i migliori dinosauri di sempre, quindi...

Ah, non mi spiego i vari 4 che si è preso, per me è roba da 8/8.5 tranquillo.
    E aggiungo: questo è l'UNICO stealth di sempre che personalmente digerisco, messo lì come opzione lasciando sempre e comunque la libertà al giocatore.

Speriamo in un seguito.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3.     Mi trovi su: Homepage #3562539
    Mdk7 ha scritto:
    Per me è uno dei giochi più belli della nextgen, DIVERTENTISSIMO e con un single player da paura.Un FPS vecchio stile coi controcazzi, nonché un ritorno GRANDIOSO del mitico Turokko.

E aggiungo: questo è l'UNICO stealth di sempre che personalmente digerisco, messo lì come opzione lasciando sempre e comunque la libertà al giocatore.

Speriamo in un seguito.

Allora non sono pazzo! :DD

Cioè, ma poi quanto sono belli i

dinosauri quadrupedi, quelli che si arrampicano sugli alberi aspettando che la preda passi sotto di loro per poi attaccare?

:sbav:

[Modificato da pavo il 10/10/2008 11:47]

4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #3562544
    Mdk7 ha scritto:

Speriamo in un seguito.
    mmm... non mi fido, a te piacciono i dinosauri ;P

:D
  5.     Mi trovi su: Homepage #3562549
    teoKrazia ha scritto:
    Assolutamente delittuoso non concretizzare un concept del genere in una struttura più open, per il resto, nonostante difettucci e limiti, è un FPS davvero godibile e pure con un certo carattere. :)

Più "open"? Non c'era il rischio labirintite poi?

Così com'è (due tre sentieri da seguire, grandi spazi con sporgenze dietro cui nascondersi) mi pare ottimo. ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3562558
    pavo ha scritto:

Così com'è (due tre sentieri da seguire, grandi spazi con sporgenze dietro cui nascondersi) mi pare ottimo. ;)
     quoto.E la IA dei dinosauri è anche assolutamente gasantissima: una volta mi sono ritrovato con un raptor di fronte, che subito è fuggito nell'erba alta ma senza troppa convinzione. Io PIRLA che lo seguo ("così lo secco col coltello", che non avevo molti proiettili...) e non appena ero arrivato a tipo 3 metri -con lui lì stranamente fermo- ZAM!
    Salta fuori un suo simpatico amico da dietro di me che mi fa la festa.

Stavo per piangere di gioia. 
    [url≠http://www.youtube.com/watch?v=lx6X_VLtfIc]clever girl![/url]
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  7.     Mi trovi su: Homepage #3562561
    pavo ha scritto:

No, assolutamente.
    Non parlo di una roba à la Oblivion/S.T.A.L.K.E.R., ma di una progressione comunque straight-forward dal respiro più ampio.

Così la foresta è un po' un binario-farlocco.

Pensa a un ciccio in più di esplorazione e di possibilità di divagazione, con l'interazione tra te, i cattivi e i dinosauri ancora più libera di seguire il suo corso. Lo spirito 'avventuroso' ne sarebbe uscito decisamente rinvigorito e in un titolo del genere sarebbe stata la morte sua. ;)
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #3562564
    il coltello il coltello, mi sono gasato da morire seccando quanti più soldati possibile con le fighissime uccisioni stealth.
    bel gioco, qualche passaggio frustrante ma cqme mi è piaciuto un botto anche a me.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  9.     Mi trovi su: Homepage #3562570
    teoKrazia ha scritto:
    No, assolutamente.
    Non parlo di una roba à la Oblivion/S.T.A.L.K.E.R., ma di una progressione comunque straight-forward dal respiro più ampio.

Pensa a un ciccio in più di esplorazione e di possibilità di divagazione, con l'interazione tra te, i cattivi e i dinosauri ancora più libera di seguire il suo corso. Lo spirito 'avventuroso' ne sarebbe uscito decisamente rinvigorito e in un titolo del genere sarebbe stata la morte sua. ;)

Ma si, è che quando sento "open", penso subito male...
  10.     Mi trovi su: Homepage #3562592
    teoKrazia ha scritto:
    No, assolutamente.

alla Far-Cry
  11.     Mi trovi su: Homepage #3562595
    Io conto di recuperarlo su picchio, purtroppo sul 360 (per me) per come hanno implementato la visuale con la levetta dx è ingiocabile! :(

Ancora dopo tre capitoli non riuscivo mai a mirare il nemico e considerando che gli FPS su console li ho giocati quasi tutti, la cosa mi ha dato parecchio fastidio....ma conto di ricominciarlo quanto prima su pc, visto che l'ambientazione e i nemici sono da :sbav: !
    L'importante è (video)giocare!

[360] Turok: E' previsto vedere dinosauri nel suo parco dei dinosauri?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina