1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3562745
    A breve distanza dalle voci pre-TGS sul lettore Blu-ray esterno per Xbox 360, arrivano le immancabili smentite fatte pervenire da Microsoft al sito Thatgamingsite.com La casa di Redmond ha recuperato le stesse motivazioni più volte offerte alla stampa nei mesi scorsi, ovvero che la strategia per la sua console resta concentrata sui giochi e sugli attuali supporti DVD, e che non sono in lavorazione periferiche esterne.
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3562847
    aleZ ha scritto:
    A breve distanza dalle voci pre-TGS sul lettore Blu-ray esterno per Xbox 360, arrivano le immancabili smentite fatte pervenire da Microsoft al sito Thatgamingsite.com La casa di Redmond ha recuperato le stesse motivazioni più volte offerte alla stampa nei mesi scorsi, ovvero che la strategia per la sua console resta concentrata sui giochi e sugli attuali supporti DVD, e che non sono in lavorazione periferiche esterne.

Ecco, tanto 'sta storiella del BR su 360 continuerà fino alla prossima console...
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #3562902
    acitre ha scritto:
    Naaaa... 10 a 1 che ci saranno giochi su memorie e giochi totalmente scaricabili.

Il supporto ottico, nel 2011, sarà totalmente inadatto e superato sia per transfer rate che per costo.
    Quoto, si ridurrebbero costi, problemi di spazio e soprattutto non esisterebbero caricamenti X(
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3562923
    acitre ha scritto:
    Naaaa... 10 a 1 che ci saranno giochi su memorie e giochi totalmente scaricabili.

Il supporto ottico, nel 2011, sarà totalmente inadatto e superato sia per transfer rate che per costo.

Il ritorno delle cartucce. :D

Uscirà fuori che il N64 era una console all'avanguardia! :))

Date per scontato che un BR 50GB costerà ancora un mezzo fracco? Date per scontato che il transfer rate resterà sempre solo il giurassico della PS3. Date per scontato che NON ci sarà un supporto ottico proprietario magari disegnato intorno ai games?

No perchè poi, ripeto, non esiste oggi scheda perfino SDHC che neppure si avvicini al LENTO transfer rate del BR, per non parlare del fatto che ad oggi costa ancora un "bel parecchio" di più.

Io ai games su memory non ci credo, soprattutto non credo siano più economici. Già oggi ci sono tecnologie per un DVD multistrato che arriva alla capienza di un BR 50GB costando una frazione, molto meglio tecnologie custom come quelle IMHO.

Poi vabbè, non è che mi freghi troppo che un gioco stia su card, su disco ottico o su nastro magnetico, basta che funzioni bene. Però col disco uno almeno può dire davvero "guarda come gira bene" la card invece è triste, sta ferma. :|3

[Modificato da Atlas il 10/10/2008 16:00]

5.     Mi trovi su: Homepage #3562976
    Atlas ha scritto:

Date per scontato che un BR 50GB costerà ancora un mezzo fracco? Date per scontato che il transfer rate resterà sempre solo il giurassico della PS3. Date per scontato che NON ci sarà un supporto ottico proprietario magari disegnato intorno ai games?

Il transfer rate dei supporti ottici è vincolato alla velocità di rotazione e più di di tanto non puoi andare. Senza contare i problemi di fragilità, di consumo e di prestazioni. Già oggi le memorie arrivano a 30 MB/s in lettura e chissà a quanto arriveranno tra 3 anni. Considera che poi per usare il BR dovrebbero pagare e di fare un supporto ottico proprietario non se ne parla... Ma ti rendo conto dei costi un'operazione del genere? Per usarlo solo su una console poi? Non rientreresti mai nell'investimento dai e poi chi te lo fa fare?

No perchè poi, ripeto, non esiste oggi scheda perfino SDHC che neppure si avvicini al LENTO transfer rate del BR, per non parlare del fatto che ad oggi costa ancora un "bel parecchio" di più.

Ma che dici? Un BR 2x fa 9 MB/s ed un per driver buono (corsair flash controlla pure) tocca i 30 in lettura... Oggi compri per drive da 4GB a meno di 20 euro e qui si parla tra 3 anni e quando parliamo di meno di 20 euro parliamo di costo per noi poveri mortali al negozio... Non certo il costo che strappa una multinazionale per milioni di pezzi. In più avresti la possibilità, col passare del tempo, di mettere i giochi su memorie più veloci che nel frattempo sono calate di prezzo a tutto vantaggio delle prestazioni a costo zero. Non hai un lettore "2x, 6x o 12x" che, messo al lancio, ti vincola per tutta la generazione. 

Io ai games su memory non ci credo, soprattutto non credo siano più economici. Già oggi ci sono tecnologie per un DVD multistrato che arriva alla capienza di un BR 50GB costando una frazione, molto meglio tecnologie custom come quelle IMHO.

Negativo di nuovo. Quello della capienza è un falso problema specialmente in chiave futura. Le tecnologie multistrato soffrono per problemi di fragilità e comunque portano con se una serie infinita di difetti come il seek time enorme e il non essere scrivibili. In futuro potranno fare le memorie della misura richiesta dal gioco senza sprechi e con una porzione di spazio per i salvataggi o addirittura per streaming... Per quel tipo di lavoro i dischi solidi, o le momorie in generale, sono ideali non avendo problemi di frammentazione e seek time inesistenti (presente il perchè nei giochi ps3 vengono ripetuti ogni volta parti di livello e dati per evitare alla testina di fare avanti e dietro?).

Poi vabbè, non è che mi freghi troppo che un gioco stia su card, su disco ottico o su nastro magnetico, basta che funzioni bene. Però col disco uno almeno può dire davvero "guarda come gira bene" la card invece è triste, sta ferma. :|3

Sta ferma ed infatti consuma poca energia, resiste agli urti, non si graffia, ci si scrive ed il "lettore" che la legge non ha parti in movimento soggette ad usura e problemi di staratura, lenti, sporcizia e compagnia bella ;)
         :)

[Modificato da acitre il 10/10/2008 16:28]

6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3562982
    acitre ha scritto:
    :)

Tutto molto bello, ma sbaglio o le sdhc in commercio più veloci non ci arrivano neppure al transfer rate del BR?
    Almeno io così ho visto.

Poi se tu mi parli invece di dischi ssd, beh, come costi siamo messi ancora TANTO peggio e per quanto possa migliorare nel 2011 la vedo dura a diventare così economici.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3563000
    Atlas ha scritto:
    Tutto molto bello, ma sbaglio o le sdhc in commercio più veloci non ci arrivano neppure al transfer rate del BR?
    Almeno io così ho visto.

Poi se tu mi parli invece di dischi ssd, beh, come costi siamo messi ancora TANTO peggio e per quanto possa migliorare nel 2011 la vedo dura a diventare così economici.
         Atlas io parlo di giochi su memorie statiche. Queste memorie nessuno ti vieta di metterle nell'involucro che vuoi, anche proprietario, e di usarle come vuoi. Prendevo ad esempio le pen drive solo per semplificare in quanto sono diffusissime e chiunque ha avuto modo di usarle. Ovviamente in un'ipotetica console vedrai una sorta di cartucce con innesti proprietari (e magari standard solo rimaneggiati come le porte pad del botolo1 che erano semplici usb ;)). Non faranno giochi su Pen driver o sdhc... Eventualmente faranno giochi su questa sorta di cartucce dagli innesti proprietari supportando per il collegamento un banale usb 3 (a cui non manca molto del resto). :)

I chip di memoria dentro i pen drive, i dischi ssd e gli altri spesso sono gli stessi identici. Cambiano solo in quantità e collegamento ;)

[Modificato da acitre il 10/10/2008 16:38]

8.     Mi trovi su: Homepage #3563003
    le memorie sono molto interessanti, considerando anche che se la microsoft fa un ordine da milioni di unità alla samsung, non pagano 20 euro per 4GB, nemmeno per un formato di memoria custom tipo ds
    poi c'è il fatto che con il tempo la tecnologia avanza, e la dimensione e la velocità aumentano, mentre i costi scendono
    e la possibilità di scegliere il taglio di memoria (e quindi il costo) in funzione del gioco, in questo modo una piccola sh che vuole fare un carnival game può accontentarsi dell'economica 4GB, mentre Halo4 può uscire su una da 32Gb magari

il problema è però che una prossima console non può rinunciare alla retrocompatibilità, e soprattutto al suo posto come lettore di bluray, ancora oggi c'è gente che misura la bontà di un formato solo in base alla dimensione massima, quindi...
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  9.     Mi trovi su: Homepage #3563017
    s0r4 ha scritto:
    il problema è però che una prossima console non può rinunciare alla retrocompatibilità, e soprattutto al suo posto come lettore di bluray, ancora oggi c'è gente che misura la bontà di un formato solo in base alla dimensione massima, quindi...
       Problema molto relativo (nel senso che non ho mai pensato che la retrocompatibilità abbia questo gran peso nell'aquisto di una console e comunque giusto nei primissimi mesi di commercializzazione) e, secondo me, i giochi Xbox scaricabili direttamente dal live sono già un passo per abituare l'utenza a questo tipo di supporto alla retrocompatibilità ;)

[Modificato da acitre il 10/10/2008 16:48]

10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #3563018
    acitre ha scritto:
    Problema molto relativo e, secondo me, i giochi Xbox scaricabili direttamente dal live sono già un passo per abituare l'utenza a questo tipo di supporto alla retrocompatibilità ;)
    Scusami ma i giochi scaricabili bel botolo 1 non sono a pagamento :-O ?
  11.     Mi trovi su: Homepage #3563039
    SixelAlexiS ha scritto:
    Scusami ma i giochi scaricabili bel botolo 1 non sono a pagamento :-O ?
     Certo ma le soluzioni potrebbero essere molteplici come per esempio permettere il download gratuito agli utenti le cui tag hanno giocato l'originale ed a pagamento per gli altri. Anche se mi rendo conto che probabilmente in quel caso verranno fatti ripagare a tutti... Alla fine però puoi vendere quello su supporto e con quei soldi scaricarlo... bhooo.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3563044
    acitre ha scritto:
    ...
    non sono molto daccordo, comunque rimane il fatto che se vuoi presentare una console multimediale, e microsoft lo vuole, fra 3 anni non potrai non includere un lettore bluray, anche solo epr una questione di percezione da parte dei clienti

a me del bluray non frega niente, ma stiamo qui perchè forse uscirà un addon
    la gente si arrapa adesso per un possibile addon, figurati che succede se non lo includono nella prossima generazione
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).

[Notizia Xbox 360] Ancora smentite per Xbox 360 e Blu-ray

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina