1. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3563901
    http://www.portalprelude.com/

è uscita il 9 (il 10 a dirtla tuttA) e oggi l'ho completata. Posso dire che, senza ombra di dubbio, è la migliore mod di portal disponibile, non solo perchè i puzzle sono difficili (ma non impossibili) ma sopratutto perchè la storia è proprio bella.

Volgio dire, non avesse le voci sintetizzate (non avevano a disposizione attori) mi sarebbe sembrato un prodotto valve talmente è incastonata bene nella timeline. ^^
    dicevo, la storia, portal prelude è ambientato alla Aperture prima ancora che ci fosse GLaDOS, e infatti la situazione sembra molto più "umana" perlomeno all' inizio...

Non vi svelo niente, divertitevi, secondo me è un capolavoro.
    Ho letto di critiche al level design, alla disposizione delle camere, ma sinceramente penso siano solo niubboni che non sanno manco mettere mano al grilletto della pgun.

Complimenti ai creatori.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3564146
    Purtroppo richiede troppa manualità e non abbastanza sforzo cerebrale per i miei gusti, per lo meno all'inizio. Capire dove andare e come arrivarci in pochi tentativi e poi passare decine di minuti a riprovare lo stesso identico passaggio non corrisponde alla mia idea di divertimento, e nemmeno di sfida stimolante. Mi dà l'impressione di essere un gioco di un passato che vorrei tanto dimenticare, e in questo caso come allora il difetto è lo stesso: cattivo game design.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  3. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3564786
    Hammer ha scritto:
    Mi dà l'impressione di essere un gioco di un passato che vorrei tanto dimenticare, e in questo caso come allora il difetto è lo stesso: cattivo game design.
     Calcolando che non ho assolutamente avuto problemi a finirlo, direi che magari non c'hai voglia di perdere tempo tu.
    O ti riferisci a portal in generale?
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  4. Felice con qualche nube  
        Mi trovi su: Homepage #3564826
    Se ho capito bene cosa intende Hammer, il problema è che più che risolvere le stanza come in Portal, in prelude conta più la furbizia nel manovrare il personaggio piuttosto che l'intelligenza nel capire cosa fare. Ed effettivamente mi sembra difficile ma in maniera artificiosa, non come in portal dove dovevi ragionare su cosa fare.
    Qui ripeti 30 volte le cose solo perchè non ti accorgi che devi muovere il mouse in una certa maniera (vedi stanza 02). E ti parla uno che Portal l'ha finito senza problemi e senza Gamefaqs...
    Vieni a trovarci su The First Place e su Arcade Extreme, i siti per il vero videogamer!

My Steam ID
  5.     Mi trovi su: Homepage #3564836
    Come avevo anticipato ad Hammer altrove, si vede che questi, liberi della zavorra delle zecche dotate di pad, hanno creato pane per veri uomini. 8-)

N.B. Io l'ho solo installato e avviato per settare cazzi e mazzi. Poi può essere pure che torni qui a whinare dopo 5 minuti di gioco... ^^

[Modificato da teoKrazia il 13/10/2008 09:10]

6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3565180
    teoKrazia ha scritto:
    Come avevo anticipato ad Hammer altrove, si vede che questi, liberi della zavorra delle zecche dotate di pad, hanno creato pane per veri uomini. 8-)
    Ahahah, UCDT.

N.B. Io l'ho solo installato e avviato per settare cazzi e mazzi. Poi può essere pure che torni qui a whinare dopo 5 minuti di gioco... ^^
    Ti aspetto al varco, vecchia megera.

Comunque sì, è esattamente come dice icon of sin. Questo Prelude è di impostazione diversa dal Portal originale, la manualità è più importante dell'impegno cerebrale per risolvere le camere, ma qui siamo nel campo dei gusti personali: a me piace di più il Portal ragionato che non richiede acrobazie manuali per essere battuto, ma comprendo benissimo e accetto che esiste un Portal dove la manualità del giocatore è altrettanto, se non maggiormente, importante.
    Quello che non mi va bene è che tale manualità sia portata agli estremi, al punto che molti passaggi richiedono precisione e tempismo perfetti per essere sorpassati, facendoci tornare agli albori dei videogiochi dove gli sviluppatori non avevano idea di come impostare i livelli di difficoltà, per non parlare della totale mancanza di una curva di difficoltà decente (e la seconda camera è un perfetto esempio di cosa NON fare al riguardo).
    Non metto in dubbio che ci sia una certa incapacità di fondo da parte mia, ma non sono l'unico a lamentarmi di questa cosa, la faccenda è saltata fuori sul blog ufficiale del gioco poche ore dopo il rilascio del gioco e non penso che sia una combinazione.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].

Portal Prelude, la mod che non ti aspetti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina