1.     Mi trovi su: Homepage #3563958
    Questo mi era sfuggito di brutto!!

iniziato in Giappone il primo di Ottobre, è un reboot totale della mitologica serie degli anni 70!! 

Non voglio spoilerare, ma le cose sono molto diverse dall'anime originale. Bello il design, che pur modernizzato è molto più vicino all'originale di tanti altri prodotti simili. Musiche molto d'atmosfera, dai primi due episodi non si capisce una fava. :D

Imperdibile per ogni ultra-trentenne!!

[url]http://en.wikipedia.org/wiki/Casshern_Sins

Qui alcune info, occhio agli spoiler.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3564396
    Il primo episodio mi è piaciuto davvero tanto, l'ambientazione è una delle più "cattive" che si possano immaginare e le atmosfere volgono verso lo spietato andante.
    Ammetto di aver visto il primo episodio con 38° di febbre, per cui non sono sicuro di ciò che ho visto, ma è stato esaltante. Meglio che me lo riguardi tanto per essere sicuro.
    Disamorato di NextGame, svanisco per sempre.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3564409
    Luber ha scritto:
    Il primo episodio mi è piaciuto davvero tanto, l'ambientazione è una delle più "cattive" che si possano immaginare e le atmosfere volgono verso lo spietato andante.
    Ammetto di aver visto il primo episodio con 38° di febbre, per cui non sono sicuro di ciò che ho visto, ma è stato esaltante. Meglio che me lo riguardi tanto per essere sicuro.
     Decisamente l'abientazione è spattacolare... cupa e decadente come poche...

Il design ha molto dell'ultimo Shingo Araki... per un attimo ho pensato fosse suo, ma i nomi non coincidono... anche se Kyashan senza elmo è sputato agli ultimi Pegasus come capelli e conformazione fisica.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3564487
    Lain ha scritto:
    Il design è di Yoshihiko Umakoshi character design di Airmaster, Marmalade Boy, Jubei-chan 2 ~Siberia Yagyuu no Gyakushuu~ e di Mushi-shi.
      Si, avevo cercato le info dei suoi lavori precedenti...

Ma concorderai con me che lo stile di questo Casshern è molto simile ad un Saint seiya recente... i capelli del protagonista, la struttura fisica, l'effetto deformazione usato in certi tipi di situazioni, come quando subisce attacchi o "danni".

Quello che però apprezzo tantissimo è l'aver mantenuto la struttura base di Kyashan e Flender molto simile a quella originale... stessa tuta bianca, elmo identico, giusto un'aggiornamento alle "pistole".. e anche Flender è più simile all'originale di quanto fosse negli OAV di qualche anno fa...

Speriamo bene nella storia...che ha le premesse per essere molto interessante. Certo che se mi rifanno anche un Polymar con questo stile e twist dark.... :sbav:

Cheers
  5.     Mi trovi su: Homepage #4891025
    Ma sono l'unico che lo sta seguendo!?

Siamo a 9 puntate.. per ora molto, molto bello... atmosfere da urlo e colonna sonora stupenda. Ci sono certe inquadrature che sembrano dei quadri.

La storia si sta smuovendo e piano pinao potrebbe anche diventare qualcosa di interessante, anche se per ora non è proprio chiara.

Interessantissimo l'uso dei robot nell'anime... finora non si è visto nemmeno un umano e comincio a dubitare ce ne siano ancora... ma il tutto viene ampiamente compensato dai robot che, nonostante evoluti al punto dell'autocoscenza, sono chiaramente ancora imbrigliati nella loro programmazione, ripetendo ancora e ancora quelli che erano gli imperativi originale della loro creazione... spesso cercando di scimmiottare gli umani.. di trovare la speranza, l'amore, il conforto, uno scopo.. in un mondo che è andato avanti e che pare li abbia abbandonati.

Kyashan, unico elemento incorruttibile in un mondo marcio e spento, fa da testimone allo svolgersi degli eventi. Condannato apparentemente all'immortalità e a portare distruzione nonostante il suo cercare un'espiazione alle sue colpe.

insomma un gran bel pezzo di cartone!!

Cheers
  6.     Mi trovi su: Homepage #4891491
    zidane-tribal ha scritto:
    airmaster?

non dirmelo, mi potresti spingere a vederlo.
      Vai, vai... guardalo che merita... ammetto che il design di Kyashan lo fa un po' somigliare a Seiya.. specialmente quando toglie l'elmetto... tra l'altro non si vede mai come lo toglie o dove lo mette.. solo che a volte non ce l'ha...

E in più.. è anche doppiato dalla voce di Seiya... quindi l'effetto è molto strano. :D

Cheers
  7.     Mi trovi su: Homepage #4895546
    Bella, bellissima serie. Arrivato al nono episodio confermo le mie impressioni iniziali (e comunque mi pare che un umano si sia visto ^__°). Credo che non esista altro anime in grado di esprimere così bene il concetto di "desolazione".
    Disamorato di NextGame, svanisco per sempre.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4896039
    Luber ha scritto:
    Bella, bellissima serie. Arrivato al nono episodio confermo le mie impressioni iniziali (e comunque mi pare che un umano si sia visto ^__°). Credo che non esista altro anime in grado di esprimere così bene il concetto di "desolazione".
     Ehm... me lo devo essere perso.. a quale umano ti riferisci?

Cheers
  9.     Mi trovi su: Homepage #5676348
    A due anni da questa serie molto particolare mi sono ritrovato a guardarne un paio di episodi, l'altra sera, e non ho potuto non chiedermi se, visto il momento di crisi dell'animazione giappo, sia un bene o un male tentare altre opere del genere.
    .
    Nel senso.... pur essendo un chiaro reboot di un'opera esistente, non si può dire che questo Casshern non avesse una sua precisa identità e che a conti fatti si rifacesse al cartone originale solo nei nomi e un po' nel design. Sarebbe quindi interessante vedere cosa potrebbe uscire da esperimenti simili.
    .
    Considerando che sono, secondo me, i costi uno dei grandi ostacoli alla sperimentazione nell'ambito dell'animazione, l'utilizzo di personaggi iconici del passato, anche pesantemente rivisti, potrebbe garantire un minimo di seguito per la soprevvivenza e la sperimentazione di nuove storie e nuove tematiche.
    .
    In uno scenario del genere che personaggi vorreste vedere ripresi?
    .
    Io partire sempre da una serie Tatsunoko, ovvero Polymar (che poi in un certo senso la Tatsunoko ha già ripreso in Karas). A seguire potrei veder bene anche delle riedizioni di alcuni robottoni, specialmente un Gordian (visto il tema della terra devastata e dell'emigrazione forzata dal pianeta che trovo sempre interessante da esplorare).
    .
    voi cosa proporreste?
    .
    Cheers
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5676657
    Posto solo per dire che dovrebbero trasmetterlo su Man-ga, se non ho capito male...
    Per le vecchie serie io non mi posso sbilanciare, conosco a malapena daitarn.
    I robottoni con la mia gioventù hanno poco a che fare, ero bombardato dalle majokko di bim bum bam. :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie

Casshern Sins!!! Oh My God!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina