1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3564592
    2 sere fa ho rivisto tal film di Martin Scorsese.
    La prima volta che lo vidi tempo fa non mi lasciò molto; ma rivederlo ora, dopo anni, mi ha colpito profondamente. Sicuramente prima non l'avevo minimamente capito, non è un film facile ed è forse (anche) per questo che è inspiegabilmente passato inosservato ai più.

Uno dei migliori Scorsese, dove sfoggia sperimentazioni a non finire su un plot tanto "semplice" quanto estremamente tortuoso. Cage per una volta straordinario, anche grazie a un viso che si adatta al contesto della narrazione.
    Versione aggiornata al 2000 (anche se il film è ambientato nella NY notturna prima della venuta di Giuliani, nei primi anni 90) dei temi di Taxi Driver e dell'Ultima tentazione di Cristo, per riflettere sulla compassione, l'inevitabilità (e la necessità) del dolore e della sofferenza.

[Modificato da Jeff il 12/10/2008 18:58]

"A un’altra vita".

Bangkok
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4841227
    Fantastico film, visto grazie ai "Grandi film di Panorama" in VHS; non a caso ha collaborato in sceneggiatura Paul Schrader, che aveva già aiutato Scorsese in Taxi Driver e Raging Bull, mi pare, con risultati anche lì straordinari.

Fantastici gli attori (anche Cage, che io ho sempre trovato bravo e buono come attore, checchè molti altri dicano; ci son anche dei bravissimi Sizemore, Goodman e Patricia Arquette), per una vicenda malata, angosciante, tristissima, girata con audace maestria.
    Ingisutificato poco successo.
    Bellissimo anche il finale, dove
    Cage riesce più o meno a rimettersi in pace con sè stesso 
    .

Da diffondere il più possibile.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4841425
    kibith ha scritto:
    era il remake americano di questo:

[/url][url=http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=5346]http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=5346

preferisco l'originale
      ma ASSOLUTAMENTE no!

Il remake americano de "il cielo sopra Berlino" è "City Of Angels", di Brad Siberling, che ha fatto Casper e Lemony Snicket,  e non c'entra NIENTE con "Al di là della vita" di SCORSESE...

Non confondiamoci solo perché c'è Cage, da angelo a paramedico c'è una certa differenza!X(
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4841521
    zidane-tribal ha scritto:
    ma ASSOLUTAMENTE no!

Il remake americano de "il cielo sopra Berlino" è "City Of Angels", di Brad Siberling, che ha fatto Casper e Lemony Snicket,  e non c'entra NIENTE con "Al di là della vita" di SCORSESE...

Non confondiamoci solo perché c'è Cage, da angelo a paramedico c'è una certa differenza!X(
      :*) oooofff
    è vero avevo in mente quello e sono andato dritto per la mia strada..
    al di la della vita è quello in cui cage guida le ambulanze.. e nn riesce a salvare mai nessuno tranne quello che in realtà vuole morire
    smentisco categoricamente ciò che ho appena scritto
    stringimi madre ho molto peccato, ma la vita è un suicidio l'amore un rogo...
    la tua firma fa schifo™
  5.     Mi trovi su: Homepage #4842202
    Vincent Garcia ha scritto:
    No, dai, un 6 se lo riesce a portare a casa.

E' troppo sdolcinato, ma non merita tutte le stroncature che ha ricevuto.

Può contare inoltre su 2 grandissimi interpreti.
    edita, può contare SOLO su due grandissimi interpreti, come un sacco di film "sfumati", direi.

E purtroppo il paragone è così ingiusto che fa quasi male!
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!

Al di là della vita

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina