1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3565255
    Proprio ora, dopo pranzo ho visto nell'arco di mezz'ora 3 passaggi della nuova campagna MS per xbox360. Due varianti con una faccia di ragazze/di ragazzino che sorridono, ruotano e dietro la loro testa c'è un palco con cantanti/un salotto con la famiglia che gioca.
    I due slogan sono
    A) Tanti giochi musicali su xbox360 (con sottotitolo : Rock band 2 a novembre, rock band già disponibile)
    B)  Tanti giochi per tutta la famiglia su xbox360. (con immaginina di Lego Batman)

MS all'attacco dei giocatori occasionali?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3565280
    allergic ha scritto:
    Proprio ora, dopo pranzo ho visto nell'arco di mezz'ora 3 passaggi della nuova campagna MS per xbox360. Due varianti con una faccia di ragazze/di ragazzino che sorridono, ruotano e dietro la loro testa c'è un palco con cantanti/un salotto con la famiglia che gioca.
    I due slogan sono
    A) Tanti giochi musicali su xbox360 (con sottotitolo : Rock band 2 a novembre, rock band già disponibile)
    B)  Tanti giochi per tutta la famiglia su xbox360. (con immaginina di Lego Batman)

MS all'attacco dei giocatori occasionali?

non riesco ad editare così faccio un nuovo post.
    Questo è uno degli spot che ho visto, naturalmente in italiano : http://www.youtube.com/watch?v=ZPdAS30cO8w :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3565340
    nemmeno io riesco a modificare i post (a volte sì, a volte no), ma ci tengo a ribadire una cosa ovvia che spesso si ha la tendenza a dimenticare: TUTTI puntano ai casual
    anchè perchè gli arcor non esistono.
    5 gone, 5 to go
    - names are for friends, so I don't need one -
    recensivo solo merde
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #3565342
    a parte tutti i frizzi e lazzi creativi, l'unico vero messaggio che dovrebbe trasparire è il seguente:

SPENDI LA META'RISPETTO ALLA CONCORRENZA E GIOCHI DI PIU' E MEGLIO.

di più perchè oggettivamente la softeca 360 è più vasta di quella ps3, in tutti i campi, e meglio per il discorso del live.

/!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3565348
    AlGaloppo ha scritto:
    l'ho visto e non mi ha convinto granchè: sembra che il messaggio di fondo sia "compra un 360, lobotomizzati"
    altre campagne mi sono sembrate più efficaci.
     In effetti la faccia del bambino con la testa aperta segata a metà non è che sia dei più confortevoli per un genitore :DD . Non è ai livelli di "Se la compri arriveranno" ma ci siamo vicini. Senza contare che poi questi spot sono indirizzato ad una fascia di utenti che vedono solo Wii e DS e imho abbastanza inutile.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3565352
    se fossi stato incaricato di lanciare uno slogan avrei pensato a una cosa del tipo
    "gioca, mentre gli altri aspettano"
    oppure se m$ fosse stata in vena di autoronia un bel
    "compra un 360, girerà l'europa" (questa però solo sulla carta stampata o a qualche fiera, va be' fare gli spiritosi, ma un occhio al portafoglio ci sta sempre)
    5 gone, 5 to go
    recensivo solo merde
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #3565356
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Senza contare che poi questi spot sono indirizzato ad una fascia di utenti che vedono solo Wii e DS e...

...pleistacion 3, non dimentichiamoci.
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #3565360
    voi scherzate ma io in lista amici ho andrea giolito praticamente il signor x360 in italia, io un paio di messaggi a tema glieli mando, vediamo che mi dice...
    :D
  9.     Mi trovi su: Homepage #3565361
    In effetti la faccia del bambino con la testa aperta segata a metà non è che sia dei più confortevoli per un genitore :DD . Non è ai livelli di "Se la compri arriveranno" ma ci siamo vicini. Senza contare che poi questi spot sono indirizzato ad una fascia di utenti che vedono solo Wii e DS e imho abbastanza inutile.

ci manca solo la bavina di lato e poi il quadro del decerebrato è perfetto.
    quanto al target, probabilmente m$ pensa che sia giunto il momento in cui il livello dei prezzi non richiede più l'acquisto sponsorizzato dal papino (il che spiega anche perchè la trasmettono in orari da adolescenti e pre-adolescenti)
    tuttavia rimane una campagna fondamentalmente sbagliata, il pre/full ado vuole sentirsi figo ammazzando le locuste, non essere passato per un ritardato inebetito

peccato che tutto il castello di ipotesi crolli se si pensa al messaggio "giochi per tutta la famiglia"
    insomma, bocciata.
    5 gone, 5 to go
    recensivo solo merde
  10.     Mi trovi su: Homepage #3565364
    allergic ha scritto:
    non riesco ad editare così faccio un nuovo post.
    Questo è uno degli spot che ho visto, naturalmente in italiano : http://www.youtube.com/watch?v=ZPdAS30cO8w :)
     Oddio..ma è una pubblicità terribile.
    Nel senso che mi ha fatto sensazione, quel bambino c'ha una testa aperta:DD
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3565390
    Meno D Zero ha scritto:
    ...pleistacion 3, non dimentichiamoci.
     Io credo che il target PS sia diverso da quello del Wii e DS. Le stesse pubblicità delle due aziende sono diversi, Nintendo punta proprio sui NON giocatori nei suoi spot mentre Sony ai giocatori casual. Mi pare di ricordare che come me sei appassionato di pubblicità (mi pare di aver discusso con te delle notti dei pubblivori ecc.) e penso che avrai notato le differenze tra gli spot della touch generation e quelli ad esempio "come on board", "third place" ecc. della PS2.
  12. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #3565402
    Io credo che il target PS sia diverso da quello del Wii e DS. Le stesse pubblicità delle due aziende sono diversi, Nintendo punta proprio sui NON giocatori nei suoi spot mentre Sony ai giocatori casual. Mi pare di ricordare che come me sei appassionato di pubblicità (mi pare di aver discusso con te delle notti dei pubblivori ecc.) e penso che avrai notato le differenze tra gli spot della touch generation e quelli ad esempio "come on board", "third place" ecc. della PS2.

io sono anche un copywriter, tra le varie cose, e gli spot, chiamarli così è già impengativo, della touch generations sono imbarazzanti nella loro pochezza creative, però cazzo funzionano per quello che vogliono comunicare e a chi sono rivolti...tutt'altro discorso invece per i voli pindarici del third place e del this is living

Pubblicità per i causal : il nuovo corso di xbox360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina