1.     Mi trovi su: Homepage #3656214
    Ciao!
    C'è questo mio amico che lavora in biblioteca. A disposizione della clientela ci sono dei PC (presumo con XP, non avendo specificato) con accesso alla rete in modo che la gente possa fare le proprie ricerche liberamente. Tuttavia ci sono dei giovincelli perditempo che se ne approfittano per andare a ravanare i propri blog su myspace, guardare video su youtube eccetera eccetera.
    Ora, come soluzione si era pensato un blocco selettivo ad alcuni siti irrilevanti per la maggioranza dell'utenza come quelli sopraelencati. Però, concretamente, come si può attuare? Esiste un modo con XP (cambiando opzioni di internet, o creando un utente senza "poteri", non so!) o serve un'applicazione di third parties?
    Grazie!
  2. a cazzeggià  
        Mi trovi su: Homepage #4844581
    Non so se funziona, però puoi andare a modificare il file HOSTS che si trova in "C:\WINDOWS\system32\drivers\etc".
    Lo apri con un qualsiasi editor testuale e ci aggiungi sotto per esempio:

127.0.0.1  www.myspace.com
    127.0.0.1  www.youtube.com
    ...
    ecc. ecc..

In questo modo quei siti verranno visti con quel indirizzo, che rappresenta l'host locale, quindi darà errore.
    Fai delle prove x vedere se funziona!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4844730
    bellocode ha scritto:
    Non so se funziona, però puoi andare a modificare il file HOSTS che si trova in "C:\WINDOWS\system32\drivers\etc".
    Lo apri con un qualsiasi editor testuale e ci aggiungi sotto per esempio:

127.0.0.1  www.myspace.com
    127.0.0.1  www.youtube.com
    ...
    ecc. ecc..

In questo modo quei siti verranno visti con quel indirizzo, che rappresenta l'host locale, quindi darà errore.
    Fai delle prove x vedere se funziona!
      Grazie mille! Il mio amico ha già risolto con un programmino che si chiama (mi sembra) "any weblock" e pare funzionare molto bene, comunque terrò presente! ;)

Bloccare l'accesso ai siti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina