1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754566
    "La coercizione
    l'insulto
    la minaccia
    lo scapaccione
    il bastone
    la frusta
    lo stanzino buio
    la doccia fredda
    il digiuno forzato
    il cibo forzato
    il divieto di uscire
    il divieto di dire ciò che si pensa
    il divieto di fare ciò che si sente
    l'umiliazione in pubblico
    sono alcuni dei sistemi di punizione e tortura tradizionalmente applicati in famiglia.
    La tradizione familiare castiga la disobbedienza e sconsiglia la libertà perpetuando una cultura del terrore che umilia la donna, insegna la menzogna ai figli e semina la peste della paura.
    I diritti umani dovrebbero cominciare in casa." :rolleyes:

Metodi utilizzati in molte famiglie e, casualmente da governi totalitari. Nessuno di voi, da bambino o adolescente, si è mai trovato in una o più delle situazioni precedenti? :cool:

<small>[ 20.02.2004, 07:38: Message edited by: Baker.C ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754567
    Baker.C:
    "La coercizione
    l'insulto
    la minaccia
    lo scapaccione
    il bastone
    la frusta
    lo stanzino buio
    la doccia fredda
    il digiuno forzato
    il cibo forzato
    il divieto di uscire
    l'umiliazione in pubblico
    sono alcuni dei sistemi di punizione e tortura tradizionalmente applicati in famiglia.
    La tradizione familiare castiga la disobbedienza e sconsiglia la libertà perpetuando una cultura del terrore che umilia la donna, insegna la menzogna ai figli e semina la peste della paura.
    I diritti umani dovrebbero cominciare in casa." :rolleyes:

Metodi utilizzati in molte famiglie e, casualmente da governi totalitari. Nessuno di voi, da bambino o adolescente, si è mai trovato in una o più delle situazioni precedenti? :cool:
    No Comment eek! 018
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754570
    mmmm.. nessuno!

ero una brava bambina :firulì: :P

aehm.. diciamo che quando serviva i miei preferivano darmi delle punizioni 'alternative' tipo i castighi aehm.. tipo privazione di guardare la tv (aaaaaaaahhhh i miei cartoni nooooo) x un gg o simile, devo dire che avrei preferito prende uno scapaccione ma sapevano che tenevo di + a quelle cose e quindi 'colpivano' come si deve wink

ps: a sempre meritatissimi i castighi, mai a sproposito! :cool:
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754572
    Baker.C:
    "la minaccia
    lo scapaccione
    il cibo forzato
    il divieto di uscire
    l'umiliazione in pubblico"
    Riconosco la mia infanzia nel quote ke ho riportato.. non è stata felicissima direi.. sto cercando di rimediare.. come dire.. ciò ke nn ti uccide ti fortifica.. eek!

E come qualcuno ha detto: "nn è mai troppo tardi x costruirsi un'infanzia felice!" :rolleyes:
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754573
    a me mio padre non è che me le dava solamente di santa ragione, ma in più mi toglieva tutto quello che mi piaceva (es. la tv :P ) Adesso però si da un pò una regolata altrimenti io lo minaccio di chiamare il telefono azzurro LOL :P :P

<small>[ 20.02.2004, 20:29: Message edited by: Arichan ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754577
    Baker.C:
    "La coercizione...
    ... Nessuno di voi, da bambino o adolescente, si è mai trovato in una o più delle situazioni precedenti? :cool:
    In molte di queste, a pensarci bene. Credo di aver avuto una infanzia normalmente inconsapevole, ed un'adolescenza normalmente infelice... 004
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754578
    mitzia:
    Baker.C:
    "La coercizione...
    ... Nessuno di voi, da bambino o adolescente, si è mai trovato in una o più delle situazioni precedenti? :cool:
    In molte di queste, a pensarci bene. Credo di aver avuto una infanzia normalmente inconsapevole, ed un'adolescenza normalmente infelice... 004
    evviva la sincerità; non a tutti fa piacere rivivere certe situazioni e parlarne wink
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754579
    Tra le voci elencate mancherebbe il "classico calcio nel sedere", che ho "obbligato" mio padre un paio di volte ad usare....visto che il soggetto era in fuga :) ...e nulla più....
    Tutto sommato devo dire di avere avuto un "infanzia" fortunata....tantissime discussioni...tante litigate :) quelle si :) .

<small>[ 21.02.2004, 00:19: Message edited by: BigBang ]</small>

Diritti umani

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina