1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754761
    Speciale Festival
    Raoul Bova dà il via alle danze. Ospiti Black Eyed Peas e Cirque du Soleil. Le Las Ketchup e Bill Wyman accompagnano Danny Losito e Db Boulevard. Andrea Mingardi con la Blues Brothers Band

Scendono in campo i primi 11, apre Dj Francesco

di Giovanna Antonelli
    nostra inviata a Sanremo

La scaletta non è ancora definitiva. Ma il primo ad esibirsi sarà sicuramente Dj Francesco. Presentato da Raoul Bova, lo scapestrato figliolo di Roby Facchinetti avrà il non facile compito di rompere il ghiaccio della prima serata di questo chiacchieratissimo festival.

Raoul Bova è molto divertito del ruolo che ha previsto per lei Simona Ventura: "Faremo insieme dei siparietti e alcune gag per sdrammatizzare l'atmosfera del Festival" ha detto l'attore in conferenza stampa". E se per stasera si attendeva con ansia George Clooney come ospite Bova ha giurato che non ce lo farà rimpiangere: "Se amate l'Italia amerete me".

Tra gag affidate a Gnocchi e Cortellesi, le mini interviste di Simona Ventura ai cantanti, oggi tocca a 11 di loro il battesimo del fuoco. Nell’ordine sono: Dj Francesco, Veruska, Andrea Mingardi e the Blues Brothers, Mario Venuti, Neffa, Paolo Meneguzzi, Db Boulevard accompagnai da Bill Wyman, Stefano Picchi, Danny Lo sito con le Las Ketchup, Marco Masini, Morris Albert e Mietta. La serata si concluderà con la consegna del premio alla carriera a Gino Paoli. Ancora top secret i siparietti di Crozza e Cortellesi.

Pronti invece i cantanti che in questi giorni hanno affrontato le prove con l’orchestra. Andrea Mingardi è caricatissimo: "Suonare con la Blues Brother Band è come fare l'amore con Marylin Monroe, palleggiare con Maradona e parlare con Shakespeare". Stasera il cantante si esibirà sul palco con la storica band. Il brano “E’ la musica” è assolutamente travolgente. "Sono follemente innamorato di loro - ha spiegato Mingardi - noi andiamo sul palco per fare una grande festa e non ce ne frega niente del rigore del suono. E' un tir di feeling e ritmo che vogliamo scaricare sul palco”.

Ieri sul palco Bill Wyman, senza grande coinvolgimento, ha provato con i Db Boulevard il brano “Basterà”.

Entusiaste, invece, di Danny Losito erano le Las Ketchup. ‘Single’ è una canzone orecchiabile, ce ricorda un po’ James Brown, davvero travolgente. Il contributo delle tre ragazzine spagnole è minimo, tutto è affidato alla carica e alla grinta contagiosa di Losito. Molto interessante la canzone di Mario Venuti, così come il brano di Neffa ‘Le ore piccole’ uno swing alla Sergio Caputo dei tempi d’oro.

Classica la canzone di Marco Masini, ben arrangiata e di stile sanremese così come quella di Stefano Picchi. Tutto sommato, almeno al primo assaggio, nonostante l’assenza di star di primo piano, il livello musicale dei brani presentati è ben al di là della sufficienza. Non ci sono capolavori, ma sicuramente ci sono brani orecchiabili molti dei quali avranno un sicuro riscontro nelle vendite. Staremo a vedere.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754762
    Alex qui i topic non devono essere necessariamente legati alla politica, questioni sociali varie, cosmici interrogativi o trattati teologici! Altrimenti scriverebbe solo Baker!
    Il tuo è argomento pertinente ed attuale ma io preferisco andarmene a cena fuori che guardare quel coso! :D
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754766
    Il tuo è argomento pertinente ed attuale ma io preferisco andarmene a cena fuori che guardare quel coso!
    la pensiamo proprio uguale! wink

io sono solo contenta che abbiano dato + spazio ai giovani...ma non lo seguo, soprattutto xchè non amo molto la musica italiana... :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754767
    Buondi' a tutti coloro che qui bighellonano wink
    splendida giornata da" giardini di marzo che si vestono di nuovi colori".....SanRemolo(x dirla col nostro Premier,fratello di SanRomolo)...mi e' sembrato piu' un "Quelli che il calcio" traslocato
    all'Ariston....x fortuna la( bellissima) e bravissima Cortellesi.... 053
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754770
    Vorrei proporre un mini sondaggio .
    Io Gene Gnocchi proprio non lo sopporto e con chiunque parlo mi dice la stessa cosa ; se questo è vero come può essere che ci venga riproposto continuamente ? sarà forse imparentato con qualche politico o fini ( fini lettera miniscola wink ).
    Le sue "battute" mi fanno 014 .
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3754773
    Non "odio" nè Gnocchi nè tantomeno la Ventura
    @Noemice
    Nn mi dire ke invece Bongiorno ti piace! E Baudo?? Francamente preferisco Gnoki!!
    Cmq credo ke abbiano fatto bene a puntare sulla Ventura x svekiare il festival e tentare di attrarre ki, come me, nn lo ha mai guardato!
    Vi di rò, xò, ke finora ho sempre pensato ke la parte peggiore dei vari festival di S.remo fossero proprio le canzoni x lo più deludenti, già sentite, a volte neppure orekiabili! E poi nn si possono usare oltre tre ore x far sentire 11 canzoni!! Di ki poi?? Ma ki li conosce! :confused:

54 Festival della canzone italiana

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina