1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755501
    Parliamo seriamente delle sciagure lavorative ke ci tocca vivere oggi??
    Passatemi la variante sul "lavoro nero" xkè a volte ci si trova intrappolati in situazioni lavorative ke lo stato approva e finanzia EVIDENTEMENTE senza conoscerne tutte le sfumature! Avete presente quello che era noto come co.co.co. (e ke hanno modificato solo nei termini grazie all' ei fù dr. Biagi)?
    Spiego la sostanza: lavori x qlcuno ma non sei realmente un suo dipendente, e mentre hai orari, vincoli e la stessa scrivania x anni, non hai diritto a permessi, ferie, indennità di malattia, etc.
    Vorrei dimostrarvi fino a ke punto si può essere feriti, sfruttati e oltremodo umiliati senza potersi appellare ad alcun diritto mentre lo stato ti reputa tutelato xkè a norma!
    Società di comodo ke non hanno ragioni di esistere, gerarkie ke non riesci a focalizzare, doveri ke ti affossano mentre (fiducioso ai limiti dell'idiozia) t'impegni oltre il dovuto per poter crescere in fretta.. .. già..
    .. Se hai la fortuna di "crescere" in un'azienda privata simile a quella x cui lavoravo io, la situazione può solo degenerare xkè in sostanza non ti danno nulla di più (oltre agli ormai ambitissimi contributi) mentre ti sftruttano tre volte tanto x farti pagare la grazia ke, nella loro infinita bontà, ti hanno concesso assumendoti!

Scusate lo sfogo ma dopo quattro anni di co.co.co., un anno di assunzione MISERABILE e sei mesi di malattia (VERA!) ho citato i miei ex-datori di lavoro x mobbing e fra due settimane ho la prima udienza!!..
    .. Ed ho paura.. ke vincano anke questa volta..
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755502
    Ci dispiace moltissimo per l'accaduto in quall'azienda , non sei la prima ne sarai l'ultima ..purtroppo :mad :

Hai tutta la nostra solidarietà !

Per vincerla dovresti avere un buon testimone e delle prove inconfutabili .

Abbi fiducia , sii precisa e non assumere atteggiamenti che possano far pensare al Giudice che vi sono vendette personali per il danno subito per mesi ..ma esponi i fatti per come sono andati wink
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755503
    Per i testimoni sono piuttosto coperta ho sette colleghe + amici x le involuzioni nella vita privata. Inoltre dopo la mia denuncia ne sono seguite altre tre ma, x l'appunto,.. sono la prima e sai Rob, è difficile uscire della certezza di dover subire quando hai abbassato la testa x anni!
    Vorrei solo ke, in un modo o nell'altro, questa gente non possa più approfittare in modo così ignobile del proprio potere arricchendosi alle spalle del dolore e della salute altrui.. UTOPIA!!.. nel mio piccolo ci proverò, GRAZIE X IL SOSTEGNO :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755504
    Silva hai tutto il mio appoggio e solidarietà. Verrà il giorno che la gente perderà la pazienza, ribellandosi a questa nuova e vile forma di schiavismo moderno. Stringi i denti, anche a Versailles se ne stavano sicuri ed indifferenti al popolo che pativa la fame... sappiamo com'è andata a finire!
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755509
    come ti capisco io lavoro in un ente pubblico...e per ben 4 anni e mezzo sono stata collaboratore....a ritenuta d'acconto...
    dopo avere fatto 2 concorsi sempre nello stesso ufficio. il primo fu per VI livello (diplomati), buono, sarebbe tecnico informatico...(è il livello + basso del tecnico, il IV livello è quello + alto per un tecnico) ma mi hanno scartata xchè nonostante io avessi detto che non avevo i 2 anni di esperienza richiesta, mi hanno detto di provare lo stesso..(quindi che pensi??...che magari ti danno una mano....)
    niente , dopo aver fatto 2 scritti, mi comunicano la notizia....
    il secondo concorso fu per VIII livello (licenza media)...che mi frega...ci ho provato lo stesso...entro in graduatoria, e dopo un anno e mezzo, aspettando il mio turno, mi assumono com VIII livello ma attenzione.......a tempo determinato!

quindi io faccio un lavoro da VI ma sono pagata come un VIII (cioè con 2 liv. + bassi di quello che dovrei essere)....
    ormai sono passati 3 anni, ed il contratto mi scade a aprile....me lo rinnoveranno?? chi lo sa...spero di si

si può vivere con l'intranquillità di non avere + una sedia sotto il c*** all'improvviso???
    poi dicono che non si fanno + bambini in Italia...e te credo con un sistema di merda così....i giovani non trovano tranquillità economica e quindi non si sposano e non fanno figli....
    frown

<small>[ 30.01.2004, 09:00: Message edited by: robym72 ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755510
    toth.2:
    ..Stringi i denti, anche a Versailles se ne stavano sicuri ed indifferenti al popolo che pativa la fame... sappiamo com'è andata a finire!
    LOL toth è un genio questa fa molto lady Oscar :D

@Silvia la giustizia in qualche modo esiste, nn ti nascondo che nn ho molta fiducia e da come l'hai esposta tu aehm.. ti faccio tanti auguri ma nn sono speranzosa + di tanto, realista forse? wink Cmq tieni duro nn mollare :D
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755511
    Purtroppo il" sistema di tutele " che era sempre esistito e' stato gradualmente e volutamente distrutto negli ultimi anni.Nel nome di Biagi sono state fatte cose che probabilmente erano frutto invece di ben altra volonta' politica.
    Anche questo tuo doloroso dramma..che ben conosco
    per aver interessato anche una delle mie figlie...
    fa parte di quella strategia di chi sta dalla parte di una classe ben precisa.
    Ma il 50% del popolo italiano questo voleva..ed ha avuto. :(
    Giorgio
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755512
    robym72:
    poi dicono che non si fanno + bambini in Italia...e te credo con un sistema di merda così....i giovani non trovano tranquillità economica e quindi non si sposano e non fanno figli....
    :(
    :rolleyes: Mmmmm....scusetta che usavo anchio 053 , poi ho stretto un po la cinghia ( neanche tanto ) e sono felicissimo wink

Giorno Robym :)
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755513
    robym72:
    ...poi dicono che non si fanno + bambini in Italia...e te credo con un sistema di merda così....i giovani non trovano tranquillità economica e quindi non si sposano e non fanno figli....
    :(
    eek!

aehm.. tranq Robym a rifornire il pianeta c'è sempre qualcuno che nn si fa tanti problemi x l'economia! :P
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755514
    fa parte di quella strategia di chi sta dalla parte di una classe ben precisa.
    Ma il 50% del popolo italiano questo voleva..ed ha avuto
    si ma come mai a chiunque chiedo x chi hai votato mi rispondono: "io DX ma che sei matto!!"

o sono tutti bugiardi, o le elezioni "non sono state a norma"

LAVORO OSCURO

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina