1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755898
    so che questo argomento interessa a pochepersone, ma sono troppo entusiata x non parlarne... wink

Marte il pianete rosso, in questo periodo è molto vicino alla terra come mai lo è stato prima, e non lo sarà +. solo tra 75 anni lo si potrà vedere bene come adesso!
    ho un telescopio a casa e in questi giorni lo sto osservando parecchio...
    è emozionante ve lo assicuro!
    per chi è appassionato come me per l'astronomia consiglio a tutti di andare a fare una gita ad un'osservatorio (magari il + vicino a voi)...per vedere marte...e non solo ovviamente!
    wink :P

<small>[ 19.08.2003, 14:14: Message edited by: robym72 ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755899
    Ciao robym, mi sapresti consigliare le caratteristiche per un telescopio, diciamo un entry level ma già decente ? ho intenzione di comprarne uno, ma non sò quale caratteristiche minime deve avere x non prendere un giocattolino.
    E' da tempo che volevo approfondire il discorso Astronomia :D
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755901
    Trovi l'indirizzo nel profilo.Comunque grazie in anticipo per le dritte. Viaggiando molto x lavoro, mi trovo, specialmente in inverno,ad osservare dei cieli che qui a Milano ormai nessuno sà + cosa siano, non vedo l'ora di perdermi nell'infinito.( :D Bè mi sono un pò lasciato andare 008 )
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755903
    Grazie, adesso vedo che scelta fare.Il tutto comunque x il 26 mese, non voglio farmi scappare Marte.Comunque ho fatto una ricerca su "Firstscope 114/910mm" e guarda un pò cosa ho trovato:
    spazioinwind.libero.it/marcoroby/astronomia.htm :D Complimenti.

Approposito un 60\900, è proprio scarso ? Ho dato un occhiata al mostro che hai tè, e mi sembra un pò eccessivo x portarmelo in viaggio 008 053
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755906
    official_error:

Approposito un 60\900, è proprio scarso ? Ho dato un occhiata al mostro che hai tè, e mi sembra un pò eccessivo x portarmelo in viaggio 008 053
    posso dirti che in genere quando ci sono i raduni degli astrofili, oltre a portarsi i mega telescopi, c'è sempre un 114/900 proprio perchè è facile e leggero da smontare.............

ti posso assicurare che non è un mostro.....sembra grande, ma è solo 11 cm di diametro.....
    solo il tubo pesa 3-4Kg....

nel 60 entra pochissima luce e gli oggetti sono microscopici...non scherzo!....lo comprano in genere per i bambini....

è solo una impressione il fatto che sembra enorme.
    ti ho scritto un'altra email, che ti spiega la differenza tra il 60 ed il 114.............

poi c'è un'altra cosa importante da dire, i newtoniani (riflettori) sono + economici dei rifrattori, xchè fatti da specchi e non da lenti come i rifrattori.

io la mia opinione te l'ho detta, poi decidi tu wink

PS: l'unica cosa che ti dico e che comunque la devi fare per forza (se decidi di comprarne uno), prendi un riflettore e non un rifrattore.
    il rifrattore è buono solo per i pianeti, mentre il riflettore è buono per tutti i tipi di osservazioni.

<small>[ 21.08.2003, 09:25: Message edited by: robym72 ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755907
    in molte occasioni gli astrofili consigliano di prendere per iniziare un 150 di diametro, ma ti posso assicurare che basta anche il 114....

conosco molte persone in questo campo, molto esperte, e tutti, ti dico tutti, mi hanno detto che non potevo spendere in modo migliore i soldi per questo telescopio........forse l'unica cosa che mi hanno "rimproverato" (si fa per dire) è il treppiede in legno....sarebbe molto meglio in acciaio (+ stabile e + duraturo)

ti faccio presente, che ora vorrei comprarmene un altro....+ professionale ma usato, e ho chiesto loro se mi conveniva dare il mio in permuta....sai cosa mi hanno risposto?
    Sei matta!! a parte che ti darebbero ben poco, e poi non conviene togliertelo xchè se vai in vacanza o viaggi, ti porti dietro il 114 non l'altro (che comunque è molto + grosso). Il 114 è comodissimo portarselo dietro...lo smonti solo in 2 parti: tubo e treppiede , tutto il resto rimane attaccato..........praticamente c'è solo una vitarella da svitare!

VAtti a vedere questo sito: http://www.astrofili.org
    qui ho conosciuto molte persone che mi hanno saputo indicare anche dei libri, per imparare a riconoscere le costellazioni...che ti aiutano molto a trovare gli oggetti del cielo!
    Se poi decidi di comprare qualchelibro che ti possa aiutare......sono sempre qui!

<small>[ 21.08.2003, 09:35: Message edited by: robym72 ]</small>
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755908
    Roberto web:
    Un giorno o l'altro ci faccio un salto ...
    visto che dista così poco ..
    a parte gli scherzi lo osservo tutte l enotti ..fantastico !
    hey Roby non sapevo che anche tu facevi osservazioni!...
    hai un tele anche tu?

<small>[ 21.08.2003, 09:20: Message edited by: robym72 ]</small>
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3755910
    official_error:
    Grazie Robym, mi hai convinto 006 .Nel fine settimana faccio un giro a vedere cosa trovo e stai sicura che se tutto va in porto ogni tanto ti stresserò,( poco non ti preoccupare :D 053 )per altre dritte. wink
    figurati, a me fa piacere! wink .....
    questo è uno dei miei hobby preferiti, e mi piacerebbe incrementare ancora di + il numero di interessati a questo mondo meraviglioso! :D :) :)

marte!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina