1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756013
    Non so quanti di voi possa riguardare qs topic ma ho 28anni e fumo da 13! Comincio ad avere dubbi sulle motivazioni ke mi spingono a restare x strada al freddo e al gelo, mentre gli amici sono al calduccio nei locali della città, solo x FUMARE! Poi dicono ke il fumo fà male! 053

E ormai un annetto ke ho abbandonato le costose sigarette industriali e ke fumo tabacco nell'illusione ke nn contenga porkerie aggiunte (boh?!) ma di recente ho notato ke sui paketti hanno sostituito la dicitura "condensato" con il più esplicito "CATRAME".. ancora xò nn fanno riferimenti agli agenti kimici ke, a parte la nicotina, creano dipendenza! :mad:

Saranno gli anni di "incatramento" ma comincio a sentire il peso ke questa porkeria ha sul mio fisico e nelle mie relazioni!
    E la prima volta ke penso di smettere( a proposito: Noemice in ke stadio sei? 005 )e, se ne avete idea, vi kiederei:
    c'è qlcsa ke funzioni davvero?
    Vi va di condividere esperienze passate o presenti? 018
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756015
    Cominciai nell'84 e smisi nel '96, con successo, dopo numerosi tentativi falliti. Smisi per un voto che feci e che intendo rispettare in maniera totale e definitiva, per questo so che non riprenderò mai più a fumare.
    Vietare il fumo nei locali chiusi è il minimo che il viver civile possa assicurarare a tutti, ma capisco anche le esigenze di chi ancora prova piacere nel fumare. Bisognerebbe pensare anche a loro senza ghettizzare nessuno. Non sarà una cosa facile da conquistare, anche perché, nonostante le continue campagne antifumo, sono molti i giovanissimi preda di questo brutto vizio.
    In quest'era dell'apparire, governata dall'immagine che ognuno mostra di sé, sarebbe stato sufficiente che, tutto ciò che il fumo provoca all'interno dell'organismo, succedesse all'esterno, sui capelli, la pelle, gli occhi... Tutto cosparso di catrame, tossine, cattivi odori, veleni.
    È atroce solo pensarlo, ma estinguerebbe il fumo come il vaiolo. 053
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756016
    Mai fumato , a parte probabilmente del fumo passivo in fila alle poste prima dell'avvento di leggi adeguate alla tutela del non fumatore .

Penso che faccia malissimo e nonostante la "scusa " del monopolio di stato che dice io ti AVVISO e te lo scrivo sul pacchetto che il FUMO di sigaretta UCCIDE e provoca il cancro ai polmoni ..credo che lo Stato stesso sia imputabile di assassinio premeditato e continuato nei confronti di questi " poveri " consumatori di tabacco trattato con sostanze cancerogene ( circa 400 presenti in una sola sigaretta eek! ).

Il fumo rappresenta una risorsa per le casse dello stato ..ma quanti sono i martiri di questa assurda vendita di materia cancerogena legalizzata ?

Alternative al fumo ? Non credo esistano veramente ..se uno vuol smettere di fumare deve avere la forza di volontà di farlo quando è ancora in grado di capire cosa sta facendo e come si sta suicidando con le sue stesse mani .

Smettere gradualmente ..ma smettere , anche con l'uso di pastiglie alla nicotina per diminuire la dose di fabbisogno giornaliero.

Mi intristico quando vedo giovani fumare ed aspirare 20 sigarette e passa al giorno e mi chiedo se capiscono quello a cui vanno incontro .

Certo di mali non c'è solo il fumo , c'è l'alcool , la droga , il vizio del gioco e altro . Alla fine diventa una scelta personale , una scelta che è dapprima condizionata dall'ambiente che si frequenta e dove si vive ( vedi padre e madre fumatori ). Oggi la campagna antifumo sta crescendo ..mi auguro che entri sul serio nelle teste di tutti . :cool:

<small>[ 06.02.2004, 00:18: Message edited by: Roberto web ]</small>
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756017
    toth.2:
    Cominciai nell'84 e smisi nel '96, con successo, dopo numerosi tentativi falliti. Smisi per un voto che feci e che intendo rispettare in maniera totale e definitiva, per questo so che non riprenderò mai più a fumare.
    Mi confermi ke c'è sempre bisogno di motivazioni + grandi di noi stessi? A volte solo gravidanze o malattie incombenti (ma proprio incombenti!)

Roberto web
    Penso che faccia malissimo e nonostante la "scusa " del monopolio di stato che dice io ti AVVISO e te lo scrivo sul pacchetto che il FUMO di sigaretta UCCIDE e provoca il cancro ai polmoni ..credo che lo Stato stesso sia imputabile di assassinio premeditato e continuato nei confronti di questi " poveri " consumatori di tabacco trattato con sostanze cancerogene ( circa 400 presenti in una sola sigaretta eek! ).

Il fumo rappresenta una risorsa per le casse dello stato ..ma quanti sono i martiri di questa assurda vendita di materia cancerogena legalizzata ?
    [/QB]
    Sono d'accordissimo e proprio x tutto ciò ancora + arrabbiata!!
    Prima fumavo 1 pak e 1/2, ora 7-8 siga di tabacco fai da te.. nn so se esserne contenta..
    Forse a quindici anni l'aria da dura o da femme fatal mi faceva effetto.. ora vedo solo grigiume, puzza e skiavitù! :mad:

Dimenticavo i soldi.. in fumo!!
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756018
    Aggiungo ke, da fumatrice, detesto soggiornare in locali fumosi x cui sono totalmente a favore delle nuove norme ..anzi .. ci sono anke locali con due stanze attigue senza separazione x fumatori e no smoking.. ke pena! eek!
    Intendevo solo dire ke il fumo ti porta a stare x strada in pieno inverno .. come anke ad accenderti la cicca anke con l'influenza.. .. ehm.. mio stato attuale! :rolleyes:
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756019
    ho iniziato a fumare all'età di 18 anni ed ho smesso 7 mesi fa. Non c'è una ricetta, come già dissi in un altro topic è un problema di motivazione. Chi comincia a fumare ha una motivazione, stupida o valida che sia non ha importanza, è la sua motivazione. Per smettere c'è bisogno di una motivazione più forte. Prima o poi a tutti i fumatori capita un "evento" che trasforma il dire tutti i giorni smetterò in decido di smettere ora....ora, non da lunedì, non quando finisce il pacchetto; scuse e alibi perchè non si è realmente motivati a smettere. Funziona così anche per le diete dimagranti e per il controllo dell'alimentazione. Questa è la mia esperienza, per me ha funzionato, non necessariamente deve funzionare per altri e non conosco altri metodi. Ho ripreso a respirare, a sentire odori e sapori e a vivere meglio. :rolleyes:
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756022
    Silva75k:
    Grazie, consulterò i post già scritti.
    E' ke prima d'ora nn avevo mai pensato di smettere, il processo di autodistruzione nn mi spaventava minimamente, nn so cosa sia successo! Sarà ke sono tre anni ke mi sento raffreddata!!
    raffreddata nel senso di freddo dentro? azz. è grave a 28 anni! :rolleyes:
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756023
    Fumo troppo e sono cosciente del mio autolesionismo: ho paura solo a pensarci ma sono un debole e non ce la faccio! Probabile che come dice Baker, abbia bisogno di un input da impatto forte, ma da tale (debole) non sono in grado di consigliarti granchè! frown
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756024
    Bollinger:
    Fumo troppo e sono cosciente del mio autolesionismo: ho paura solo a pensarci ma sono un debole e non ce la faccio! Probabile che come dice Baker, abbia bisogno di un input da impatto forte, ma da tale (debole) non sono in grado di consigliarti granchè! :(
    ecco Silva, questa può essere una forte motivazione: rischi di diventare come Bollinger :P

NO SMOKING AREA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina