1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756722
    Questo è quello che avevo preparato per domani , ma visto che mi è parso di capire che alcuni di voi sono + propensi alla notte, ho deciso di anticipare la cosa .

Buongiorno a tutti (belli e brutti) .
    Stamattina il punteggio sarà assegnato per livelli di difficoltà ed originalità :

Livello Punti

A 1
    B 2
    C 3

Buon divertimento

======================================================================

Livello A = 1 Punto

------------------------

Un contadino ha 9 mucche. Muoiono tutte tranne 3. Quante ne rimangono vive?

------------------------------------------------------

Di fronte ad un albergo c'è un fiasco di legno (o una pera di legno, o una candela di legno...). In che città ci troviamo?

-----------------------------------------

Io e te abbiamo la stessa quantità di denaro. Quanto devo darti perché tu abbia 1 Euro più di me?

===================================

Livello B = 2 Punti
    -----------------------

Nel deserto una carovana di beduini trova il cadavere di un uomo. Intorno al corpo nudo non ci sono orme o vestiti od oggetti. Le uniche cose che notano sono un piccolo filo di paglia ancora stretto nella mano dell'uomo e un piccolo puntino nero all' orrizzonte.
    Com'è morto l'uomo?

------------------------------------------------

Creare una frase italiana di senso compiuto che contenga cinque "e" congiunzione consecutive.

-------------------------------------------------

Un gruppo di paleontologi sta facendo delle ricerche in Siberia. Durante gli scavi rinvengono, ibernati nel ghiaccio, i corpi di un uomo e una donna perfettamente conservati. Nei giorni successivi proseguendo l'analisi del rinvenimento si accorgono di aver fatto una scoperta straordinaria: hanno trovato Adamo ed Eva.
    Come mai sono così certi della scoperta?

------------------------------------

L'altro ieri avevo 20 anni. Il prossimo anno ne compirò 23.
    Che giorno è oggi? In che giorno compio gli anni?

-------------------------------------------

Indicare quali delle seguenti frasi sono vere e quali false:

1. Esattamente una frase della lista è falsa.
    2. Esattamente due frasi della lista sono false.
    3. Esattamente tre frasi della lista sono false.
    4. Esattamente quattro frasi della lista sono false.
    5. Esattamente cinque frasi della lista sono false.
    6. Esattamente sei frasi della lista sono false.
    7. Esattamente sette frasi della lista sono false.
    8. Esattamente otto frasi della lista sono false.
    9. Esattamente nove frasi della lista sono false.
    10. Esattamente dieci frasi della lista sono false.

-----------------------------------------------------

Se si viene condannati a morte e ci vengono offerte le seguenti pene capitali, quale si dovrebbe scegliere?

1) Essere impiccati
    2) Essere buttati in una gabbia di leoni che sono a digiuno da un anno
    3) Essere bruciati vivi

============================

Livello C = 3 Punti

--------------------------

Un padre e un figlio stanno dirigendosi verso lo stadio quando la loro automobile rimane bloccata sulle rotaie della ferrovia. Si sente fischiare un treno in lontananza. Freneticamente il padre cerca di far ripartire la macchina, ma in preda al panico non riesce a girare la chiave e la macchina viene travolta dal treno. Arriva un’ambulanza e raccoglie gli infortunati. Durante il tragitto verso l’ospedale il padre muore. Il figlio è ancora vivo ma le sue condizioni sono critiche e richiedono un immediato intervento chirurgico. Appena giunto in ospedale viene trasportato in una sala operatoria d’emergenza e arriva un chirurgo che si aspetta un caso di routine. Alla vista del ragazzo, però, il chirurgo sbianca in volto e mormora: “Non posso operare questo ragazzo... è mio figlio.” Come si risolve questo macabro indovinello? Come si può spiegare la cosa? Forse il chirurgo mente oppure si sbaglia? No. Lo spirito del padre morto si è in qualche modo reincarnato nel corpo del chirurgo? No. Forse il chirurgo è il vero padre del ragazzo mentre l'uomo morto era il padre adottivo? No. Qual è allora la spiegazione?

----------------------------------------------

Due fratelli gemelli, Marco e Piero, entrambi nati a Maggio, compivano gli anni a Marzo. Quando Marco festeggiò il suo trentacinquesimo compleanno, sposò legittimamente sua madre. Come si spiega questa situazione?

-----------------------------------------------------------

Tre amici vanno a mangiare in un ristorante; il conto finale è di 90 Euro. Dati i soldi al cameriere, questi li riporta al padrone, il quale si accorge che in realtà il totale era solo di 75 Euro. Ordinato al cameriere di riportare indietro 15 Euro, costui se ne intasca 6 e consegna solo 3 Euro a testa ai tre amici. Questi hanno perciò pagato 27 Euro a testa, per un totale di 81 Euro, il cameriere se ne è intascati 6, e siamo a 87 Euro.
    E gli altri 3, dove sono finiti?

Buon divertimento , domattina faremo i conti 053 .
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756728
    Bollinger:
    Un padre ed un figlio..........
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756732
    L'altro ieri avevo 20 anni. Il prossimo anno ne compirò 23.
    Che giorno è oggi? In che giorno compio gli anni?
    ==============
    oggi è il primo gennaio e compio gli anni il 31 dicembre

l altro ieri= 30 dicembre avevo 20 anni
    il 31 ne ho compiuti 21..oggi è il primo gennaio dell anno dopo quindi ne compirò 22 il 31 dicembre
    l anno prossimo (sempre al 31 dicembre )ne compiro in effetti 23
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756735
    Tre amici vanno a mangiare in un ristorante; il conto finale è di 90 Euro. Dati i soldi al cameriere, questi li riporta al padrone, il quale si accorge che in realtà il totale era solo di 75 Euro. Ordinato al cameriere di riportare indietro 15 Euro, costui se ne intasca 6 e consegna solo 3 Euro a testa ai tre amici. Questi hanno perciò pagato 27 Euro a testa, per un totale di 81 Euro, il cameriere se ne è intascati 6, e siamo a 87 Euro.
    E gli altri 3, dove sono finiti?
    ===========================
    qui il problema è che sommi debiti e crediti e non puo funzionare....loro han tirato fuori 27 euro a testa che fa 81 ovvero 75 di conto e 6 di mancia forzata :)
    se puoi vuoi ritrovare i 90 euri basta che aggiungi i 3 resti di 3 euro cadauno wink

<small>[ 24.02.2004, 17:16: Message edited by: Pegaso ]</small>

Oggi, Domani ..... fate un pò voi .

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina