1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756977
    Nell'epoca vittoriana, non si potevano menzionare i pantaloni in presenza di una signorina. Oggigiorno non sta bene dire certe cose in presenza dell'opinione pubblica:
    il capitalismo sfoggia il nome d'arte di economia di mercato; l'imperialismo si chiama globalizzazione; le vittime dell'imperialismo si chiamano paesi in via di sviluppo, che è come chiamare bambini i nani; l'opportunismo si chiama pragmatismo; il tradimento si chiama realismo; i poveri si chiamano indigenti, o persone in stato di indigenza, o persone con scarse risorse; l'espulsione dei bambini poveri dal sistema educativo è conosciuta con il nome di diserzione scolastica; il diritto del padrone di licenziare l'operaio senza indennizzo nè spiegazione si chiama flessibilità del mercato del lavoro; il linguaggio ufficiale riconosce i diritti delle donne tra quelli delle minoranze, come se la metà maschile dell'umanità fosse la maggioranza; al posto di dittatura militare si dice processo; le torture si chiamano sollecitazioni illegali, o anche pressioni fisiche e psicologiche; quando i ladri sono di buona famiglia, non sono ladri, bensì cleptomani; il saccheggio dei fondi pubblici da parte dei politici corrotti risponde al nome di arricchimento illecito; si chiamano incidenti i crimini che commettono le automobili; per dire ciechi, si dice non vedenti; un nero è un uomo di colore; laddove si dice lunga e penosa malattia, si deve leggere cancro o aids; malore improvviso significa infarto; non si dice mai morte, bensì scomparsa fisica; non sono morti neppure gli esseri umani annientati nelle operazioni militari: i morti in battaglia sono perdite e i civili che ci vanno di mezzo senza entrarci per niente, sono danni collaterali; nel 1955, quando ci furono le esplosioni nucleari della Francia nel Sud del Pacifico, lambasciatore francese in Nuova Zelanda dichiarò:"Non mi piace questa parola bomba. Non sono bombe. Sono congegni esplosivi"; si chiamano Convivir alcune delle bande che assassinano gente in Colombia, all'ombra della protezione militare; Dignidad era il nome di uno dei campi di concentramento della dittatura cilena e Libertad il carcere più grande della dittatura uruguaiana; si chiama Paz y Justicia il gruppo paramilitare che, nel 1977, crivellò la schiena di quarantacinque contadini, quasi tutti donne e bambini, mentre pregavano in una chiesa del paese di Acteal, nel Chiapas. :cool:
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756980
    Pegaso:
    Il suo attuale ritmo circadiano prevede un periodo di veglia superiore all amedia con conseguente contrazione del periodo di sonno/ricarica...o ha delle superbatterie o tra poco gli diventano gli occhi rossi wink
    Giorno Peg.
    Sicuramente la due, ma per vedere gli occhi rossi devi avere una vista a raggi x che ti consente di vedere oltre le cataratte
    :rolleyes:
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3756983
    Ma buongiorno Robym !!

Niente foto tramontistica ieri sera perche oltre che a Dirotto piove ( e pioveva )anche a Ferrara.....

Però fa molto chalet di montagna (con un po di fantasia) la pioggerellina che batte sul tetto dell ufficio e cade a cascata dalla grondaia a fianco la finestra... i rumori son quasi gli stessi..il tamburellare ritmico della pioggia ..lo scrosciare dell acuqa stile cascata....quasi quasi chiedo i metter eun poster murale a tema boschivo sulla parete di fronte cosi imi immedesimo di piu ..un po di essenza di bosco nel climatizzatore e il gioco è fatto :)

@Robym : la sua richiesta riguardante lo scudo del corvo sta proseguendo il suo iter..mi hanno assicurato che mi faranno sapere quanto prima :rolleyes: ; ho attivato il ricordatore automatico che gli manda un mex ogni tot temp oper cui o per voglia o per disperazion emi risponderà :)

Linguaggio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina