1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3757742
    Testamento di me medesimo malato tisico lucido di mente, scritto a mano contro mia moglie Maria Cannavacciuolo maritata Buonomo Gennaro che sarei io.
    Se morirebbe prima mia moglie di me sarei grato a San Gennaro a ceri e fiori finacchè campo. Ma lei si è sempre curata bene e schiatta di salute alla faccia mia che non ce speranza, io credo.
    Approfitto della controra che stà stravaccata sopralletto per scrivere nascostamente nel gabinetto su carta tipo igienica il mio lascito testamento di robbe poche ma stentate, col sudore della fronte per tutta una vita onesta ma sfortunata.
    Che se si sveglia sono mazzate.
    Non avendo la infamona fatti i figli perchè è arida di panza e di cuore, lascio il basso di abitazione a mio nipote Libberato figlio di mio fratello Vittorino.
    A mia nipote Italia, sempre figlia di Vittorino, lascio per dote la mobilia con la biancheria di correto, l'anello mio, la catenina e il curniciello della buonanima del nonno.
    Non ciò altro.
    Quando sarò morto dovete cercare il mio testamento qui presente dietro l'armadio. Se non lo cercate dietro l'armadio non lo trovate, e allora è inutile che lo cercate. :cool:
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3757743
    Per amare bisogna amarsi.
    Ma quando si ama se stessi
    non si può più amare gli altri
    perchè gli altri non amano te.

Per amare gli altri bisogna non amarsi,
    ma non amarsi è non saper amare
    perchè per amare bisogna amare se stessi.
    Ma quando si ama se stessi........ :rolleyes:
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3757746
    In nome di Dio che mi assiste nella verità.
    Soltanto oggi, deluso e amareggiato per il comportamento disamorato di mia moglie la quale mi ha lasciato pur sapendo delle condizioni di salute in cui mi trovo, in piena facoltà e in pieno ferragosto esprimo la mia sacra volontà testamentaria mai espressa prima d'ora.
    A mia moglie non lascio niente, nemmeno le impronte su questo foglio che non sono lagrime ma gocce di sudore. La legge se dispone diversamente si assume la responsabilità morale di contrariarmi nel giusto.
    Veramente io non so che resta dopo gli scilacquamenti della predetta, ma se resta qualcosa nomino erede universale mia nipote. Se no, basta il pensiero. E così sia. :rolleyes:
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3757747
    Ho scritto questo mio testamento la notte del 23 aprile 1954 alle ore 01 cioè praticamente il giorno 24 aprile 1954 mentre ero in servizio in clinica.
    Credo che questa data è significativa perchè coincide con il mio onomastico. Per la speciale ricorrenza di cui mai una volta vi siete ricordati, ho deciso di fare io a voi un regalo:vi comunico di avervi diseredato.
    Ho infatti alienato gradualmente il mio patrimonio immobiliare e donato il danaro che ne ho ricavato.Mi auguro di avere tempo e abilità sufficiente per sottrarvi ciò che resta. Nel caso tuttavia che mi sopravvivessero dei beni, ne nomino beneficiaria la clinica sperando che conoscendo i nostri reciproci sentimenti, abbiate l'orgoglio ed il buon gusto di non impugnare il presente testamento.
    Siete dunque sul lastrico e da qualche anno vivete al di sopra delle vostre possibilità. Quando ne sarete informati, sarà tardi per ogni rimedio e avrete finalmente un buon motivo per portarmi rancore per tutto il resto della vostra vita.
    Spiacente di avervi conosciuto. Mi auguro di non rivedervi mai più. :D
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3757748
    Io qui sotto scritta Filuccia Aloè nata a Cimitile dichiara di essere proprietaria di un pezzetto di terreno sito nel comune di Montella inomenato Bellavista confinante con eredi Giova, erede Diulio, e strada pubbica.
    Di questo pezzetto di terreno faccio il terzo a mio figlio Pietro che si lo debba distaccare sempre dalla strada pubbica a andare giù, cioè da sopra fino dove arriva il terzo di questo fonto.
    La rimanenza fanno un po' apperuno tutti li altri miei figli mascoli e femine che sono 11.
    Mi arraccomando a tutti, non ventete li bestia.
    Ci hanno sussistito la vita come cristiani. E custovite bene lo ciuccio che una volta vi scappa senza ritornare più come fece vostro patre. 008
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3757750
    Testamento elografo. Lascio la disponibile a Vicienzo e a Sarvatore, figli in parti uguali. Lascio la legittima in parti uguali a tutti e tre i miei figli.
    Vicienzo e Sarvatore prenderanno la loro disponibile e legittima sulle maserie e sul grande casalone che sono due quote, sul fondo detto Giano piantato a vigna, e su tutti i terreni intorno alle maserie.
    Sul fondo a pascolo e a bosco detto Coste e sulla casa al corso Manuelo Vittorio n. 3, tutto di vani cinque e accessorio, lascio invece la legittima alla figlia.
    A mia moglie verrà l'usufrutto di abitazione e assistenza dalla figlia, l'usufrutto su tutta la disponibile dei figli masconi. In proprietà ci lascio la bufela Rosina e la crapa di latte Mariuccia con l'obbligo ai miei figli masconi di custovirle fino a quando mia moglie non l'avrà vendute o mazzate. Secondo me mia moglie non le vende e non le mazza per i nostri affetti. Ci capiscono a voce e ci hanno fatto compagnia più dei figli. :rolleyes:
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3757754
    Baker.C:
    arrugginiti ma adatti all'uso.
    Spesa fatta stamattina presto. Broccolo romano, odori per brodo, spigola e sedano. :D
    Se non fossi sposato ... 018

Come mai le stelline del tuo avatar stanno scomparendo a partire da... dx ? Forse le stelle ricordano troppo l'america ? 005
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3757755
    noemice:
    Baker.C:
    arrugginiti ma adatti all'uso.
    Spesa fatta stamattina presto. Broccolo romano, odori per brodo, spigola e sedano. :D
    Se non fossi sposato ... 018

Come mai le stelline del tuo avatar stanno scomparendo a partire da... dx ? Forse le stelle ricordano troppo l'america ? 005
    se non fossi sposato bisognerebbe inventarlo (!?)
    le stelline scompaiono o quando ti danno voti e abbassano la media (ed io non ho fatto nulla per evitarlo, anzi) oppure quando sei quasi al tramonto della vita forumistica e stai per uscire di scena nel compianto generale :cool:

Basta il pensiero...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina