1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762192
    Quelli che lavorano hanno paura di perdere il lavoro.
    Quelli che non lavorano hanno paura di non trovare mai lavoro.
    Chi non ha paura della fame ha paura del cibo.
    Gli automobilisti hanno paura di camminare e i pedoni hanno paura di essere travolti.
    La democrazia ha paura di ricordare e il linguaggio ha paura di parlare.
    I civili hanno paura dei militari, i militari hanno paura della mancanza di armi, le armi hanno paura della mancanza di guerre.
    E' l'epoca della paura.
    Paura femminile della violenza dell'uomo e paura maschile della donna senza paura. Paura dei ladri, paura della polizia.
    Paura della porta senza serratura, del tempo senza orologi, del bambino senza televisione, paura della notte senza pastiglie per dormire e paura del giorno senza pastiglie per svegliarsi.
    Paura della folla, paura della solitudine, paura di ciò che è stato e di ciò che può essere, paura di morire, paura di vivere. :rolleyes:
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762197
    Mmmmmm... vediamo... conosco un bravo psicologo: si chiama F...... :D
    E' tutta una questione di punti di vista.... credo che alla base di tutto ci sia la paura di avere paura.
    Se ce l'hai hai disegnato un quadretto perfetto! :)
    Altrimenti ci sono milioni di motivi per sorridere alla vita... e in ogni momento riesci a trovarne uno wink
    Certo a meno che tu non abbia paura di avere paura... la paura di qualcuno o qualcosa è uno dei sentimenti più forti ma spesso si può governare con altri sentimenti altrettanto forti... ma la paura di un sentimento (che è anch'esso difficilmente governabile) è qualcosa di molto più forte ed è difficile razionalizzarla ed alienarla..
    Il mio consiglio è di cercare di sorridere per ogni piccola cosa che intenerisce il tuo cuore... quando ti accorgerai di sorridere spesso non avrai più paura.... :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762198
    "Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento totale. Guarderò in facciala mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. La dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò..."

Un plauso a chi sa da dove la ho presa wink
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762200
    "Sono il professor Vittorino Andreoli e sono uno psichiatra. Mi occupo cioè di folli, di persone che vengono considerate quanto meno strane, perché hanno dei comportamenti che si diversificano completamente da quella che si chiama la normalità...

La paura è un sentimento fondamentale per capire due delle espressioni più gravi nell'ambito dei disturbi del comportamento: la violenza e la depressione. Quest'ultima rappresenta una furia psicologica, di fronte ad un ambiente percepito come ostile e che quindi spaventa. La violenza è una reazione opposta alla precedente. Invece di fuggire dall'ambiente che spaventa, lo si assale per distruggerlo. Se si vuol capire la violenza, è necessario prima conoscere la paura.

La paura va situata tra i meccanismi di difesa dell'individuo. Rappresenta uno stimolo per attivare reazioni che servono a difenderlo dai pericoli dell'ambiente. Vi è dunque una paura esistenziale: la paura esistenziale non solo non va curata, ma deve essere accettata, anzi considerandola un sentimento positivo..."

Notte serena, Baker.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762202
    grazie mitzia. Notte serena non so, di solito le passo sveglio. Comunque non per paura, anche se ne ho molte, ma non riguardano il rapporto con gli altri bipedi che popolano il pianeta (e manco quadrupedi), sono paure interiori che nascono dalla lettura di te stesso e della vita che hai vissuto. Hai riportato un brano di Andreoli; il motivo del topic era questo, stimolare una discussione su argomenti che ci riguardano e che ci fa comodo far finta di non vedere. Mi sembra una replica non OT. :rolleyes: :D (preciso, inoltre, che il brano non è mio ma, come altri utilizzati negli ultimi giorni, di Eduardo Galeano) wink

<small>[ 20.02.2004, 07:41: Message edited by: Baker.C ]</small>

Paura globale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina